Vai al contenuto

Aiuto restauro Primavera'75

fiammifero86
 Share

Recommended Posts

• Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Veramente, purtroppo ce ne sono che fanno cose del genere. Non dico altro perche e' un forum pubblico. Intendiamoci, non si tratta di gente che tratta materiale di provenienza dubbia, ma di personaggi che per massimizzare il profitto scelgono strade "veloci" e al limite della legalita'...

E' lo stile dell'"arrangiarsi", insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

di sistemarla ma con con stucco non pezzi nuovi.

Il motivo e' presto chiarito: chiunque puo' applicare e levigare stucco, invece per ribattere la lamiera ci vuole un buon battilastra, professione ormai quasi scomparsa....

Cerca i post di Simone e capirai cosa intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venti minuti per trapanare lo scudo vecchio, un oretta per risaldare alla buona quello nuovo, una mano generosa di stucco sugli accoppiamenti , risultato buono senza sbattimenti... per forza che te l'ha consigliato :rabbia:

Devi pensare che ormai al giorno d'oggi i carrozzieri stanno diventando dei semplici rimontatori di parti nuove, e' molto difficile trovare quello che ha voglia di metterti a disposizione un battilastra con gli attributi per fare il lavoro come si deve.

Non demoralizzarti e prova con altre carrozzerie, magari piu' piccoline.

Pensa che il primo carrozziere dal quale ho portato la mia ET3 mi aveva proposto di tagliare i numeri e metterli su un ottimo telaio (demolito per incentivi) che aveva nel retro "perche' facciamo prima e il risultato e' perfetto"...:azz:

Quoto tutto quanto. E lo faccio da carrozziere :roll:

Ormai la voglia di lavorare è finita nel cesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli. Ormai è cambiato tutto, io mi son avvicinato da poca al mondo delle vespe ma ci sono troppi che vogliono solo specularci. Alla fine io non me ne intendo e non mi resterà che andare sulla fiducia. Intatno continua la ricerca di un motore..

che ne dite di quest?prendere i carter e poi sistemarlo tutto può convenire?grazie ancora e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
MODERATOR

ma è verniciato quel motore???

è tanto lucido... poi quel tappo dell'olio... è cosi strano...

(cmq il coprivolano è sbagliato. è del pk)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cavolata,ma secondo me pure i numeri sono strani,insomma troppo giovani,troopo calcati

in effetti hanno un carattere strano, molto diverso ad eesempio da quelli visibili su quest'annuncio:

ET3 1976 Blue Jeans Moto e Scooter usato - In vendita Lecce

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho contattato e questa è stata la risposta:

"ciao i motori io di solito non li sabbio ma li spazzolo con delle spazzole il ferro, appena li faccio sono leggermente lucidi poi ovviamente rimangono sempre belli puliti, e poi è più difficile che lo sporco si attacchi."

Non me ne intendo, devo fidarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io se potessi toccherei con mano. se è solo spazzolato ci può stare ma a me pare piu verniciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me sembrano i suoi..

pure i miei son cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh, se al proprietario del post va bene, posso mettere la foto dei miei numeri del motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se servono...

2012-03-09-085.jpg

2012-03-09-086.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me sembrano identici...