mimmole Inviato 7 gennaio 2012 - 16:17 Share Inviato 7 gennaio 2012 - 16:17 Rieccomi. Nel riaprire il blocco della mia vb1t per un problema alla pedivella, ho smontato la frizione ed ora vorrei sottoporvi questo problema. La filettatura dell'albero lato frizione era piuttosto rovinata, il dado riesce a stringere solo agli ultimi due filetti. Il vero problema è stato smontarla, come vedrete sotto ho dovuto operare con trapano e pazienza rompendola: girava a vuoto e non voleva saperne di uscire (a proposito, sulla vb1t va lo stesso dado a castello delle px?) Cosa consigliereste? - lascio così com'è salvo penare se dovrò smontarla di nuovo e sperando che si regga su due soli filetti... - lo porto in rettifica, ma riescono e recuperarlo senza smontare l'albero? Dovrò mettere un autobloccante? Grazie per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 7 gennaio 2012 - 16:24 Share Inviato 7 gennaio 2012 - 16:24 il dado va di quelli normali con rondella sotto...quella e' una modifica l'albero mi sa che va smontato...nel dubbio chiedi prima in rettifica forse riescono a farlo montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 7 gennaio 2012 - 16:44 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2012 - 16:44 il dado va di quelli normali con rondella sotto...quella e' una modifica :mah::mah: sicuro di quello che dici??????? l'albero mi sa che va smontato...nel dubbio chiedi prima in rettifica forse riescono a farlo montato anche qui ho le mie riserve, credo che per forza lo dovrai smontare....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 7 gennaio 2012 - 16:55 Share Inviato 7 gennaio 2012 - 16:55 giusto il vb1 ha il dado cosi'... avevo in testa quello della gs 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mancos Inviato 7 gennaio 2012 - 17:24 Share Inviato 7 gennaio 2012 - 17:24 ciao ho un motore vl1 da rimontare e sto cercando il suo gruppo frizione completo che mi manca...volevo sapere se puoi darmi qualche informazione sul gruppo (misura campana, diametro ingranaggio dentato e numero di denti)...grazie in anticipo e in bocca al lupo con l'albero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 8 gennaio 2012 - 08:08 Autore Share Inviato 8 gennaio 2012 - 08:08 anche qui ho le mie riserve, credo che per forza lo dovrai smontare....... :ciao: Grazie, proverò ad andare in rettifica col motore ancora montato, vediamo... La nuova filettatura sarà più stretta dell'originale quindi ci vorrà un dado diverso: ci saranno problemi visto che non sarà a "castelletto" e non avrà un fermo di ritegno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 9 gennaio 2012 - 15:27 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 15:27 Grazie, proverò ad andare in rettifica col motore ancora montato, vediamo...La nuova filettatura sarà più stretta dell'originale quindi ci vorrà un dado diverso: ci saranno problemi visto che non sarà a "castelletto" e non avrà un fermo di ritegno? Tornato dalla rettifica: mi hanno passato la filiera sul perno e con un nuovo dado sembra tenere bene...anche questo ostacolo è stato superato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 9 gennaio 2012 - 15:40 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 15:40 ciao ho un motore vl1 da rimontare e sto cercando il suo gruppo frizione completo che mi manca...volevo sapere se puoi darmi qualche informazione sul gruppo (misura campana, diametro ingranaggio dentato e numero di denti)...grazie in anticipo e in bocca al lupo con l'albero... Ciao, spero ci perdonino l'OT, ma queste foto potrebbero essere utili ad altri utenti: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mancos Inviato 10 gennaio 2012 - 00:06 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 00:06 Ciao, spero ci perdonino l'OT, ma queste foto potrebbero essere utili ad altri utenti: Sei un grande...non ho parole...anche io devo rifare la filettatura al mio albero motore...come hai risolto poi col nuovo dado...il passo è più piccolo? grazie ancoraaa e buon lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 10 gennaio 2012 - 12:11 Autore Share Inviato 10 gennaio 2012 - 12:11 Sei un grande...non ho parole...anche io devo rifare la filettatura al mio albero motore...come hai risolto poi col nuovo dado...il passo è più piccolo? grazie ancoraaa e buon lavoro... Prego, non c'è di che. Ho messo un dado a castelletto nuovo, di misura pari al precedente. E' stato sufficiente passare la filiera, sembra tenere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 14 gennaio 2012 - 18:21 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 18:21 si però in ogni caso prima hai comunque chiuso un motore con l'albero che penso fosse già in quelle condizioni............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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