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Albero spanato lato frizione


mimmole
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Rieccomi.:mrgreen:

Nel riaprire il blocco della mia vb1t per un problema alla pedivella, ho smontato la frizione ed ora vorrei sottoporvi questo problema.

La filettatura dell'albero lato frizione era piuttosto rovinata, il dado riesce a stringere solo agli ultimi due filetti. Il vero problema è stato smontarla, come vedrete sotto ho dovuto operare con trapano e pazienza rompendola: girava a vuoto e non voleva saperne di uscire (a proposito, sulla vb1t va lo stesso dado a castello delle px?)

 

Cosa consigliereste?

- lascio così com'è salvo penare se dovrò smontarla di nuovo e sperando che si regga su due soli filetti...

- lo porto in rettifica, ma riescono e recuperarlo senza smontare l'albero?

Dovrò mettere un autobloccante?

 

Grazie per l'aiuto.

:ciao:

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MODERATOR
il dado va di quelli normali con rondella sotto...quella e' una modifica

 

:mah::mah::mah::mah: sicuro di quello che dici???????

 

 

l'albero mi sa che va smontato...nel dubbio chiedi prima in rettifica forse riescono a farlo montato

 

anche qui ho le mie riserve, credo che per forza lo dovrai smontare.......

:ciao::ciao::ciao:

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ciao ho un motore vl1 da rimontare e sto cercando il suo gruppo frizione completo che mi manca...volevo sapere se puoi darmi qualche informazione sul gruppo (misura campana, diametro ingranaggio dentato e numero di denti)...grazie in anticipo e in bocca al lupo con l'albero...

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anche qui ho le mie riserve, credo che per forza lo dovrai smontare.......

 

:ciao::ciao::ciao:

 

Grazie, proverò ad andare in rettifica col motore ancora montato, vediamo...

La nuova filettatura sarà più stretta dell'originale quindi ci vorrà un dado diverso: ci saranno problemi visto che non sarà a "castelletto" e non avrà un fermo di ritegno?

:ciao:

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Grazie, proverò ad andare in rettifica col motore ancora montato, vediamo...

La nuova filettatura sarà più stretta dell'originale quindi ci vorrà un dado diverso: ci saranno problemi visto che non sarà a "castelletto" e non avrà un fermo di ritegno?

:ciao:

 

 

Tornato dalla rettifica: mi hanno passato la filiera sul perno e con un nuovo dado sembra tenere bene...anche questo ostacolo è stato superato! :ciao:

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ciao ho un motore vl1 da rimontare e sto cercando il suo gruppo frizione completo che mi manca...volevo sapere se puoi darmi qualche informazione sul gruppo (misura campana, diametro ingranaggio dentato e numero di denti)...grazie in anticipo e in bocca al lupo con l'albero...

 

Ciao, spero ci perdonino l'OT, ma queste foto potrebbero essere utili ad altri utenti:

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Ciao, spero ci perdonino l'OT, ma queste foto potrebbero essere utili ad altri utenti:

Sei un grande...non ho parole...anche io devo rifare la filettatura al mio albero motore...come hai risolto poi col nuovo dado...il passo è più piccolo? grazie ancoraaa e buon lavoro...:-)

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Sei un grande...non ho parole...anche io devo rifare la filettatura al mio albero motore...come hai risolto poi col nuovo dado...il passo è più piccolo? grazie ancoraaa e buon lavoro...:-)

 

Prego, non c'è di che.

Ho messo un dado a castelletto nuovo, di misura pari al precedente. E' stato sufficiente passare la filiera, sembra tenere... :ciao:

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