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Ri-sistemiamo camille, la 50 special del 72, sfregiata da una folata di vento


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Inviato

segnati bene come sono collegati i cavi e poi disunisci i fili che arrivano dal telaio con quelli che vanno verso il devio e il fanale. poi sviti la vite che tiene unito il devio e lo tiri fuori.

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Inviato

smonto tutto, anche perchè lo vuole staccato dalla vespa per metterlo in morsa...

 

quindi dite di segnarmi i cavi e di sfilare l'impianto dal manubrio?

 

e per togliere il devio?

 

:ciao:

Inviato

il devio e fissato da una vite,ma visto che tu c'e l'hai incollato o provi con un cacciavitino o taglierino oppure metti lo stacca tutto della loktite...i fili segnateli altrimenti dopo so caxxi

 

 

mi dispiace per la vespa,anch'io ho una special temo piu per lei che per me....

Inviato

il devio e fissato da una vite,ma visto che tu c'e l'hai incollato o provi con un cacciavitino o taglierino oppure metti lo stacca tutto della loktite...i fili segnateli altrimenti dopo so caxxi

 

 

mi dispiace per la vespa,anch'io ho una special temo piu per lei che per me....

Inviato

ciao a tutti. Se vedete le foto, questo telefono è ultrafigo... Cmq le foto sono della modifica provvisoria fatta al manubrio x usare la vespa oggi... Questa marmitta è Il top. Tira da dio... :ciao:

11012012135.jpg

11012012136.jpg

11012012137.jpg

Inviato

Che brutta cosa... far risplendere una vespa e poi trovarla a terra.

 

Io avevo il px verniciato a bomboletta ed erano pensieri in meno a differenza della sprint.

 

Mi manca il mezzo da battaglia :nunchuck:

Inviato

quella modifica,come detto da ex ranger wolker,non e per nulla sicura ti potrebbe saltare da un momento all'altro,ma quanto ci perdi a riparare il manubrio,se ti metti d'impegno e il saldatore te lo fa subito 3/4 giorni lo fai!

Inviato

oh, sentite, lo so che non è sicura ma almeno mi evita che la leva se ne vada per i fatti suoi...

 

cmq se lo faccio saldare, il tipo me lo fa al volo...

 

:ciao:

Inviato

e allora afry che aspetti sbrigati!!!!!!!!!!!! vuoi far soffrire ancora di piu quella specialina??? non lasciarla in quelle condizioni ancora per molto dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

la smonto sabato pomeriggio.

 

lo farò saldare tipo lunedi/martedi e verniciare entro fine settimana prossima o quella dopo.

 

insomma per febbraio è finita.

 

e domani è il suo compleanno.

 

40 ANNI TONDI TONDI...

 

:ciao:

Inviato

io l'ho comprata già cosi...

 

a livello motoristico mai fatto niente, se non la marmitta lo scorso anno ma ho ripristinato quella comprata assieme alla vespa.

 

ma a livello elettrico ho cambiato tutto.

 

:ciao:

Inviato

perchè non controlli la cilindrata?

basta solo togliere la testa e misurare il diametro.

quanto ti fa????

 

io quest'anno ho fatto il contrario di te ho lasiato da parte la carrozzeria e mi sono dedicato al ripristino del motore.(se vuoi vedere la mia http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/47269-restauro-special-del-73-a.html)

per la carrozzeria ho lasciato perdere perchè ho comprato di recentemente una hp4

Inviato
smonto tutto, anche perchè lo vuole staccato dalla vespa per metterlo in morsa...

quindi dite di segnarmi i cavi e di sfilare l'impianto dal manubrio?

e per togliere il devio?

:ciao:

 

Questo riguarda solo l'impianto elettrico.

 

Svita il fanale e lascialo penzoloni con tutti i contatti visibili

Fai una bella istantanea in cui si veda bene dove è attaccato ogni filo

Svita (o stacca) il devio

Altra istantanea, al devio, in cui si vedano bene i colori e dove è collegato ogni filo

Stacca tutti i fili del fanale e riponilo

Stacca (svitando i morsetti) tutti i fili dal devio e riponilo

Sfila il pacco fili del devio dal manubrio tirandolo dal lato in cui esce dal tunnel, prendendo nota della strada che dovrai fargli fare al rimontaggio.

 

A questo punto impianto elettrico e manubrio sono separati e, staccate le altre cose, il manubrio può essere rimosso.

 

:ciao:

Inviato
Questo riguarda solo l'impianto elettrico.

 

Svita il fanale e lascialo penzoloni con tutti i contatti visibili

Fai una bella istantanea in cui si veda bene dove è attaccato ogni filo

Svita (o stacca) il devio

Altra istantanea, al devio, in cui si vedano bene i colori e dove è collegato ogni filo

Stacca tutti i fili del fanale e riponilo

Stacca (svitando i morsetti) tutti i fili dal devio e riponilo

Sfila il pacco fili del devio dal manubrio tirandolo dal lato in cui esce dal tunnel, prendendo nota della strada che dovrai fargli fare al rimontaggio.

 

A questo punto impianto elettrico e manubrio sono separati e, staccate le altre cose, il manubrio può essere rimosso.

 

:ciao:

io sulla mia non sono riuscito a togliere il devio perchè non ha i morsetti ma i fili sono attaccati un modo diverso come se fossero stagnati

Inviato
guarda che quello è il freno...fa schifo quella modifica, per nulla sicura!!:azz:

 

:risata:

Tu sempre diretto eh?!

 

Comunque se la devi usare per tener su la leva bene, ma non usarla o ti resta in mano da un momento all'altro e rischi di farti male. :boxing:

Inviato
oh, sentite, lo so che non è sicura ma almeno mi evita che la leva se ne vada per i fatti suoi...

 

cmq se lo faccio saldare, il tipo me lo fa al volo...

 

:ciao:

 

Davide senti un pò. io te l'ho detto per la tua sicurezza, poi fai quel che ti pare..:roll:

 

:risata:

Tu sempre diretto eh?!

 

Comunque se la devi usare per tener su la leva bene, ma non usarla o ti resta in mano da un momento all'altro e rischi di farti male. :boxing:

 

Meglio diretti e sinceri che parlare per giri di parole..;-)

Inviato
Davide senti un pò. io te l'ho detto per la tua sicurezza, poi fai quel che ti pare..:roll:

 

 

 

Meglio diretti e sinceri che parlare per giri di parole..;-)

 

Davide sono io, lui è ANDREA. SVEGLIA :Lol_5::Lol_5::Lol_5::mogli::mogli::mogli:

 

Stai diventando vecchio :risata::risata:

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