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Ri-sistemiamo camille, la 50 special del 72, sfregiata da una folata di vento


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Inviato

ma si....

 

ovviamente non è finita...

 

che bello...

 

mi toccherà rismontarla adesso... --..--

 

mi è caduta con il vento... :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:

 

ma porcap:censore:a

 

vado a fare le foto va...

 

c'ho un nervoso addosso... :rabbia:

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Inviato
ma si....

 

ovviamente non è finita...

 

che bello...

 

mi toccherà rismontarla adesso... --..--

 

mi è caduta con il vento... :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:

 

ma porcap:censore:a

 

vado a fare le foto va...

 

c'ho un nervoso addosso... :rabbia:

Dai non ti è avanzata un po' di vernice? :roll:

Inviato

quando c'e' il vento non devi mai usare il cavaletto laterale !!!! devi metterla sempre sul cavalletto centrale , e' molto piu' sicuro ... :ok: ...

Inviato
nooooo che è successo??

 

beh, cominciamo dall'inizio va...

 

circa verso le 2 e mezza sono andato a casa di una mia amica x farle gli auguri.

 

verso le 3 circa viene su suo papà dicendomi "senti, il vento ti ha rovesciato la vespa"

 

3 dico 3 secondi dopo ero già fuori.

 

morale della favola:

 

bordoscudo graffiato (già lucidato)

 

manubrio completamente distrutto nella sede della leva del freno. (dove è stato saldato in precedenza :testate: mi sa che non tiene...)

 

leva tranciata

 

sportellino e levetta graffiati...

 

e chicca finale, crepa del colore nella parte finale della pedana, lato pedalina...

 

cmq spero di cavarmela con un 200

 

quando c'e' il vento non devi mai usare il cavaletto laterale !!!! devi metterla sempre sul cavalletto centrale , e' molto piu' sicuro ... :ok: ...

 

grazie al :censore:...

 

ho solo quello... il centrale con quella molla li non tiene...

 

penso di averlo scritto decine di volte nel post...

 

di colore ne ho 1/3 di barattolo quindi dovrei farcela...

 

bah, vi lascio le foto...

 

:ciao:

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Inviato
beh, cominciamo dall'inizio va...

 

circa verso le 2 e mezza sono andato a casa di una mia amica x farle gli auguri.

 

verso le 3 circa viene su suo papà dicendomi "senti, il vento ti ha rovesciato la vespa"

 

3 dico 3 secondi dopo ero già fuori.

 

morale della favola:

 

bordoscudo graffiato (già lucidato)

 

manubrio completamente distrutto nella sede della leva del freno. (dove è stato saldato in precedenza :testate: mi sa che non tiene...)

 

leva tranciata

 

sportellino e levetta graffiati...

 

e chicca finale, crepa del colore nella parte finale della pedana, lato pedalina...

 

cmq spero di cavarmela con un 200

 

 

 

grazie al :censore:...

 

ho solo quello... il centrale con quella molla li non tiene...

 

penso di averlo scritto decine di volte nel post...

 

di colore ne ho 1/3 di barattolo quindi dovrei farcela...

 

bah, vi lascio le foto...

 

:ciao:

azz mi dispiace moltissimo;-)

son come ti senti anche io dopo una settimana dalla verniciatura mentre faccio manovra la ruota anteriore scivola su 10cm di ghiaia fortunatamente si raschi solo un po il parafango (ma non ti dico l'incazzatura e con piccoli ritocchi non si nota nulla.

 

 

dai su con la vita che la vespa si aggiusta ma la pelle no;-)

Inviato

Che palle quei manubri... si troncano sempre lì! :azz:

Non te la prendere Afry dopo tutto quel lavoro vedrai che sistemerai velocemente.

Ma il centrale metticelo però!

:ciao:

Inviato

velocemente? se va la...

 

il manubrio bisogna smembrarlo come al solito... (e con devio sono cazzi :testate:)

 

risaldarlo e poi riverniciarlo...

 

poi lo sportellino non è un problema. una sfumata e via.

 

invece la pedana è un casino... è proprio attaccato al listello...

 

non so se lasciarla cosi o rifarla...

 

BOHHHH...

cmq il centrale c'è, ma non sta su...

 

C'E' LA MOLLA DI UN LIBERTY DELLE POSTE!!!!!!

 

quante migliaia di volte devo dirlo????? :sbonk:

 

:ciao:

Inviato

Ecchecaiser Afri mi dispiace... Dopo tutto l'entusiasmo che ci hai messo.. :roll:

Io al posto tuo la pedana non la toccherei... Tieni solo d'occhio che da quella crepa non si infiltri acqua, ogni tanto buttaci una goccetta d'olio e sei apposto.

 

 

 

Ah, il manubrio se si è rotto dove era già stato riparato significa che chi ti ha fatto il lavoro non era bravo bravo...

Inviato

anche a me mi sa che la pedana la lascio cosi...

 

d'altronde è na rottura riportarcela tutta...

 

per il manubrio sto ponderando di riprenderlo nuovo, se lo trovo a poco...

 

altrimenti via di altra saldatura...

 

:ciao:

Inviato

mi dispiace ... :cry: ..., prima non avevo letto che il cavalletto centrale non teneva bene ... :azz: ... so' come ti senti spero che riparerai tutto in poco tempo , per il manubrio puoi vedere se trovi qualcosa su subito.it ... :-) ...

Inviato

per adesso resta cosi...

 

non ne ho proprio voglia...

 

mi sono un po stufato...

 

xò se domani ho voglia, smembro il manubrio...

 

e poi vedremo...

 

:ciao:

Inviato

C'E' LA MOLLA DI UN LIBERTY DELLE POSTE!!!!!![/b][/color][/size]

quante migliaia di volte devo dirlo????? :sbonk:

:ciao:

 

Se mi spieghi kekazzé un liberty delle poste magari ti seguo anch'io....

 

E in ogni caso non puoi procacciarti l'occorrente per mettergli un cavalletto normale?

 

Dopo un'esperienza del genere, io il cavalletto laterale (che non ho mai usato né voluto) lo prenderei e lo fonderei con tanto di rito propriziatorio a favore della lunga vita dell'appena restaurato veicolo...

:ciao:

 

E con la colata ci farei dei teschietti e altri pupazzetti scaccia dèmoni :mrgreen:

Inviato

il liberty della piaggio.

 

la molla era di uno di quelli delle poste semidistrutto...

 

cmq il laterale lo rivendo... mi ha già rotto i maroni...

 

:ciao:

Inviato

la molla era di uno di quelli delle poste semidistrutto...

cmq il laterale lo rivendo... mi ha già rotto i maroni...

:ciao:

 

Ma infatti è proprio lì che non capisco (son duro)... le POSTE?

Che c'entrano le poste on la molla del cavalletto?

 

E comunque non lo rivendere... FONDILO. Col rito che ti dico sopra.

E mettici il suo di cavalletto! (diametro 16 mm per il tuo modello eh... nun te sbajà..)

:ciao:

Inviato

era x specificare...

 

cmq ho già IL SUO cavalletto, diametro 16 mm, sistemato, perfettamente conforme all'originale...

 

cmq il laterale mi ha salvato la vespa una volta...

 

una scivolata, si è consumato quello e non si è storto nulla... solo 3 graffi sulla pancia...

 

ma era un altra cosa... era nera e con una bomboletta era tutto a posto...

 

quanto mi manca il mio rottame...

 

:ciao:

Inviato
Ma infatti è proprio lì che non capisco (son duro)... le POSTE?

Che c'entrano le poste on la molla del cavalletto?

 

E comunque non lo rivendere... FONDILO. Col rito che ti dico sopra.

E mettici il suo di cavalletto! (diametro 16 mm per il tuo modello eh... nun te sbajà..)

:ciao:

:testate: ... il Liberty delle Poste , sarebbe lo scooter che usano i postini delle Poste Italiane quando vanno in giro a portare la posta ...:doh:... Afry ne aveva uno distrutto e ha preso la molla del cavalletto da li ... :censore: ...

Inviato

ma che io...

 

il meccanico... ne ha una decina...

 

è il meccanico autorizzato delle poste italiane nel raggio di 25 km

 

ed è un vespista...

 

:ciao:

Inviato

devo cominciare a smontarla.

 

da dove comincio? il devio ho visto che è attaccato sotto con il biadesivo :orrore:

 

x i fili invece, devo smollarli anche dal motore (marce) e stesso x acceleratore/freno ant?

 

io la prima volta li ho tranciati, non sono stato tanto li... :mrgreen::sbonk::rulez::banana:

 

:ciao:

Inviato
devo cominciare a smontarla.

 

da dove comincio? il devio ho visto che è attaccato sotto con il biadesivo :orrore:

 

x i fili invece, devo smollarli anche dal motore (marce) e stesso x acceleratore/freno ant?

 

io la prima volta li ho tranciati, non sono stato tanto li... :mrgreen::sbonk::rulez::banana:

 

:ciao:

 

si i fili li devi smollare tutti seno il manubrio non viene

pero fai cosi quelli delle marce li smollli sotto giusto un poco e poi li togli da dentro lo sterzo in modo da salvarli mente quello del freno e frizione non so se passano al'interno del manubrio insieme alla guaina

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