geospecial Inviato 8 gennaio 2012 - 15:19 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 15:19 Salve a tutti gente! ho un problema, ho appena finito di rimontare un'et3, mi rimane sempre acceso lo stop... esperienze?? dubbi?? grazie, Geo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 8 gennaio 2012 - 15:31 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 15:31 Salve a tutti gente!ho un problema, ho appena finito di rimontare un'et3, mi rimane sempre acceso lo stop... esperienze?? dubbi?? grazie, Geo Visto il funzionamento le cose sono 2:o hai collegato al contrario i fili,quindi alla luce dello stop hai collegato il filo della posizione,altrimenti s'è incantato l'interruttore...Sul px è situato sul pedale del freno posteriore,sulla et3 non so,ma credo sia lo stesso,controlla queste 2 cose P.S. Nel primo caso,però,la posizione non dovrebbe funzionare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yankee Inviato 8 gennaio 2012 - 16:12 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 16:12 è possibile che hai montato l'interruttore del px invece di quello dell'et3 la forma è la stessa però se usi quello del px ti resta lo stop sempre acceso che si spenge quando pigi il pedale ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 8 gennaio 2012 - 16:24 Autore Share Inviato 8 gennaio 2012 - 16:24 Visto il funzionamento le cose sono 2:o hai collegato al contrario i fili,quindi alla luce dello stop hai collegato il filo della posizione,altrimenti s'è incantato l'interruttore...Sul px è situato sul pedale del freno posteriore,sulla et3 non so,ma credo sia lo stesso,controlla queste 2 coseP.S. Nel primo caso,però,la posizione non dovrebbe funzionare la luce di posizione funziona, quindi a questo punto sarà solo per l'interrruttore dello stop posto sul pedale... giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 8 gennaio 2012 - 16:25 Autore Share Inviato 8 gennaio 2012 - 16:25 è possibile che hai montato l'interruttore del px invece di quello dell'et3la forma è la stessa però se usi quello del px ti resta lo stop sempre acceso che si spenge quando pigi il pedale ciao si ho presente, ma rimesso su l'interruttore che c'era anche prima, non penso che sia stato px... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 8 gennaio 2012 - 16:26 Autore Share Inviato 8 gennaio 2012 - 16:26 mi sorge un dubbio... potrebbe essere questione di massa di tutto il fanale sulla carrozzeria?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 8 gennaio 2012 - 16:29 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 16:29 mi sorge un dubbio... potrebbe essere questione di massa di tutto il fanale sulla carrozzeria?? Bingo, se l'interruttore è quello che c'era prima (ammesso che prima funzionasse correttamente) il problema è di massa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 8 gennaio 2012 - 17:29 Autore Share Inviato 8 gennaio 2012 - 17:29 Bingo, se l'interruttore è quello che c'era prima (ammesso che prima funzionasse correttamente) il problema è di massa. eh si in effetti non posso fare affidamento sul fatto che l'interruttore prima funzionasse... però se è solo questione di massa sono contento, l'idea di rismontare tutto il freno posteriore mi dava noia!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 gennaio 2012 - 20:38 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 20:38 Ciao Carmine per vedere se l'interruttore è quello dell'et3 misura con un tester l'et3 deve avere l'interruttore NORMALMENTE CHIUSO (quando hai il pedale a riposo, l'interruttore chiude il circuito IN CORTO) quando spingi il pedale, togli il corto (APRI il circuito) e si accende la lampadina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 8 gennaio 2012 - 20:42 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 20:42 mi allaccio alla dsicussione per il mio "problema" la mia et3 brucia le lampade dello stop. ne ho provate anche a 12 volts , stesso risultato , luce bianchissima e si brucia poco dopo prima che metta mano alla bobina... avete qualche soluzione sbrigativa? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 gennaio 2012 - 20:51 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 20:51 basta chiedere regolatore di tensione 6V.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 8 gennaio 2012 - 20:55 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 20:55 Grazie Sartana!! una domanda: è un difetto della vespa? come risolvevano anni addietro? è comune a tutte le et3? ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 gennaio 2012 - 20:57 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 20:57 sia a puntine che elettroniche le accensione a 6 volt arrivano a darne 25-30 prova a misurare quanto hai alla lampada della luce posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 8 gennaio 2012 - 21:04 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 21:04 io avevo pensato di sbudellare la bobina riducendone il numero di spire... grazie per la dritta, risolvo molto più facilmente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 8 gennaio 2012 - 22:00 Autore Share Inviato 8 gennaio 2012 - 22:00 Ciao Carmineper vedere se l'interruttore è quello dell'et3 misura con un tester l'et3 deve avere l'interruttore NORMALMENTE CHIUSO (quando hai il pedale a riposo, l'interruttore chiude il circuito IN CORTO) quando spingi il pedale, togli il corto (APRI il circuito) e si accende la lampadina Grazie Davide! quindi allora devo smontare per forza tutto il pedale o posso provare anche tramite i fili che arrivano allo stop? un'altra cosa, escludi che sia problema di massa al fanale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 gennaio 2012 - 22:22 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 22:22 Grazie Davide! quindi allora devo smontare per forza tutto il pedale o posso provare anche tramite i fili che arrivano allo stop? un'altra cosa, escludi che sia problema di massa al fanale? se la luce posteriore funziona, sì se è la massa al posteriore, o non va niente o va tutto. dietro hai 3 fili che arrivano il nero che è la massa comune il giallo che è la posizione il blu che è lo stop ricontrolla, per scrupolo, piuttosto il cablaggio al devioluci ti posto il mio di un restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 9 gennaio 2012 - 21:43 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 21:43 se la luce posteriore funziona, sìse è la massa al posteriore, o non va niente o va tutto. dietro hai 3 fili che arrivano il nero che è la massa comune il giallo che è la posizione il blu che è lo stop ricontrolla, per scrupolo, piuttosto il cablaggio al devioluci ti posto il mio di un restauro oilà!! hai preso un'et3?? comunque prendo atto di quel che mi dici in settimana o al più tardi nel fine faccio queste verifiche!! grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.