Vai al contenuto

stop et3

geospecial
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti gente!

ho un problema, ho appena finito di rimontare un'et3, mi rimane sempre acceso lo stop... esperienze?? dubbi??

grazie, Geo

Visto il funzionamento le cose sono 2:o hai collegato al contrario i fili,quindi alla luce dello stop hai collegato il filo della posizione,altrimenti s'è incantato l'interruttore...Sul px è situato sul pedale del freno posteriore,sulla et3 non so,ma credo sia lo stesso,controlla queste 2 cose

P.S. Nel primo caso,però,la posizione non dovrebbe funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che hai montato l'interruttore del px invece di quello dell'et3

la forma è la stessa però se usi quello del px ti resta lo stop sempre acceso che si spenge quando pigi il pedale

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il funzionamento le cose sono 2:o hai collegato al contrario i fili,quindi alla luce dello stop hai collegato il filo della posizione,altrimenti s'è incantato l'interruttore...Sul px è situato sul pedale del freno posteriore,sulla et3 non so,ma credo sia lo stesso,controlla queste 2 cose

P.S. Nel primo caso,però,la posizione non dovrebbe funzionare

la luce di posizione funziona, quindi a questo punto sarà solo per l'interrruttore dello stop posto sul pedale... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che hai montato l'interruttore del px invece di quello dell'et3

la forma è la stessa però se usi quello del px ti resta lo stop sempre acceso che si spenge quando pigi il pedale

ciao

si ho presente, ma rimesso su l'interruttore che c'era anche prima, non penso che sia stato px...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sorge un dubbio... potrebbe essere questione di massa di tutto il fanale sulla carrozzeria??

Bingo, se l'interruttore è quello che c'era prima (ammesso che prima funzionasse correttamente) il problema è di massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bingo, se l'interruttore è quello che c'era prima (ammesso che prima funzionasse correttamente) il problema è di massa.

eh si in effetti non posso fare affidamento sul fatto che l'interruttore prima funzionasse... però se è solo questione di massa sono contento, l'idea di rismontare tutto il freno posteriore mi dava noia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmine

per vedere se l'interruttore è quello dell'et3 misura con un tester

l'et3 deve avere l'interruttore NORMALMENTE CHIUSO

(quando hai il pedale a riposo, l'interruttore chiude il circuito IN CORTO)

quando spingi il pedale, togli il corto (APRI il circuito) e si accende la lampadina

Link al commento
Condividi su altri siti

mi allaccio alla dsicussione per il mio "problema"

la mia et3 brucia le lampade dello stop. ne ho provate anche a 12 volts , stesso risultato , luce bianchissima e si brucia poco dopo

prima che metta mano alla bobina... avete qualche soluzione sbrigativa? grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmine

per vedere se l'interruttore è quello dell'et3 misura con un tester

l'et3 deve avere l'interruttore NORMALMENTE CHIUSO

(quando hai il pedale a riposo, l'interruttore chiude il circuito IN CORTO)

quando spingi il pedale, togli il corto (APRI il circuito) e si accende la lampadina

Grazie Davide! quindi allora devo smontare per forza tutto il pedale o posso provare anche tramite i fili che arrivano allo stop? un'altra cosa, escludi che sia problema di massa al fanale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Davide! quindi allora devo smontare per forza tutto il pedale o posso provare anche tramite i fili che arrivano allo stop? un'altra cosa, escludi che sia problema di massa al fanale?

se la luce posteriore funziona, sì

se è la massa al posteriore, o non va niente o va tutto.

dietro hai 3 fili che arrivano

il nero che è la massa comune

il giallo che è la posizione

il blu che è lo stop

ricontrolla, per scrupolo, piuttosto il cablaggio al devioluci

ti posto il mio di un restauro

P1050537.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se la luce posteriore funziona, sì

se è la massa al posteriore, o non va niente o va tutto.

dietro hai 3 fili che arrivano

il nero che è la massa comune

il giallo che è la posizione

il blu che è lo stop

ricontrolla, per scrupolo, piuttosto il cablaggio al devioluci

ti posto il mio di un restauro

oilà!! hai preso un'et3?? comunque prendo atto di quel che mi dici in settimana o al più tardi nel fine faccio queste verifiche!!

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti