vesclaudio Inviato 22 gennaio 2012 - 13:37 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 13:37 I lavori procedono,non più al galoppo come prima,diciamo che trottiamo:mrgreen:Non mi fido dei cuscinetti marca ignota,quindi ho ordinato da lavespadue i due cuscinetti(sono gli unici che li vendono sfusi)della skf questa volta,bordoscudo originale piaggio,un cerchione che uno dei miei non è riutilizzabile,tappo serbatoio,stemmino piaggio,impianto elettrico e qualche altra sciocchezza...Poi ho iniziato a fare i bagni di acido alle viti,prima di mandarle in zincatura e ho messo a bagno anche la marmitta,che sta ritornando color ferro...purtroppo avevo solo 3lt di acido,domani ne faccio una scorta e termino i bagni acidi:sbonk: la vespa due????? ma sei pazzo?????? non pagare!!!!!!!! da li i pezzi non arrivano mai,cera proprio una discussione a riguardo su vr,poi informati su internet e vedi,spero che a te arrivino!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 22 gennaio 2012 - 14:23 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:23 Non ho ancora pagato,ma mi sono sembrati poco seri,dato che sul sito scrivono che la merce la spediscono dopo 7 giorni dal pagamento:crazy: Dici di non pagare allora?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 22 gennaio 2012 - 14:27 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:27 Scusa ma dove li vendono gli skf a 50 euro l'uno???????:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 22 gennaio 2012 - 14:29 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:29 io ti dico di non pagare! compra da officina tonazzo,bicasbia ricambi,piaggio calo',sip scooter shop sono molto seri!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 22 gennaio 2012 - 14:35 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:35 Scusa ma dove li vendono gli skf a 50 euro l'uno???????:orrore: Piaggio Center Severi SRL Ponte S.Giovanni(PG) per essere precisi Lo so,è sembrato impossibile anche a me...All'epoca dello scooter avevo comprati gli SKF C4 gabbia in metallo,il meglio del meglio,che mi hanno accompagnato per anni,dal 50ino con espansione e 19mm al cilindro con 15 cv,da 13000 rpm ed elaborazione completa,senza fare un frizzo,pagati 25 euro compresi i paraoli ...Quando sono andato in negozio ci sono rimasto malissimo,ma ovviamente non potevo andare a spendere 100 euro per due cuscinetti di banco,è assurdo:crazy:Quindi ho dato un'occhiata e lavespadue era l'unico che li vendeva sfusi,per questo ho abboccato...Però ho appena dato uno sguardo veloce su internet e ho deciso che non pagherò Intanto con i non marchiati torno nel negozio e li scambio x qualcos'altro(tipo un ammortizzatore anteriore decente,che ce ne ho trovato uno in plastica)...Mi date un consiglio per trovarli sfusi?? Edit:da piaggiocalò sembra avere gli skf a 12 euro l'uno,prezzo onesto direi,incartati con la carta piaggio original spare parts...Sul cuscinetto si legge skf,ma nella descrizione non c'è scritto...dato che di non marchiati già ne ho,domani do uno squillo e sento se sono effettivamente skf,eventualmente ordino;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 22 gennaio 2012 - 14:46 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:46 I cuscinetti skf e i paraolio li puoi comprare da un rivenditore di ricambi industriali,ti porti il campione e te li danno subito,sono uguali a quelli del Piaggio center!!!!!! Alla Piaggio ci devi comprare solo i vari gommini perchè sono i migliori a mio parere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 22 gennaio 2012 - 14:50 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:50 I cuscinetti skf e i paraolio li puoi comprare da un rivenditore di ricambi industriali,ti porti il campione e te li danno subito,sono uguali a quelli del Piaggio center!!!!!!Alla Piaggio ci devi comprare solo i vari gommini perchè sono i migliori a mio parere.... Domani provo in una ferramenta,dove ho visto che tengono cuscinetti skf,però ho chiesto al meccanico(che ne ha restaurate tante e ne sta restaurando anche ora) e mi ha detto che non è una misura commerciale,quindi è difficile trovarli e costano cari...Domani ad ogni modo devo passare in ferramenta a prendere l'HCl per finire di sistemare la marmitta e porto i vecchi,vediamo che dicono:boxing: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 22 gennaio 2012 - 14:52 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:52 noi a corato abbiamo uno proprio specializzato in cuscinetti ne ha ti tutte le misure,ha pure tamponi e gommini e l'insegna e proprio skf! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 22 gennaio 2012 - 14:55 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:55 Beato te allora,qui è una piccola città e non c'è niente,o se trovi,telo fanno pagare caro:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 25 gennaio 2012 - 19:00 Autore Share Inviato 25 gennaio 2012 - 19:00 Domani la vado a sabbiare...ho nastrato i numeri telaio,tappato i fori dove girano dentro gli ingranaggi sulla forcella,nastrato l'alluminio del clacson dove va il devioluci...Domani foto,se tutto va bene,speriamo di sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 26 gennaio 2012 - 20:15 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 20:15 Ecco il resoconto del lavoro svolto oggi...Pronta x essere lattonata,l'ho messa nel salone riscaldato x avere meno umidità e prevenire la patina di ruggine... Foto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 gennaio 2012 - 10:15 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:15 bel lavoro ha fatto il sabbiatore!!!!! molto pulito,anche se pero dalle foto mi sembra che abbia usato della sabbia doppia,vero????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 27 gennaio 2012 - 10:45 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:45 perchè hai sabbiato il tamburo, il volano e la testa, porca miseria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 gennaio 2012 - 10:50 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:50 hai rahione Wywatt il volano non lo aveva gia ripulito??? ma poi un volano non si sabbia dai,per non parlare della testa che se sabbiata sulla base non fara piu tenuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 27 gennaio 2012 - 10:52 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:52 purtroppo ci sono cose che non mi piacciono proprio in questo restauro... già iniziavo a sentire puzza di bruciato quando ho visto i lavori sulla valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 27 gennaio 2012 - 12:08 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 12:08 La testa sabbiata solo sopra,sotto c'è ancora la morchia...Per il volano...avete ragione,dovevo stare fermo,idem col tamburo,ho fatto un casino,credevo andasse verniciato,invece misà di no:azz:...Recupererò con la paglietta,mentre per la testa non ci saranno problemi...Oggi sono andato un po' avanti,ho preparato la cuffia per la fosfatazione con rimox e ho sistemato il parafango davanti,anche se c'è ancora da fare,ma ora ha le sembianze di un parafango P.S. la cuffia sembra più lucida di quel che è,il parafango ha macchie scure che non sono botte,si è scurito quando l'ho scaldato per renderlo più tenero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 29 gennaio 2012 - 17:46 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 17:46 purtroppo ci sono cose che non mi piacciono proprio in questo restauro... già iniziavo a sentire puzza di bruciato quando ho visto i lavori sulla valvola Lo stesso vale per me...Mi sono reso conto di aver fatto diversi disastri...A mia discolpa posso dire che questo è il mio primo restauro ''vero''...Finora avevo messo le mani solo sul px,dove il motore non è stato revisionato e non ha dato problemi e ho sabbiato solo le scocche e il telaio che non erano rovinati,quindi li ho solo sabbiati e riverniciati...Qui le cose sono un pochino più complicate:mrgreen: Sono andato avanti coi lavori...Il blocco motore è stato chiuso ed è partito dopo una decina di calci...Voi direte troppi,e lo dico anchio,ma inizialmente ho provato senza tirare l'aria,in più il getto del max era ostruito,quindi funzionava solo con l'aria tirata...Quando ho aperto l'aria si è accesa,poi lasciandola moriva...Ho soffiato il getto del max e ha iniziato a girare perfettamente,non perde un colpo e regge il minimo senza problemi,la valvola sembrava chiudere bene e il buon funzionamento(non parliamo troppo presto )sembra confermarlo...Poi ho dovuto concludere a causa di una brutta cheratite che mi sono preso per guardare che mi saldavano i buchi sulle pance:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 29 gennaio 2012 - 20:25 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 20:25 eeeeeeeeee bravo cpmunque quando si salda non si guarda dai,e risaputo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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