Gt 1968 Inviato 9 gennaio 2012 - 10:06 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 10:06 Salve colleghi vespisti , avrei bisogno di una informazione sui condensatore delle vecchie vespe, io non ho mai avuto a che fare prima d'ora con questo tipo di accensione e sto un pò penando con i condensatori. Oggi mi sono accorto che il corpo del condensatore, poggiandolo sul carter scintilla , vorrei sapere se è normale. Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi possono rispondere Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 gennaio 2012 - 10:15 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 10:15 mai visto sto fenomeno. in compenso di condensatori ne ho fritti parecchi. alcuni avevano pochi mesi/giorni di utilizzazione e si sono cotti da soli lasciandomi a piedi penso sia uno dei ricambi peggio realizzati che esistano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 gennaio 2012 - 10:24 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2012 - 10:24 Salve colleghi vespisti , avrei bisogno di una informazione sui condensatore delle vecchie vespe, io non ho mai avuto a che fare prima d'ora con questo tipo di accensione e sto un pò penando con i condensatori.Oggi mi sono accorto che il corpo del condensatore, poggiandolo sul carter scintilla , vorrei sapere se è normale. Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi possono rispondere Luca Ma a motore acceso o spento. Comunque visto che il corpo del condensatore e anche il terminale di massa del condensatore, mi sembra normale che possa scintillare. Se a motore spento puo' essere che e' rimasto carico se a motore acceso allora piu che normale. Starei comunque attento a tenere in mano il condensatore, le tensioni in gioco sono comunque alte anche se con poca energia. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 gennaio 2012 - 12:14 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 12:14 lo scintillio avviene a motore acceso . Quindi mi confermi che è normale questo scintillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 gennaio 2012 - 12:23 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2012 - 12:23 lo scintillio avviene a motore acceso .Quindi mi confermi che è normale questo scintillio Certo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 gennaio 2012 - 12:27 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 12:27 Senti Vol , visto che mi sembri ferrato in materia vorrei abusare della tua disponibilità , normale anche lo scintillio sulle puntine in fase di apertura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 gennaio 2012 - 18:09 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2012 - 18:09 Senti Vol , visto che mi sembri ferrato in materia vorrei abusare della tua disponibilità , normale anche lo scintillio sulle puntine in fase di apertura? Si, sopratutto se il condensatore e' un po vecchio o di valore troppo basso. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 gennaio 2012 - 19:21 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 19:21 il mio è fiammante ed è di cinquecento..... :crazy:poi ho notato una anomalia , impianto luci a 12V su una gran turismo del 68..... Un'altra cosa , magari qualcuno sa rispondere, ma la bobina BT che alimenta poi quella AT da me è collegata in serie con un'altra bobina con fili giollo e celeste, qualcuno sa se è giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 gennaio 2012 - 19:57 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2012 - 19:57 il mio è fiammante ed è di cinquecento..... :crazy:poi ho notato una anomalia , impianto luci a 12V su una gran turismo del 68.....Un'altra cosa , magari qualcuno sa rispondere, ma la bobina BT che alimenta poi quella AT da me è collegata in serie con un'altra bobina con fili giollo e celeste, qualcuno sa se è giusto? Penso proprio di no. Se il tuo statore e' quello originale, la bobina con fili giallo e celeste e quella che alimenta lo stop e le posizione e non deve essere in serie a quella dell'accensione. Prova a scaricare lo schema elettrico della tua vespa dalla sezione download. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 gennaio 2012 - 20:10 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 20:10 ciao le luci a 12v a volte si mettono quando lo statore, essendo vecchio, fa un po di "casino" e frigge troppe lampadine.magari il vecchio proprietario le aveva messe perche non voleva più cambiarle ogni 200m per lo statore ti passo le foto del mio del GTR, dovrebbero essere uguali. il tempo di trovarle e le posto gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 gennaio 2012 - 20:20 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 20:20 eccola. vietato fare commenti sull'ellegante isolazione dei cavi ho cambiato tutto, naturalmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 gennaio 2012 - 20:58 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 20:58 sbaglio o anche da te la bobina BT che alimenta quella AT è in serie con un'altra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 gennaio 2012 - 21:15 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 21:15 Stavo dando uno sguardo allo schema nella sezione download e ho visto che è diverso dal mio, poi stavo sbagliando con i colori. con statore in posizione come nello schema ho: bobina con cavi giallo e verde a sinistra con cavo giallo collegato alla bobina dell'acensione a destra bobina con cavo giallo e blu che alimenta poi l'impianto luci. Adesso mentre cercavo nel forum ho visto questo http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/18767-ve-la-ricordate-vespa-125-gt-3.html che è uguale al mio statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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