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vespa 50 n del 66 chiedo informazioni


cristianet3
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ciao a tutti qualcuno mi sa dire come si smonta questo bullone perché devo montare il contachilometri.

 

Grazie mille

a tutti

 

ha un filetto rovescio

quindi per SVITARLO devi girare la tua chiave a tubo/t/cricchetto in senso ORARIO

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  • Risposte 53
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Questi erano disponibili da 68 non dal 66.

L'azzurro chiaro invece c'è sempre stato a partire dal 64.

 

Ho citato quanto riportato da Coloreamico sul suo sito.

Secondo questa fonte i colori "nuovi" sarebbero stati introdotti nel '66.

Secondo altre fonti (per esempio Vespa2) , i "nuovi" colori sarebbero stati introdotti nel '67 .

 

(non ho trovato alcuna fonte che li faccia partire dal 68, ma non posso escluderlo: NON C'ERO!!!!!!!!!!!!!!!:sbonk:)

In ogni caso il sito menziona anche da quale numero di matricola partono le nuove colorazioni, il che taglia, per così dire, la testa al toro.;-)

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Ho citato quanto riportato da Coloreamico sul suo sito.

Secondo questa fonte i colori "nuovi" sarebbero stati introdotti nel '66.

Secondo altre fonti (per esempio Vespa2) , i "nuovi" colori sarebbero stati introdotti nel '67 .

 

(non ho trovato alcuna fonte che li faccia partire dal 68, ma non posso escluderlo: NON C'ERO!!!!!!!!!!!!!!!:sbonk:)

In ogni caso il sito menziona anche da quale numero di matricola partono le nuove colorazioni, il che taglia, per così dire, la testa al toro.;-)

 

E infatti se provi a mettere i numeri di telaio che ti indica, nel database vedrai che non sono del 66. Purtroppo molte delle guide che trovi su internet sono dei copia e incolla fatti da vespa tecnica (che non è attendibile).

Una delle fonti più giuste invece è questa

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 N (nuova) prima serie

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 N unificata

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 N allungata

perchè è stata creata basandosi su dei conservati ;-)

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E infatti se provi a mettere i numeri di telaio che ti indica, nel database vedrai che non sono del 66. Purtroppo molte delle guide che trovi su internet sono dei copia e incolla fatti da vespa tecnica (che non è attendibile).

Una delle fonti più giuste invece è questa

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 N (nuova) prima serie

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 N unificata

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 N allungata

perchè è stata creata basandosi su dei conservati ;-)

 

Grazie, DJ.:-)

Spero che gli "spettatori" si siano fatti una opinione!:-)

Come al solito in Italia esistono 100 verità (per carità, non ho alcuna pretesa....non posso far altro che citare qualche fonte....) per la stessa cosa.:mah:

Allegri!:lol:

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Grazie, DJ.:-)

Spero che gli "spettatori" si siano fatti una opinione!:-)

Come al solito in Italia esistono 100 verità (per carità, non ho alcuna pretesa....non posso far altro che citare qualche fonte....) per la stessa cosa.:mah:

Allegri!:lol:

 

 

Eh si, purtroppo è così...

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MODERATOR

e non è nemmeno messa male....... cambiata la sella direi che potrebbe andare........ :ciao::ciao::ciao:

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ah ovviamente c'è da cambiare sella, marmitta ed eliminare cromature bordo scudo e ghiera cromata faro...

 

...aggiungo leve freno/friz., manopole, e specchietto.;-)

 

 

Per ora tanti auguri! goditela così com'è. Piu' avanti fossi in te la rifarei di un colore previsto per la N. Secondo me per il valore storico la tonalità è importantissima.

 

 

:ciao:

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Ragazzi l'ho presa...il colore è palesemente non originale ma tutto il resto mi sembra ok!

 

:ok::ok::ok:

Complimenti, bella vespina e sembra anche bella sana.;-)

Dal numero di telaio dovresti vedere se è una N o una L (ha la ghiera bordo fanale il bordoscudo ed il fanale posteriore di una L.......

Le leve sono quelle della special. la marmitta non è la sua.

A me piace, ci puoi tirar fuori una bellissima vespetta!

Il motore è il suo 50 originale?

Posso chiederti quanto l'hai pagata?

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é una vespa 50 n unificata del 1966...l'ho evinto inserendo il numero di telaio nel database...le leve freno e frizione in effetti sono della special :) l'ho pagata 500 € ma solo perchè è sprovvista di libretto originale, in compenso ha la denuncia di smarrimento...

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Ma mi sapreste dire che differenza c'e' tra vespa 50 n (unificata) e vespa 50 n (allungata)??

 

dal telaio 92877 viene ampliato lo sportello motore per agevolare la manutenzione. Il modello venne denomonato "50 N unificato".

 

Sucessivamente dal telaio 200.001 la scocca venne allungata e il modello viene denominato "50 n allungata".

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é una vespa 50 n unificata del 1966...l'ho evinto inserendo il numero di telaio nel database...le leve freno e frizione in effetti sono della special :) l'ho pagata 500 € ma solo perchè è sprovvista di libretto originale, in compenso ha la denuncia di smarrimento...

 

Premesso che io non comprerei MAI:noncisiamo: un mezzo senza documenti, mi pare di poter dire che hai fatto un buon affare.

Scusami ma io odio solo la puzza di trafile alla Motorizzazione.....

Ma è solo un problema mio (e non di chi magari ha tempo per passarci le giornate).:risata:

Cosa fai, restauri?

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In realtà è la prima vespa senza documenti che acquisto...ero un tantino titubante anch'io e non tanto per la lecita proveniena ( è una vespa con n* telaio ben leggibile, che ha sempre circolato nel mio paese, della quale conoscevo il vecchio proprietario il quale mi ha fornito oltre alla denuncia di smarrimento anche la dichiarazione di vendita nella quale mi assicura la lecita proveniena), ma proprio perchè conosco le trafile burocratiche italiane...però per 500€ mi sembrava stupido lasciarla a qualcun altro :)

Ps ora mi documento bene (con il vostro prezioso aiuto) ed inizio il restauro sperando di riportarla al vecchio splendore!! a proposito! La scritta "vespa 50" sullo scudo è adesiva o di metallo cromato?? Mi pare di aver letto che varia a seconda del colore...

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In realtà è la prima vespa senza documenti che acquisto...ero un tantino titubante anch'io e non tanto per la lecita proveniena ( è una vespa con n* telaio ben leggibile, che ha sempre circolato nel mio paese, della quale conoscevo il vecchio proprietario il quale mi ha fornito oltre alla denuncia di smarrimento anche la dichiarazione di vendita nella quale mi assicura la lecita proveniena), ma proprio perchè conosco le trafile burocratiche italiane...però per 500€ mi sembrava stupido lasciarla a qualcun altro :)

Ps ora mi documento bene (con il vostro prezioso aiuto) ed inizio il restauro sperando di riportarla al vecchio splendore!! a proposito! La scritta "vespa 50" sullo scudo è adesiva o di metallo cromato?? Mi pare di aver letto che varia a seconda del colore...

 

adesiva

blu imperiale (praticamente nero) o color alluminio a seconda del colore

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Ciao Peppe,

ultimamente sto guardando sul web moltissimi colori per la Vespa 50

non vorrei dire fesserie ma potrebbe essere il verde chiaro 303.

il 301 è piu carico.

Dovresti controllare con il numero di telaio.

Il database è attendibile ma non al 100%.

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  • 2 weeks later...
MODERATOR

no, il 19 non è l'originale.

 

se non ricordo male dovrebbe avere il 16.10

 

l'ammortizzatore invece è l'originale

 

:ciao:

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