Pievà Inviato 18 giugno 2012 - 10:51 Share Inviato 18 giugno 2012 - 10:51 Trimmer multigiro da 50ohm + resistenza da 180ohm. Gap da 180 a 230ohm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 giugno 2012 - 11:32 Share Inviato 18 giugno 2012 - 11:32 Trimmer multigiro da 50ohm + resistenza da 180ohm. Gap da 180 a 230ohm Mi hai dato una grande idea! non trovavo un trimmer che variasse di 50 in 50 con una massima di 250 ohm...bastava fare una serie ma non ci avevo pensato:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 18 giugno 2012 - 11:33 Share Inviato 18 giugno 2012 - 11:33 (modificato) interessante, ma la resistenza da 180ohm va in serie al trimmer? ok, capito va in serie Modificato 18 giugno 2012 - 11:34 da smilzoPX125E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 18 giugno 2012 - 12:22 Share Inviato 18 giugno 2012 - 12:22 si, in serie... il bello del trimmer multigiro da 50ohm (neanche a farlo apposta è l'unico che ho trovato) è che con mezzo giro varia circa 1ohm, quindi piu o meno si sa a occhio da che parte siamo. Poi io ho collegato 2 cavi così (a motore spento) attacco il tester e controllo il valore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 giugno 2012 - 20:46 Share Inviato 19 giugno 2012 - 20:46 si, in serie... il bello del trimmer multigiro da 50ohm (neanche a farlo apposta è l'unico che ho trovato) è che con mezzo giro varia circa 1ohm, quindi piu o meno si sa a occhio da che parte siamo. Poi io ho collegato 2 cavi così (a motore spento) attacco il tester e controllo il valore. A me risulta che varindo la resistenza non ottieni quello che vorresti, semmai devi sostituire il condensatore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 20 giugno 2012 - 07:57 Share Inviato 20 giugno 2012 - 07:57 ho detto solo che x variare il valore della resistenza agisco sul trimmer... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 giugno 2012 - 11:13 Share Inviato 20 giugno 2012 - 11:13 ho detto solo che x variare il valore della resistenza agisco sul trimmer... Ho capito ,ma allora perchè agisci sul trimer? tu rispondi per variare la resistenza. A che pro ti domando io. Tu mi risponderai per variare l'intervento del ritardo. E io ti dico che variando òla resistenza non vari il ritardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 20 giugno 2012 - 12:14 Share Inviato 20 giugno 2012 - 12:14 che bisognerebbe variare per variare il ritardo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 20 giugno 2012 - 13:17 Share Inviato 20 giugno 2012 - 13:17 Variando la resistenza il ritardo cambia, in quanto dipende dalla costante di tempo del circuito che è uguale al prodotto di R*C. Come poui vedere aumentando la resistenza R aumenta anche il ritardo di risposta del circuito e quindi il ritardo di accensione. Solo che non si puo andare oltre un certo valore con la resistenza altrimenti la centralina nom legge piu il segnale del pickup. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 21 giugno 2012 - 18:52 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 18:52 (modificato) Benone oggi ho costruito una puleggia per l'acceleratore di diametro 60 mm. Adesso il PHBH 28 si spalanca in meno di 45* di rotazione della manopola: Bella storia prima mi stavo lussando il polso e poi esternamente non si vede niente... Modificato 21 giugno 2012 - 18:53 da VecchioPxxxx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 giugno 2012 - 05:20 Share Inviato 22 giugno 2012 - 05:20 Benone oggi ho costruito una puleggia per l'acceleratore di diametro 60 mm.Adesso il PHBH 28 si spalanca in meno di 45* di rotazione della manopola: Bella storia prima mi stavo lussando il polso e poi esternamente non si vede niente... Quindi adesso hai risolto, il motore non andava perchè non appriva tutto l'acceleratore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 22 giugno 2012 - 17:11 Autore Share Inviato 22 giugno 2012 - 17:11 Hahahaha eh si ...magari Seppure non apriva tutto sarà rimasto si e no 1 mm di valvola chiusa...mica metà LOL Ho impostato l'anticiopo su A ( 23*??) invecie che su IT ( 18*)...risultato non cambia nulla...il buco in 4a è sempre insormontabile e l'allungo in 3a è peggio. Sto assemblando il delayer ma non credo cambierà granchè. Dovrò misurare la camera di scoppio e calcolare il rapporto di compressione se no a sto punto possono essere le fasce che non tengono perfettamente?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 giugno 2012 - 17:31 Share Inviato 22 giugno 2012 - 17:31 Hahahaha eh si ...magariSeppure non apriva tutto sarà rimasto si e no 1 mm di valvola chiusa...mica metà LOL Ho impostato l'anticiopo su A ( 23*??) invecie che su IT ( 18*)...risultato non cambia nulla...il buco in 4a è sempre insormontabile e l'allungo in 3a è peggio. Sto assemblando il delayer ma non credo cambierà granchè. Dovrò misurare la camera di scoppio e calcolare il rapporto di compressione se no a sto punto possono essere le fasce che non tengono perfettamente?????? Ho avuto un problema simile di mancanza di allungo anche con un espansione seria non con padelle e similari. anche se hai tutto quello scarico il problema è la camera di scoppio. Prendi una testa a candela centrale tipo quattrini , parmakit puffo o quella che vuoi purchè abbia la possibilità di infilarla nel mandrino attraverso il foro candela, realizza una banda di schqisch larga al massimo 8 mm e con un rapporto di compressione finale di 10 a 1 massimo lo squisc deve essere di almeno 1,6. Troverai l'allungo senza perdere troppi bassi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 22 giugno 2012 - 17:35 Autore Share Inviato 22 giugno 2012 - 17:35 Pensavo a una Pinasco VRH gp2 Vedo di farmela prestare per valutarne gli effetti...con quello che costa ci esce mezzo TSV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 giugno 2012 - 13:47 Share Inviato 23 giugno 2012 - 13:47 puoi prendere anche la VRH pro della pinasco o la MMW , le trovi sui 60-70 € e le riprofili a tuo piacimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 23 giugno 2012 - 13:54 Share Inviato 23 giugno 2012 - 13:54 puoi prendere anche la VRH pro della pinasco o la MMW , le trovi sui 60-70 € e le riprofili a tuo piacimento Ti ho mandato un MP riguardo ad un carburatore e non mi hai risposto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 giugno 2012 - 13:55 Share Inviato 23 giugno 2012 - 13:55 Ti ho mandato un MP riguardo ad un carburatore e non mi hai risposto.... Scusa ..... ma non mi è arrivato nulla.... me lo rimandi ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 giugno 2012 - 14:07 Share Inviato 23 giugno 2012 - 14:07 Comunque sta succedendo spesso che alcuni MP si perdano per strada , non è la prima volta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 23 giugno 2012 - 14:56 Share Inviato 23 giugno 2012 - 14:56 Scusa ..... ma non mi è arrivato nulla.... me lo rimandi ??? Ti seve un PHBH 30 te lo regalo....hai capito bene ne ho due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 giugno 2012 - 16:31 Share Inviato 23 giugno 2012 - 16:31 Grazie Felix , ti mando subito l'indirizzo di spedizione!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 giugno 2012 - 19:42 Share Inviato 24 giugno 2012 - 19:42 Ti seve un PHBH 30 te lo regalo....hai capito bene ne ho due Felix hai ricevuto il mio MP.....? ultimamente sto avendo intoppi con questi messaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 giugno 2012 - 20:36 Share Inviato 24 giugno 2012 - 20:36 Felix hai ricevuto il mio MP.....? ultimamente sto avendo intoppi con questi messaggi yes 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 26 giugno 2012 - 20:04 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 20:04 OK forse ci siamo Questa è la testa derivata Cosa 125: C'è solo un piccolo problema ho misurato la camera di scoppio siamo intorno ai 27 cc Il che significa che con una cilindrata di 63*57= 177.5 il rapporto di compressione è 177.5+27/27 = 7.5:1 Dovrebbe essere intorno ai 10:1....................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 26 giugno 2012 - 20:13 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 20:13 dunque per avere 10:1 la camera di scoppio dovrebbe essere intorno ai 20cc 177.5+20/20 = 9.89:1 Ora bisognerebbe capiore se conviene tornire la mia testa, abbassare il cilindro o montare una testa diversa. Tra l'altro ho scoperto che al PMI la luce di scarico rimane parzialmente ostruita dal pistone così come i travasi frontescarico... quelli laterali invecie sono 1 mm sopra il pistone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 27 giugno 2012 - 16:27 Share Inviato 27 giugno 2012 - 16:27 Secondo me questo cilindro deve andare senza spenderci soldi. Se devi spendere spendi sicuro e cambia cilindro! Io resto dell'idea che bisogna eliminare 6cc di troppo, e li toglierei iniziando dal cilindro. Per il semplice fatto che lo pianti nel tornio e via, mentre la testa devi farti un bussolotto x prenderla su. Se migliora qualcosa abbassando il cilindro, allora fai il bussolotto e prova a togliere altro materiale dalla testa, altrimenti butta via tutto e amen! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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