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Motore con alimentazione lamellare


VecchioPxxxx
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Trimmer multigiro da 50ohm + resistenza da 180ohm. Gap da 180 a 230ohm

Mi hai dato una grande idea! non trovavo un trimmer che variasse di 50 in 50 con una massima di 250 ohm...bastava fare una serie ma non ci avevo pensato:mrgreen:

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si, in serie...

 

il bello del trimmer multigiro da 50ohm (neanche a farlo apposta è l'unico che ho trovato) è che con mezzo giro varia circa 1ohm, quindi piu o meno si sa a occhio da che parte siamo. Poi io ho collegato 2 cavi così (a motore spento) attacco il tester e controllo il valore.

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si, in serie...

 

il bello del trimmer multigiro da 50ohm (neanche a farlo apposta è l'unico che ho trovato) è che con mezzo giro varia circa 1ohm, quindi piu o meno si sa a occhio da che parte siamo. Poi io ho collegato 2 cavi così (a motore spento) attacco il tester e controllo il valore.

 

A me risulta che varindo la resistenza non ottieni quello che vorresti, semmai devi sostituire il condensatore.....

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ho detto solo che x variare il valore della resistenza agisco sul trimmer...

 

Ho capito ,ma allora perchè agisci sul trimer?

tu rispondi per variare la resistenza.

A che pro ti domando io.

Tu mi risponderai per variare l'intervento del ritardo.

E io ti dico che variando òla resistenza non vari il ritardo.

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Variando la resistenza il ritardo cambia, in quanto dipende dalla costante di tempo del circuito che è uguale al prodotto di R*C. Come poui vedere aumentando la resistenza R aumenta anche il ritardo di risposta del circuito e quindi il ritardo di accensione.

Solo che non si puo andare oltre un certo valore con la resistenza altrimenti la centralina nom legge piu il segnale del pickup.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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Benone oggi ho costruito una puleggia per l'acceleratore di diametro 60 mm.

Adesso il PHBH 28 si spalanca in meno di 45* di rotazione della manopola:

 

IMG_6880.jpg

 

 

Bella storia prima mi stavo lussando il polso e poi esternamente non si vede niente...:mrgreen:

Modificato da VecchioPxxxx
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Benone oggi ho costruito una puleggia per l'acceleratore di diametro 60 mm.

Adesso il PHBH 28 si spalanca in meno di 45* di rotazione della manopola:

 

IMG_6880.jpg

 

 

Bella storia prima mi stavo lussando il polso e poi esternamente non si vede niente...:mrgreen:

 

 

Quindi adesso hai risolto, il motore non andava perchè non appriva tutto l'acceleratore :Lol_5:

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Hahahaha eh si ...magari

Seppure non apriva tutto sarà rimasto si e no 1 mm di valvola chiusa...mica metà LOL

 

Ho impostato l'anticiopo su A ( 23*??) invecie che su IT ( 18*)...risultato non cambia nulla...il buco in 4a è sempre insormontabile e l'allungo in 3a è peggio.

 

Sto assemblando il delayer ma non credo cambierà granchè.

 

Dovrò misurare la camera di scoppio e calcolare il rapporto di compressione se no a sto punto possono essere le fasce che non tengono perfettamente??????

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Hahahaha eh si ...magari

Seppure non apriva tutto sarà rimasto si e no 1 mm di valvola chiusa...mica metà LOL

 

Ho impostato l'anticiopo su A ( 23*??) invecie che su IT ( 18*)...risultato non cambia nulla...il buco in 4a è sempre insormontabile e l'allungo in 3a è peggio.

 

Sto assemblando il delayer ma non credo cambierà granchè.

 

Dovrò misurare la camera di scoppio e calcolare il rapporto di compressione se no a sto punto possono essere le fasce che non tengono perfettamente??????

 

Ho avuto un problema simile di mancanza di allungo anche con un espansione seria non con padelle e similari.

anche se hai tutto quello scarico il problema è la camera di scoppio.

Prendi una testa a candela centrale tipo quattrini , parmakit puffo o quella che vuoi purchè abbia la possibilità di infilarla nel mandrino attraverso il foro candela, realizza una banda di schqisch larga al massimo 8 mm e con un rapporto di compressione finale di 10 a 1 massimo lo squisc deve essere di almeno 1,6.

Troverai l'allungo senza perdere troppi bassi.

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OK forse ci siamo

 

Questa è la testa derivata Cosa 125:

 

img6890t.jpg

 

 

C'è solo un piccolo problema ho misurato la camera di scoppio siamo intorno ai 27 cc :orrore:

 

Il che significa che con una cilindrata di 63*57= 177.5 il rapporto di compressione è 177.5+27/27 = 7.5:1 :azz:

 

Dovrebbe essere intorno ai 10:1.......................

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dunque per avere 10:1 la camera di scoppio dovrebbe essere intorno ai 20cc

 

177.5+20/20 = 9.89:1

 

Ora bisognerebbe capiore se conviene tornire la mia testa, abbassare il cilindro o montare una testa diversa.

 

Tra l'altro ho scoperto che al PMI la luce di scarico rimane parzialmente ostruita dal pistone così come i travasi frontescarico... quelli laterali invecie sono 1 mm sopra il pistone...

 

img6898ii.jpg

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Secondo me questo cilindro deve andare senza spenderci soldi. Se devi spendere spendi sicuro e cambia cilindro!

 

Io resto dell'idea che bisogna eliminare 6cc di troppo, e li toglierei iniziando dal cilindro. Per il semplice fatto che lo pianti nel tornio e via, mentre la testa devi farti un bussolotto x prenderla su. Se migliora qualcosa abbassando il cilindro, allora fai il bussolotto e prova a togliere altro materiale dalla testa, altrimenti butta via tutto e amen!

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