PISTONE GRIPPATO Inviato 28 febbraio 2012 - 20:28 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 20:28 Grazie Pistone del consiglio.La mia paura è che essendo un albero standard e non a spalle piene arrotondando le spalle lo sbilancio irreparabilmente. Per l'espansione..mah ho dei dubbi a proposito in quanto qui le FDO hanno orecchie aguzze....pensavo piuttosto ad una Megadella..però questo è l'ultimo problema..ne ho parecchi ancora da risolvere prima Sul Motore lamellare se forte vuoi andare solo un espansione dovrai montare..... Il problema saà farlo tacere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 28 febbraio 2012 - 21:06 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 21:06 Mai avutouno special nelle mani......Quando apriro' monterò un corsa 60 con entrambe le spalle Piene e smussate ma non lenticolari Cosa intendi? smussate ad angolo vivo? Per l'espansione ci hai preso ...il problema è silenziarla...ho qualche idea tipo bendarla per evitare lo scampanellio delle pareti ...ma per questo occorre una left e addio ruota di scorta....per smontare la ruota posteriore inoltre occorre prenderne una col silenziatore smontabile ed applicarne unoe di discreto diametro.... almeno credo. Ma considerando lo stato attuale della vespa : Come ti dicevo ho qualche altro problemino prioritario ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 febbraio 2012 - 06:55 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 06:55 Cosa intendi?smussate ad angolo vivo? Per l'espansione ci hai preso ...il problema è silenziarla...ho qualche idea tipo bendarla per evitare lo scampanellio delle pareti ...ma per questo occorre una left e addio ruota di scorta....per smontare la ruota posteriore inoltre occorre prenderne una col silenziatore smontabile ed applicarne unoe di discreto diametro.... almeno credo. Ma considerando lo stato attuale della vespa : Come ti dicevo ho qualche altro problemino prioritario ... Spalla con l'angolo verso i carter, spalla arrotondata verso la biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 29 febbraio 2012 - 15:33 Autore Share Inviato 29 febbraio 2012 - 15:33 Si come quella di cui hai postato le foto : bordi esterni angolati bordi interni arrotondati o smussati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 febbraio 2012 - 20:10 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 20:10 Si come quella di cui hai postato le foto : bordi esterni angolati bordi interni arrotondati o smussati La foto dell'albero che haio visto credo sia quello a spalle lenticolari.... Come dinamica è buono ma non si riesce a bilanciarlo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 2 marzo 2012 - 22:21 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 22:21 Allora oggi ho ritirato il telaio dalla sabbiatura 100€ ben spesi è perfetta, lunedì via in carrozzeria. Nel frattempo su consiglio del carrozziere ho ordinato un parafango nuovo. Il mio è parecchio sformato e considerando che nuovo costa 24€ non vale le pena di spenderci 2 ore di carrozziere per raddrizzare e stuccare... che poi viene sempre storto E qui la sorpresa...cercando in rete trovo un negozio online di Napoli ( che comincia per S non dico di +), ben fornito bei prezzi tutti i particolari con foto e descrizione precise .... interessante .. mi registro Ordino il parafango + altri particolari così già che ci sono ammortizzo le spese di spedizione ( 10€ con corriere) Alle 11:30 di ieri invio l'ordine ... alle 11:45 arriva la mail di conferma di ricezione ordine e pagamento ... alle 13:15 la mail di avvenuta spedizione Spedizione ????? Subito penso ad un errore..figuramoci se questi spediscono dopo 2 ore dall'ordine tra l'altro era un ordine di 7-8 particolari...solo per prendere i pezzi e metterli nella scatola ci vuole 1 ora poi bisogna fare la bolla andare in posta o dal corriere..ma vah.... Invece stamattina 9:45 arriva una mail dal corriere...dice che sono in consegna in mattinata... E alle 10:15 il pacco è nelle mie mani :orrore: Nemmeno 24 ore dall'ordine e da Napoli a Milano !!!!! Non ci credo ancora adesso.... nemmeno in Svizzera!!!!:bravo: Non so se si tratta di una fortunata concomitanza di eventi ...ma d'ora in poi questo sarà IL MIO NEGOZIO...e tra l'altro i prezzi sono buonissimi Lunedì faccio un altro ordine di tutto quello che manca e vediamo come va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 marzo 2012 - 06:54 Share Inviato 3 marzo 2012 - 06:54 azzz io per avere la pedana ho dovuto sollecitare un mese...... o hanno rivisto il modo di lavorare o ti hanno preso in simpatia...... le stranezze della vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 3 marzo 2012 - 15:28 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 15:28 Intanto ecco come si presenta il telaio: La finitura satinata che da la sabbiatura è fantastica se non arrugginisse in mezzo secondo sarei tentato di lasciarlo così ... Nella foto il parafango nuovo ( nero) arrivato miracolosamente in 24 ore.... E dietro il padellino dopo l'intervento a cuore aperto che lo ha liberato un po. E adesso.... via dal carrozziere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 3 marzo 2012 - 15:38 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 15:38 Tra l'altro la sabbiatura ha evidenziato parecchio il danno provocato della ruggine. Pulendo via tutto il marcio ...è rimasto il buco Va beh ci mettiamo una toppa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 marzo 2012 - 16:35 Share Inviato 3 marzo 2012 - 16:35 metteresti qualche foto del fondo della vespa e l'interno del parafango posteriore? A prima vista il danno non è tanto la mia era moooolto peggio ma con tanto filo son riuscito a ricostruirla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 3 marzo 2012 - 20:08 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:08 La ruggine ha intaccato solo la lamiera esterna in 3 punti dove si vedono i buchi. In quella posizione ci sono saldati 3 strati di lamiera: la pedana, il tunnel e quella del parafango . La ruggine ha bucato la lamiera esterna ( tunnel) sicutramente ha intaccato quella centrale ( parafango) ma non quella interna ( pedana ) A sto punto o taglio la lamiera marcia facendo una finestra e ne risaldo una nuova o come dici tu riempio tutto di saldatura e molo via l'eccesso per riportare in piano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 marzo 2012 - 20:21 Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:21 La ruggine ha intaccato solo la lamiera esterna in 3 punti dove si vedono i buchi.In quella posizione ci sono saldati 3 strati di lamiera: la pedana, il tunnel e quella del parafango . La ruggine ha bucato la lamiera esterna ( tunnel) sicutramente ha intaccato quella centrale ( parafango) ma non quella interna ( pedana ) A sto punto o taglio la lamiera marcia facendo una finestra e ne risaldo una nuova o come dici tu riempio tutto di saldatura e molo via l'eccesso per riportare in piano... Io riempirei e via...ha poco senso rifare tutto il pezzo per me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 3 marzo 2012 - 20:26 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:26 Io riempirei e via...ha poco senso rifare tutto il pezzo per me. Si ma il problema è qui, il labbro del tunnel lo devi rifare comunque è troppo marcio non si riesce a riempire: Almeno il listello o parte del listello di fissaggio tunnel-pedana va rifatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 marzo 2012 - 20:29 Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:29 Si ma il problema è qui, il labbro del tunnel lo devi rifare comunque è troppo marcio non si riesce a riempire: Almeno il listello o parte del listello di fissaggio tunnel-pedana va rifatto Questo mi era sfuggito...ho paura di come sia l'interno del tunnel allora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 3 marzo 2012 - 20:33 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:33 Questo mi era sfuggito...ho paura di come sia l'interno del tunnel allora NONO l'interno è sano il problema è solo la lamiera esterna ...quella del tunnel. Azz non ho spazio per entrare a fare una foto decente ....questa è la migliore che ho ...comunque il fondo del tunnel ( che poi è la pedana ) è sano Anche dove vedi il buco sul listello ci sono 3 strati di lamiera...quello marcio è l'esterno cioè il labbro di chiusura della lamiera del tunnel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 3 marzo 2012 - 20:37 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:37 azzz io per avere la pedana ho dovuto sollecitare un mese...... o hanno rivisto il modo di lavorare o ti hanno preso in simpatia...... le stranezze della vita Sei sicuro sia lo stesso Negozio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 3 marzo 2012 - 20:39 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:39 metteresti qualche foto del fondo della vespa e l'interno del parafango posteriore?A prima vista il danno non è tanto la mia era moooolto peggio ma con tanto filo son riuscito a ricostruirla Come hai saldato a filo continuo o a cannello ossiacetilenico con bacchetta di ferro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 marzo 2012 - 08:31 Share Inviato 4 marzo 2012 - 08:31 Come hai saldato a filo continuo o a cannello ossiacetilenico con bacchetta di ferro?? mi ero insediato 2 giorni nell'officina del fabbro dove mi sono impadronito della saldatrice a filo . Al tuo posto eviterei di riempire con saldatura ,farei la finestra tagliando un pò più largo così sei sicuro di levare tutto il materiale sotto spessore e sopratutto la ruggine interna. Sicuramente è più lungo come lavoro ma lo trovo fatto meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 4 marzo 2012 - 10:32 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 10:32 mi ero insediato 2 giorni nell'officina del fabbro dove mi sono impadronito della saldatrice a filo .Al tuo posto eviterei di riempire con saldatura ,farei la finestra tagliando un pò più largo così sei sicuro di levare tutto il materiale sotto spessore e sopratutto la ruggine interna. Sicuramente è più lungo come lavoro ma lo trovo fatto meglio. Sono d'accordo il problema è trovare una saldatrice a filo per la lamiera. Quella che ho in officina e come quella che hanno usato per saldare le fiancate delle Costa Concordia....sotto i 3 mm di spessore fai solo dei bei buchi... Chiederò al carrozziere PS come levi i punti di elettro-sadatura che tengono unite le lamiere? O semplicemente moli via tutta la lamiera esterna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 marzo 2012 - 19:53 Share Inviato 4 marzo 2012 - 19:53 Sono d'accordo il problema è trovare una saldatrice a filo per la lamiera.Quella che ho in officina e come quella che hanno usato per saldare le fiancate delle Costa Concordia....sotto i 3 mm di spessore fai solo dei bei buchi... Chiederò al carrozziere PS come levi i punti di elettro-sadatura che tengono unite le lamiere? O semplicemente moli via tutta la lamiera esterna? Ci fai il buco col trapano diametro 4 mm Ma che saldatrice hai, non è regolabile? Io nella mia ci ho messo del filo da 0,6 che ho dovuto ordinare perchè nessuno lo usa ma adesso saldo abbastanza agevolmene fino a mezzo mm di spessore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 marzo 2012 - 00:23 Share Inviato 5 marzo 2012 - 00:23 Ci fai il buco col trapano diametro 4 mmMa che saldatrice hai, non è regolabile? Io nella mia ci ho messo del filo da 0,6 che ho dovuto ordinare perchè nessuno lo usa ma adesso saldo abbastanza agevolmene fino a mezzo mm di spessore Per i punti ho fatto come PISTONE , forato . per il filo ora non ricordo il diametro. Un po di tempo un saldatore mi fece vedere come saldare dei lamierino sottili con elettrodo , magari tu hai buona mano e ci riesci, ora ti racconto: lavorava con 2 elettrodi 1,5mm , uno messo normalmente nella pinza e l'altro che usava come una bacchetta per saldare a tig, lo poggiava sul pezzo da saldare e facendo scoccare l'arco sull'elettrodo che teneva in mano. Ora non so se questo tipo di saldatura si esegua con polarità invertita e quanto sia resistente ma ho visto che saldava:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 6 marzo 2012 - 20:56 Autore Share Inviato 6 marzo 2012 - 20:56 Mah..saldare so saldare sono 25 anni che bene o male ho in mano una saldatrice..a filo ad elettrodo o ossiacetilenica. Il problema è che non mi fido.. la lamiera è sottile e ..marcia fare un bel buco è un attimo...e poi? Non ho abbastanza esperienza per cimentarmi in un operazione così delicata..meglio lasciar fare a chi lo fa di mestiere Anche se un po mi dispiace questo progetto nasce con l'intento di fare tutto da me...poi ho dovuto cedere a dei compromessi...tipo la verniciatura. Se mi rimetto a verniciare in garage con la pistola mia moglie mi ABBATTE... Tornando alla saldatura La marmitta l'ho richiusa saldandola a Castolin per lo stesso motivo di finezza/marcezza il tubetto ho provato a saldarlo con la bacchetta di ferro sempre a cannello....un disastro Col Castolin è una bellezza eccola qui: Uploaded with ImageShack.us Adesso sabbio e vernicio tanto è solo un prototipo che mi serve per passare la revisione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 7 marzo 2012 - 07:28 Share Inviato 7 marzo 2012 - 07:28 foto di come hai operato all'interno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 7 marzo 2012 - 21:13 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 21:13 foto di come hai operato all'interno? No non ne ho fatte ma nulla di che .. ho allargato i fori esistenti a 12 e ne ho fatti altri 3 nell'angolo sinistro della paratia ( dove si dice bisogni aprire una finestra) in più ho montato un tubetto di diametro maggiore ( int. 20 ) Non so cosa succederà ma non mi aspetto grandi cose...semplicemente era una marmitta marcia con cui ho giocato Forse avrò un po più di allungo per via del tubetto maggiorato e un po più di brio per via dei passaggi maggiorati che strozzano meno i gas... O forse farà semplicemente CAGARE non so vedremo... PS: il telaio è in carrozzeria Tempi previsti per la verniciatura 1 settimana .....attendiamo fiduciosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 8 marzo 2012 - 07:49 Share Inviato 8 marzo 2012 - 07:49 se allarghi il tubetto perdi un pò di bassi... coem fori ci sei andato pesante... basta raddoppiarli di solito eheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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