VecchioPxxxx Inviato 15 aprile 2012 - 15:20 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 15:20 Per la gioia dei grandi e dei piccini ....ecco i carter del lamellare: Ho iniziato a lavorare i travasi per raccordarli al cilindro Polini. Nel frattempo mi sono fratturato una falange del mignolo destro Lastra al pronto soccorso...frattura composta...OK allora va bene così niente gesso Dito permettendo poi passerò alla valvola....distruggendola per creare un cratere per il pacco lamellare.. Adesso vado e accendo il Dremel poi posterò le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 aprile 2012 - 15:44 Share Inviato 15 aprile 2012 - 15:44 dremel dremel dremel e tanta pazienza...... era ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 15 aprile 2012 - 20:04 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 20:04 dremel dremel dremel e tanta pazienza......era ora Sisi DREMEL DREMEL il rumore ce l'ho ancora nelle orecchie....l'ho quasi fuso oggi Questo è un abbozzo del cratere che devo creare .... Lima lima fresa fresa...prima o poi finirò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 15 aprile 2012 - 20:07 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 20:07 Ecco qui il risultato della giornata... Travaseria quasi finita...devo solo raccordare un po con il cilindro e valutare se tagliare le L o meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 15 aprile 2012 - 20:17 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 20:17 E per finire ho eliminato il traversino nel vano frizione per poter alloggiare la 7 molle senza interferenze... Sembra non tocchi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 aprile 2012 - 20:21 Share Inviato 15 aprile 2012 - 20:21 diciamo che oggi hai lavorato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 aprile 2012 - 20:57 Share Inviato 15 aprile 2012 - 20:57 Ecco qui il risultato della giornata...Travaseria quasi finita...devo solo raccordare un po con il cilindro e valutare se tagliare le L o meno... Valutare...... Fa scomparire quelle L e lavora il pistone in modo che il passaggio quando esso è al PMI sia massimo possibile Ciao e giù di lima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 14 maggio 2012 - 15:21 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 15:21 Ok passo passo si procede seppure lentamente Ho "sbozzato " per bene la sede della valvola a lamelle raccordando con il portapacco MRP. Poi l'ho montato modificando i fori di fissaggio da 7 a 8 mm in quanto spanati così mi sono pure dovuto costruire le viti tornendo le teste di due brugole standard. Infine ho cominciato a raccordare le due parti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 14 maggio 2012 - 15:25 Share Inviato 14 maggio 2012 - 15:25 Prezzo del pacco MRP? e dove lo hai preso? vagliavo l'idea del lamellare(cioè mi piacerebbe ....ma costa troppo!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 14 maggio 2012 - 15:29 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 15:29 Lima lima..... CAZZATONA PORTENTOSA... PORCATROIAZZAMAIALABASTARDAPUTTANAZZATROTA Ho sfondato Per fortuna in un punto facilmente recuperabile Adesso provo com lo stucco metallico bicomponente...sperando tenga che se si stacca grippo all'istante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 14 maggio 2012 - 15:35 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 15:35 Prezzo del pacco MRP? e dove lo hai preso? vagliavo l'idea del lamellare(cioè mi piacerebbe ....ma costa troppo!) Lo trovi qui con o senza pacco lamellare http://www.mrp-racing.de/index.php?a=76&lang=eng Io ho montato quello dell'RD350 con gli stopper...anche se ho dovuto modificare il portapacco...non ci stava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 14 maggio 2012 - 15:40 Share Inviato 14 maggio 2012 - 15:40 Lo trovi qui con o senza pacco lamellare http://www.mrp-racing.de/index.php?a=76&lang=eng Io ho montato quello dell'RD350 con gli stopper...anche se ho dovuto modificare il portapacco...non ci stava Tra i lamellari è quello che costa meno mi pare...e mi intriga abbastanza!sembra fatto bene! alcuni,a giudicare dalle foto,hanno sezioni di passaggio ridicol! Sul motore che farò in autunno andrò a valvola comunque visto che 150 sacche per me sono mezzo motore...ma quello dopo...eheh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 14 maggio 2012 - 16:12 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 16:12 Si il problema principale però nel lamellare al carter...sono i carter Devi sacrificarne uno.... e costa molto più del kit lamellare.... Ah dimenticavo poi ci devi aggiungere un carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 14 maggio 2012 - 17:43 Share Inviato 14 maggio 2012 - 17:43 La fobia del sacrificare il carter non la capisco...perchè se allungo la valvola dopo è originale? poi chissenefrega dei carter! 3 milioni di PX han fatto!! le prestazioni sono più importanti... Il carbu prenderò già un 30 o 28 PHBH che poi userò anche in futuro... intanto raccimolo la grana:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 maggio 2012 - 19:58 Share Inviato 14 maggio 2012 - 19:58 La fobia del sacrificare il carter non la capisco...perchè se allungo la valvola dopo è originale? poi chissenefrega dei carter! 3 milioni di PX han fatto!! le prestazioni sono più importanti...Il carbu prenderò già un 30 o 28 PHBH che poi userò anche in futuro... intanto raccimolo la grana:mrgreen: Non so che manualittà, atrezzatura e contatti con un tornitore tu possa avere ma il collettore te lo puoi fare con calma come ha fatto tanta gente anche in lamierino sagomato, le lamelle le recuperi da un qualsiasi 125 incidentato, dai demolitori dopo la rottamazione ce n'erano parecchi unica difficoltà fare l'alloggiamento pacco lamelle fattibile anche questo in ferro. Ci vuole un bel po' di pazienza ma se non hai soldi puoi rimediare con il fai da te.... Ciao e buon lavoro, se ti posso aiutare volentieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 14 maggio 2012 - 20:01 Share Inviato 14 maggio 2012 - 20:01 Non so che manualittà, atrezzatura e contatti con un tornitore tu possa avere ma il collettore te lo puoi fare con calma come ha fatto tanta gente anche in lamierino sagomato, le lamelle le recuperi da un qualsiasi 125 incidentato, dai demolitori dopo la rottamazione ce n'erano parecchi unica difficoltà fare l'alloggiamento pacco lamelle fattibile anche questo in ferro.Ci vuole un bel po' di pazienza ma se non hai soldi puoi rimediare con il fai da te.... Ciao e buon lavoro, se ti posso aiutare volentieri Purtroppo non conosco nessun tornitore...mi era venuto in mente di farmelo ma sono incappato in questo ,diciamo,problema,e come attrezzature ho solo un trapano a colonna abbastanza scarso...volevo provare ad informarmi ma se farmelo fare mi costa quanto prenderlo bello e pronto il gioco non vale la candela...il tuo lamellare è autocostruito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 maggio 2012 - 21:20 Share Inviato 14 maggio 2012 - 21:20 Purtroppo non conosco nessun tornitore...mi era venuto in mente di farmelo ma sono incappato in questo ,diciamo,problema,e come attrezzature ho solo un trapano a colonna abbastanza scarso...volevo provare ad informarmi ma se farmelo fare mi costa quanto prenderlo bello e pronto il gioco non vale la candela...il tuo lamellare è autocostruito? Il mio lamellare ha i carter con l'alloggiamento per le lamelle direttamente saldato e fresato, un lavorone che ho potuto realizzare grazie alla collaborazione di un amico con parecchia atrezzatura e voglia di fare e non ho nemmeno speso molto se calcolo il tempo che ha impiegaato a saldare ed il materiale usato ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 15 maggio 2012 - 05:22 Autore Share Inviato 15 maggio 2012 - 05:22 Il mio lamellare ha i carter con l'alloggiamento per le lamelle direttamente saldato e fresato, un lavorone che ho potuto realizzare grazie alla collaborazione di un amico con parecchia atrezzatura e voglia di fare e non ho nemmeno speso molto se calcolo il tempo che ha impiegaato a saldare ed il materiale usato ...... Quello di Pistone è un SIGNOR lamellare Ma come ti ha detto richiede tempo pazienza e abilità... I kit in commercio sono realizzati per adattarsi alla conformazione del carter originale che nasce come valvola rotante...quindi sono un compromesso. Dipende sempre da dove vuoi arrivare e quanto sei disposto a spendere ( e a bestemmiare quando capitano imprevisti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 15 maggio 2012 - 12:47 Share Inviato 15 maggio 2012 - 12:47 Si ho riguardato ora il post di Pistone sul suo lamellare ed è davvero un lavoro pazzesco hai trovato anche un ottimo saldatore direi! saldare così tanto senza deformare non deve essere cosa da tutti! specie sull'alluminio che a detta di chi ha lavorato in officina meccanica(mio padre prima di entrare in posta)è un gran macello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 26 maggio 2012 - 23:08 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 23:08 I lavori procedono abbastanza bene...il motore è chiuso Sto lavorando ancora sul portapacco perchè le pareti sono fini ed ho paura trafili aria... Manca solo di chiudere il carter frizione, montare la ventola e metter in moto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 26 maggio 2012 - 23:12 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 23:12 Dal diario del perfetto meccanico casalingo... Come scaldare i carter per cambiare i cuscinetti di banco e rischiare il divorzio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 26 maggio 2012 - 23:15 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 23:15 Dal diario del perfetto meccanico casalingo... Cosa succede quando dopo aver montato tutto il motore ti accorgi che i filetti di una vite del coperchio frizione sono fottuti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 26 maggio 2012 - 23:19 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 23:19 Dal diario del perfetto meccanico casalingo... Come costruirsi le guarnizioni dopo aver sguarrato carter e cilindro alla maniera degli antichi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 27 maggio 2012 - 21:31 Autore Share Inviato 27 maggio 2012 - 21:31 (modificato) Sistemato anche il portapacco: La parete era un po troppo sottile Ricostruita col bicomponente epossidico mi da più fiducia: Tra l'altro non ho capito perchè il pacco lamellare della Yamaha RD 350 non si accoppia con il portapacco MRP...cioè i fori sono identici ma la valvola sporge dal portapacco andando a toccare con il convogliatore della ventola. Mi è toccato limare un pezzo di flangia della valvola...Mah e si che la danno nel kit MRP Boh! Modificato 27 maggio 2012 - 21:33 da VecchioPxxxx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 8 giugno 2012 - 18:59 Autore Share Inviato 8 giugno 2012 - 18:59 Piano piano si procede. Assemblaggio finale: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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