simonepietruzzi Inviato 16 agosto 2006 - 08:23 Share Inviato 16 agosto 2006 - 08:23 ciao a tutti. volevo chiedervi se potete darmi notizie dettagliate o meno sulla vespa P200E serie america che ho appena comprato ma non ho libretti uso manutenzione e simili e non capisco bene in cosa differisce da quella italiana oltre al clacson e al contamiglia. grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 agosto 2006 - 09:25 ADMIN Administrators Share Inviato 16 agosto 2006 - 09:25 Ciao, non saprei se e' tutto qui ma alcune peculiarita' erano: Spia delle luci sul manubrio di colore blu e non verde Spia del folle (neutral) sul contachilometri con sensore sul preselettore Catarifrangenti sul parafango anteriore Miscelatore di serie Batteria ed impianto elettrico per claxson, luci posizione, frecce e stop anche al freno anteriore in corrente continua. I modelli esclusivamente per gli USA avevano anche carburatori piu' piccoli, mi pare 20/20? Colori grigio metallizzato, bianco e un rosso/viola Altre cose o correzioni a quello che ho detto io? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 16 agosto 2006 - 09:43 Share Inviato 16 agosto 2006 - 09:43 credo che ci siano anche differenze nel rubinetto benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 agosto 2006 - 11:15 Share Inviato 16 agosto 2006 - 11:15 ....I modelli esclusivamente per gli USA avevano anche carburatori piu' piccoli, mi pare 20/20? ... Confermo, 20/20E a scopo depotenziamento, avevo sentito che anche alcuni in italia e in europa lo montano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 16 agosto 2006 - 16:53 Autore Share Inviato 16 agosto 2006 - 16:53 ah cavoletti non la sapevo quella del carburatore più piccolo. ma per sopperire a questo basta che cambio carburatore montandogli il 24? oppure ... ditemi voi!!! allora è per quello che sembra che vada un po meno della sorella italiana? :? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 16 agosto 2006 - 19:52 Share Inviato 16 agosto 2006 - 19:52 A me che piace il veicolo originale nella motoristica lascerei il 20/20, è una scelta che farei io ma la Vespa è tua e ci fai quello che vuoi. Oltre al diverso colore della spia delle luci ha una caratteristica non comune ai 200 nostrani. Riguarda l'accensione delle luci di posizione/anabbaglianti/abbaglianti e relative spie. Non la conosco con precisione però. Ho questa cosa in testa ma potrei sbagliarmi di molto. Lascio la parola ai più esperti in materia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 17 agosto 2006 - 10:13 Autore Share Inviato 17 agosto 2006 - 10:13 ragazzi ho scoperto stamattina che la mia monta il 24/24!! mah...non ci capisco più nulla. costa tanto il filtro aria originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 agosto 2006 - 10:17 ADMIN Administrators Share Inviato 17 agosto 2006 - 10:17 Il 20/20 era montato sulla versione che fisicamente veniva venduta negli USA, la tua probabilmente era per altri mercati e/o era stata ri-carburata in precedenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 17 agosto 2006 - 10:24 Autore Share Inviato 17 agosto 2006 - 10:24 penso che sia stata ripresa in italia perchè è del 1981 ma in italia è stata immatricolata nel 1984. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 15 settembre 2006 - 16:37 Autore Share Inviato 15 settembre 2006 - 16:37 quanti fili che ha sta vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexi Inviato 14 aprile 2008 - 19:43 Share Inviato 14 aprile 2008 - 19:43 ciao rispolvero questo vecchio topic perchè anch'io ho una vespa modello america dell 81 immatricolata in italia nell' 84 chi mi può far luce su questo fatto?anche sulle vostre c'è la targhetta con la scritta px200e al posto di p200e???il sospetto è che il concessionario abbia cambiato la scritta per renderla più attuale.secondo voi???possibile??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 aprile 2008 - 20:08 Share Inviato 14 aprile 2008 - 20:08 guarda il post su restauri di antonvnb4t troverai un sacco di informazioni preziose e un vero esperto del modello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 15 aprile 2008 - 05:51 Share Inviato 15 aprile 2008 - 05:51 il sospetto è che il concessionario abbia cambiato la scritta per renderla più attuale.secondo voi???possibile??? Si il concessionario ( oppure il suo vecchio proprietario) ha sicuramente cambiato la terghetta in oggetto. Quella giusta è " P200E". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexi Inviato 15 aprile 2008 - 10:07 Share Inviato 15 aprile 2008 - 10:07 penso sicuramente il concessionario anche perchè il vecchio proprietario l ha comprata nuova nell 84 e dice che ha chiesto un arcobaleno ma il venditore ha consigliato l'america perchè era in pronta consegna.....si trova la targhetta con la scritta p200e?se si come si monta ad incastro o incollata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 16 aprile 2008 - 01:11 Share Inviato 16 aprile 2008 - 01:11 penso sicuramente il concessionario anche perchè il vecchio proprietario l ha comprata nuova nell 84 e dice che ha chiesto un arcobaleno ma il venditore ha consigliato l'america perchè era in pronta consegna.....si trova la targhetta con la scritta p200e?se si come si monta ad incastro o incollata??? La scritta originale si trova a pochi euro (7/8, se non erro) ed è in alluminio fuso, sul retro ha due "chiodini" incorporati nella fusione stessa, che vanno infilati sul cofano e ribattuti dall'interno. Se non sbaglio la ribattitura originale va fatta con un punteruolo messo al centro, in modo tale da schiacciarli a allargarli contemporaneamente, quanto basta per fissare la scritta e non farla vibrare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 16 aprile 2008 - 05:52 Share Inviato 16 aprile 2008 - 05:52 Se non sbaglio la ribattitura originale va fatta con un punteruolo messo al centro, in modo tale da schiacciarli a allargarli contemporaneamente, quanto basta per fissare la scritta e non farla vibrare. La targhetta viene fissata da due piastrine elastiche di metallo ( cod. Piaggio S. 8108 ) che, almeno fino a non molto tempo fa, esistevano ancora come ricambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 aprile 2008 - 07:50 Share Inviato 16 aprile 2008 - 07:50 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7766&postdays=0&postorder=asc&start=165 in qesta pagina trovi alcuni particolari che contraddistinguono P200E usa, oltre a delle fasi di montaggio finale. Poi se hai voglia di leggere tutto il post, soprattutto i contributi forniti in maniera dettagliata da PXfour, troverai tutto quanto concerne il serie America. Saluti e complimenti per il pezzo americano, posta delle foto appena è possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 aprile 2008 - 08:07 Share Inviato 16 aprile 2008 - 08:07 La targhetta viene fissata da due piastrine elastiche di metallo ( cod. Piaggio S. 8108 ) che, almeno fino a non molto tempo fa, esistevano ancora come ricambio. Nel mio caso la terghetta P200E è fissata mediante due boccoline in naylon filettate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 16 aprile 2008 - 09:24 Share Inviato 16 aprile 2008 - 09:24 Come hai fatto? Hai filettato i perni sul retro della scritta P200E? Mi sembra una soluzione interessante che evita di rovinare il metallo dei perni della targhetta che alla lunga si allenta vibrando fastidiosamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 16 aprile 2008 - 23:18 Share Inviato 16 aprile 2008 - 23:18 Se non sbaglio la ribattitura originale va fatta con un punteruolo messo al centro, in modo tale da schiacciarli a allargarli contemporaneamente, quanto basta per fissare la scritta e non farla vibrare. La targhetta viene fissata da due piastrine elastiche di metallo ( cod. Piaggio S. 8108 ) che, almeno fino a non molto tempo fa, esistevano ancora come ricambio. hai ragione, mi ero confuso con la scritta anteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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