Leonello Inviato 10 gennaio 2012 - 15:09 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 15:09 Salve.. il pedale d'avviamento va a vuoto, o meglio aggancia poco e male. A motore caldo il problema è un po meno serio. La mia sprint è reduce da un restauro dalla A alla Z...e questo problema, in maniera minore l'ha presentato sin dall'inizio. Io credo che sia l'ingranaggio...se cosi fosse, bisogna tirare giù il motore o si può intervenire senza farlo:banana:? Altri suggerimenti? Grazie dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 10 gennaio 2012 - 15:40 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 15:40 se fosse l'ingranaggio devi tirare e aprire,ma non e che e la frizione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 gennaio 2012 - 15:42 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 15:42 se fosse l'ingranaggio devi tirare e aprire,ma non e che e la frizione?? o la chiavetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonello Inviato 10 gennaio 2012 - 15:53 Autore Share Inviato 10 gennaio 2012 - 15:53 tirare giù il motore? Non ci si riesce senza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonello Inviato 10 gennaio 2012 - 15:54 Autore Share Inviato 10 gennaio 2012 - 15:54 Che è la chiavetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 gennaio 2012 - 16:10 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 16:10 la chiavetta della frizione é una mezza luna in metallo che "lega" l'albero motore alla frizione (per dare il movimento appunto) purtroppo non ho foto, alle volte si rompe, o nel montaggio esce dalla sua sede diventando inefficace. potrebbe essere una causa del tuo problema. per verificare basa che apri il carterino della frizione e controlli che tutto sia montato bene... non é semplicissimo, ma é meglio che riaprire tutto PS dovresti chiedere ad un moderatore di spostare la tua discussione in officina. in restauro non ci fa niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 10 gennaio 2012 - 16:12 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 16:12 devi per forza riaprire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonello Inviato 10 gennaio 2012 - 16:15 Autore Share Inviato 10 gennaio 2012 - 16:15 Ho capito che cos'è la chiavetta, e quella sta bene. Di riaprine non ci sta dubbio, ma bisogna tirare giu il motore dalla scocca? p.s. come sposto la discussione in officina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 10 gennaio 2012 - 16:16 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 16:16 si e per forza,come devi lavorare??? la discussione la deve spostare un moderatore chiedi aiuto a loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 gennaio 2012 - 16:43 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 16:43 Ho capito che cos'è la chiavetta, e quella sta bene. Di riaprine non ci sta dubbio, ma bisogna tirare giu il motore dalla scocca?p.s. come sposto la discussione in officina? se devi solo verificare l'ingranaggio della messa in moto secondo me non é obbligatorio, ma é meglio, più pulito e comodo. io ho aperto senza tirarlo giù... ma non lavori comodo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 gennaio 2012 - 12:18 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 12:18 beh ma chi è il professore che ha rifatto il motore scusa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 gennaio 2012 - 14:04 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 14:04 se devi solo verificare l'ingranaggio della messa in moto secondo me non é obbligatorio, ma é meglio, più pulito e comodo. io ho aperto senza tirarlo giù... ma non lavori comodo... ma come hai fatto???? quanto tempo ci hai messo e dopo non eri tutto indolenzito???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 gennaio 2012 - 14:46 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 14:46 spostato in officina largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 gennaio 2012 - 15:14 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 15:14 ad un motore che dovevo rifare era successa una cosa del genere... era successa una cosa piuttosto strana... si era allargato lo spingidisco della frizione ed era rimasto incastrato nella sua sede a metà corsa... in questa maniera era come se la frizione fosse sempre mezza schiacciata, quindi la pedalina andava quasi a vuoto... il fatto è che si capiva subito che il problema fosse situato lì in quanto la leva della frizione fino a metà corsa andava a vuoto (come se non fosse tirato il cavetto) mentre da metà corsa in poi era durissima... inoltre quando si accelerava si sentiva che la vespa tirava in maniera differente... se hai riscontrato anche te questi problemi dai un'occhiata lì... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 gennaio 2012 - 15:34 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 15:34 ma come hai fatto???? quanto tempo ci hai messo e dopo non eri tutto indolenzito???? nono é semplice semplice... sgabellino piccolo vicino alla vespa.. e via comunque resto dell'idea che non si lavora ne bene ne "puliti". va bene solo se si deve fare una roba al volo e poi chiudere. ps sulle smaal non so, ma sulle large é semplice aprire con il motore montato. PPS ricorda di togliere i 2 prigionieri del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 gennaio 2012 - 15:42 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 15:42 nono é semplice semplice...sgabellino piccolo vicino alla vespa.. e via comunque resto dell'idea che non si lavora ne bene ne "puliti". va bene solo se si deve fare una roba al volo e poi chiudere. ps sulle smaal non so, ma sulle large é semplice aprire con il motore montato. PPS ricorda di togliere i 2 prigionieri del cilindro anche io ho spesso fatto così sulla mia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 gennaio 2012 - 16:17 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 16:17 sulle small e impossibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 gennaio 2012 - 16:22 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 16:22 sulle small e impossibile :ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 gennaio 2012 - 16:52 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 16:52 :ciapet: :ciapet::ciapet: :ciapet: :ciapet::ciapet: :ciapet: :ciapet::ciapet: :ciapet: :ciapet::ciapet: :ciapet: :ciapet::ciapet: :ciapet: :ciapet::ciapet: le small old sono piu belle :Lol_5: :Lol_5::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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