Mattex93 Inviato 10 gennaio 2012 - 18:10 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 18:10 Ragazzi sto restaurando un motore di una Vnb del 1961 che ne pensate lo fatto sabbiare e poi li ho messo trasparente alta temperatura. In settimana faccio l'ordine e poi rimonto tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 10 gennaio 2012 - 18:29 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 18:29 Ciao, ma che cavolo hai combinato? Molti sono a favore della sabbiatura ai carter o meglio della pallinatura ma il trasparente non l'avevo mai sentito. [ATTACH]105132[/ATTACH Il miglior modo per pulire e portarli come in origine è l'olio di gomito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 10 gennaio 2012 - 23:13 Autore Share Inviato 10 gennaio 2012 - 23:13 io li ho fatti sabbiare facendoli tornale puliti poi o messo il trasparente per non far sporcare i Carter dallo sporco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 11 gennaio 2012 - 09:44 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 09:44 già non è stata una gran furbata sabbiarli... poi darci anche il trasparente è stato il top... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 gennaio 2012 - 09:48 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2012 - 09:48 :azz::azz: uhm...... anche se il trasparente è per alte temperature vedrai dopo poco tempo come diventano quei carter. sarebbe stato meglio lasciarli come stavano in principio....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 11 gennaio 2012 - 16:16 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:16 non so ragazzi io sui carter della lambretta lo fatto 4 anni fà e ancora resiste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 gennaio 2012 - 16:24 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:24 Sezione sbagliata, sposto in officina large. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 11 gennaio 2012 - 16:33 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:33 Non hai fatto bene:cry:... Le scorciatoie nn sono sempre le vie migliori... So che ci vuole tempo,pazienza, e olio di gomito ma quei carter andavano puliti a mano:mavieni:. Fossero stati quelli px che anno una finitura ruvida poteva anche passare(anche se nn condivido) ma quelli anni sessanta andavano puliti con petrolio bianco(o altro) e pazienza, e se volevi dove lo sporco era ostinato con paglietta metallica. Il mio, cm quello degli altri nn è affatto un rimprovero, tutti abbiamo sbagliato in passato, anni addietro nn c'erano forum..oggi basta chiedere per avere delle risposte ai dubbi, tanto siamo tra amici, è gratis;-).. Ps:.. siamo anche vicini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 gennaio 2012 - 16:53 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:53 Non hai fatto bene:cry:... Le scorciatoie nn sono sempre le vie migliori... So che ci vuole tempo,pazienza, e olio di gomito ma quei carter andavano puliti a mano:mavieni:. Fossero stati quelli px che anno una finitura ruvida poteva anche passare(anche se nn condivido) ma quelli anni sessanta andavano puliti con petrolio bianco(o altro) e pazienza, e se volevi dove lo sporco era ostinato con paglietta metallica... Quoto, ...quei carter non avranno più l'aspetto che avevano in origine. Poi che c'entrano quelli della lambretta? l'innocenti usava altri metodi (non certo il trasparente alta temperatura...) per verniciare alcuni carter e non tutti. L'unico metodo per pulirli ora è una pallinatura, che non li riporterà come in origine, ma sarà meglio di come sono ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 gennaio 2012 - 17:05 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 17:05 Pallinatura con microsfere di vetro, l'unica cosa che puoi fare ora... La differenza tra pallinatura e sabbiatura è piccola ma sostanziale: la sabbiatura "apre" i pori del metallo, rendendoli pronti per accogliere la vernice e rendendo opaco il metallo, la pallinatura invece li chiude, rendendo il metallo più lucido e liscio e "impermeabile" a sporco e impurità Praticamente è un procedimento simile ma che ha due risultati perfettamente opposti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 11 gennaio 2012 - 19:57 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 19:57 Ragazzi sto restaurando un motore di una Vnb del 1961 che ne pensate lo fatto sabbiare e poi li ho messo trasparente alta temperatura. In settimana faccio l'ordine e poi rimonto tutto Un grosso MAH! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 11 gennaio 2012 - 22:24 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 22:24 :azz:so fat la ca:censore: vero ?? dai prossimo motore mi comporto bene allora quello della pk che sto restaurando lo pulito con la nafta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 gennaio 2012 - 22:37 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 22:37 Mattex93 ... 93 sta per l'anno di nascita? In caso di risposta affermativa, sei Italiano e di origini italiane? In caso di risposta affermativa, le scuole fin'ora le hai fatte in Italia? In caso di risposta affermativa, hai già fatto la terza elementare? In caso di risposta affermativa ci deve essere qualcosa DI GROSSO che non va nell'istruzione italiana ... Ad ogni tuo intervento mi sono venuti i brividi alla schiena nel vedere come veniva trattata quella che è la mia lingua madre ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 15 gennaio 2012 - 09:10 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 09:10 sono italiano,purtroppo non ho finito le scuole perchè sono andato a lavorare a 16 anni e con la scrittura non sono un granché al compiuter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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