Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:07 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:07 dopo altri sforzi incredibili...esce questo! ecco perchè! le foto parlano chiaro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:10 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:10 ed è pure venuto via un pezzo di ganascia...pazzesco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:11 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:11 che ruggine...mai visto unA COSA DEL GENERE! mi sa che è stato immerso nell'acqua per del tempo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:13 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:13 passo subito alle maniere forti....sego via la molla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:16 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:16 Adesso devo cercare di far ruotare le ganasce sul loro piolo almeno per cercare di staccarle...provo con la pistola ad aria calda per sfruttare il differente coefficente di dilatazione dei metalli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:18 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:18 la serata di lavoro finisce qui...sono riuscito a girarlo almeno ma dovrei battere e fare chiasso ma è tardi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:21 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:21 concludo con delle fote dell'altro motore T5 fatto pallinare in precedenza....questo ha la valvola da rifare ma il prossimo progetto sarebbe di ricavarci un lamellare! altro progetto che se andrà in porto posterò su elaborazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:22 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:22 altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:24 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:24 ecco la valvola mangiata..LAMELLARE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:26 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:26 la testata fatta pallinare e relativo tamburo........per oggi si finisce qui! Stay tuned!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 dicembre 2007 - 22:36 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:36 ho letteralmente passato 15 minuti (sono tanti se fai sempre la stessa cosa) a molleggiare quel coso e alla fine....TDOING! AEEEEEE!!!!!!!!! (Comunque il molleggiare non è molto sano: meglio caricare una forza costante, e apsettare che il dado ceda da solo. Vabbè che tu pesi come una piuma... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:38 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:38 Solo 67 kili....il tavolo e la morsa stasera chiedevano pietà! AAAAEEEEEE! ho letteralmente passato 15 minuti (sono tanti se fai sempre la stessa cosa) a molleggiare quel coso e alla fine....TDOING! AEEEEEE!!!!!!!!! (Comunque il molleggiare non è molto sano: meglio caricare una forza costante, e apsettare che il dado ceda da solo. Vabbè che tu pesi come una piuma... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 dicembre 2007 - 22:49 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:49 Solo 67 kili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 dicembre 2007 - 22:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:51 Controlla che la corrosione non abbia provocato danni all'albero del cambio... Comunque sembra portare i segni di un'alluvione, può essere? Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 22:58 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:58 Ciao Marben,France mi parla sempre di te...quando vieni a Pisa a trovarmi? Il mio amico che mi ha venduto per pochi euri il motore mi ha parlato di acqua...forse è davvero restato sotto l'acqua!se l'albero è parecchio rovinato....pazienza! per fortuna ne ho altri...a presto! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 dicembre 2007 - 23:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2007 - 23:06 Vengo presto, non vedo l'ora di conoscere il mitico gruppo dei pisani... Quando venni in Vespa in Toscana non eravate ancora così compatti e organizzati Complimenti per l'ottimo lavoro e per gli spazi nei quali operi.. belli ordinati!!! Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2007 - 23:10 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 23:10 Vengo presto, non vedo l'ora di conoscere il mitico gruppo dei pisani... Quando venni in Vespa in Toscana non eravate ancora così compatti e organizzati Verissimo è solo poco che è nata l'officina vespe! Complimenti per l'ottimo lavoro e per gli spazi nei quali operi.. belli ordinati!!! Buon lavoro! grazie...dopo tanta esperienza ho capito che per lavorare ci vuole ordine assoluto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 5 dicembre 2007 - 06:56 Share Inviato 5 dicembre 2007 - 06:56 ordine assoluto! Come la mia scrivania.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 dicembre 2007 - 09:10 Share Inviato 5 dicembre 2007 - 09:10 il tamburo con le ganasce bloccate non ti conviene forzarlo troppo, immergilo nella nafta e lascialo a "macerare", quella che si è mossa sicuramente verra via dopo questo trattamento, e secondo me anche l'altra (io ho fatto così) p.s. mai visto un portaganasce così rovinato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 dicembre 2007 - 09:18 Share Inviato 5 dicembre 2007 - 09:18 p.s. mai visto un portaganasce così rovinato Dall'alto della tua pluriennale esperienza di...rottamaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 dicembre 2007 - 09:21 Share Inviato 5 dicembre 2007 - 09:21 p.s. mai visto un portaganasce così rovinato Dall'alto della tua pluriennale esperienza di...rottamaio apposta lo dico ho trovato 2 cilindri e pistoni completamente saldati tra di loro dalla ruggine, un albero motore diventato un pezzo di ruggine unico ecc ecc, una volta anche un piatto portaganasce completamente bloccato, ma non aveva tutto quel fiorire di ruggine ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 5 dicembre 2007 - 09:32 Autore Share Inviato 5 dicembre 2007 - 09:32 Grazie dei consigli...se la sapevo prima la cosa dell nafta avrei risparmiato un sacco di fatica! a questo punto penso che le ganasce le taglio via col dremel...penso poi che sarà un problema svitare quelle tre vitine che tengono fermo il piatto delle ganasce...vediamo stasera cosa succede! cmq pure io non ho mai visto tanta ruggine concentrata in un sol punto...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 5 dicembre 2007 - 11:16 Share Inviato 5 dicembre 2007 - 11:16 dico la mia: A pisa c'è una rettifica che sistema le valvole,, costa sui 50 e rispartmi il lamellare.. ora però non ricordo il nome. Le ganasce segale vicino al perno con delicatezza poi una botta con uno scalpello e si spaccano.. fatto in passato dopo averle provate tutte. in bocca la lupo per le vitine.. si tranciano come nulla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 dicembre 2007 - 11:53 Share Inviato 5 dicembre 2007 - 11:53 Quoto. A me si tranciò una al blocco 200. Dopo aver fatto i salti mortali per forare la stessa vite spezzata dentro, riuscii a filettarne un'altra. In bocca al lupo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 5 dicembre 2007 - 12:04 Share Inviato 5 dicembre 2007 - 12:04 Centro rettifiche motori di Vangelisti & Palla Via Fiorentina, 75 Pisa Tel. 050-23707 Io ci ho fatto la valvola al P200E nel 2002 ed hanno fatto un ottimo lavoro però conosco altri a cui non è riuscito altrettanto bene... ConlaVespacilavoro mi piacerebbe vedere dal vivo la tua sala operatoria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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