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Restauro motore T5!


Vespizza
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Quoto.

 

A me si tranciò una al blocco 200.

 

Dopo aver fatto i salti mortali per forare la stessa vite spezzata dentro, riuscii a filettarne un'altra.

 

In bocca al lupo.

Appunto, non state ad impazzire se si spezza una di quelle vitine, forate in un altro punto e mettete una vite nuova. Tenete presente che la vite tranciata e rimasta nell'alluminio, non riuscirte mai a forarla. Queste vitine sono in acciaio e, non appena si inizia a forare, la punta del trapano scivola verso l'alluminio vanificando ogni tentativo. Montate, quindi, il piatto parapolvere sul motore e fate i buchi dove più vi pare e piace bucando insieme piattello parapolvere e blocco in alluminio. Ovviamente, dopo, su quel motore si potrà montare solo quel paraplvere così forato.

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Ciao...Rolando del centro rettifiche lo conosco bene! a lui portai il primo carter t5 ma poi un mio amico mi ha praticamente regalato questo che sto smontando! è per questo motivo che ho bloccato i lavori sull'altra! Cmq Rolando sarà bravo ma quei carter li portai a Luglio e a Novembre non ci aveva fatto ancora nulla...meno male che mi hanno dato questi che hanno la valvola perfetta!

UNO...sapevo che ti saresti fatto vivo,il t5 e come il miele delle api per UNO! ahahah :mrgreen:

PX four io abito in via Cisanello prima dell'Esselunga...il Sabato sono sempre lì in garage con altri ragazzi! oppure stasera penso che sarò lì per continuare i lavori!

per rifare la valvola Rolando voleva 70 euro! cmq per ora l'altro carter lo tengo...LAMELLARE!

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heheheh bhe di solito mi azzardo a dire la mia solo dove so davvero.. odio chi parla a vanvera..

 

A siena per la valvola chiedono sui 50.. me la ricordavo meno costosa pisa :-)

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Appunto, non state ad impazzire se si spezza una di quelle vitine, forate in un altro punto e mettete una vite nuova. montare solo quel paraplvere così forato.

 

Ottima idea!grazie per la preziosa info!

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MODERATOR
Vengo presto, non vedo l'ora di conoscere il mitico gruppo dei pisani... :mrgreen:

:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Complimenti per l'ottimo lavoro e per gli spazi nei quali operi.. belli ordinati!!! Buon lavoro!
Dopo che gli ho fatto una testa grossa a riguardo dell'ordine... complimenti anche da parte mia! :D;-):ciao:
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Ma ti pare. M'è venuta lì per lì, anche perchè non mi sono mai trovato in una situazione tipo la tua, e spesso, le soluzioni più semplici ci sfuggono. Siamo quì per aiutarci l'un l'altro, e d'altronde, la solidarietà vespistica è proprio una gran bella cosa.

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MODERATOR
stò smontando!

"Sto" va senza accento... :roll::doh::Lol_5:;-):ciao:

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MODERATOR
ops...la mia grammatica lascia a desiderare..provvedo a correggere prof!

Ma hai un sacco di altri pregi, e questo lo riconosco oggettivamente: bontà d'animo, generosità, semplicità, cordialità... :D:D:D;-):ciao:

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PX four io abito in via Cisanello prima dell'Esselunga...il Sabato sono sempre lì in garage con altri ragazzi! oppure stasera penso che sarò lì per continuare i lavori!

 

Per stasera intendi prima o dopo cena?

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MODERATOR
:applauso::applauso::applauso::D:D:D:ciao::ciao::ciao:
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Si, con saldatrice apposita viene riportato dell'alluminio e poi il carter viene lavorato alla macchina utensile.

Il rischio maggiore si ha proprio durante la fase della saldatura che può creare dei buchi e/o delle soffiature nel punto del materiale riportato che comprometterebbero la tenuta della valvola.

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Passiamo adesso alla delicata fase che consiste nello sfilare l'albero del secondario: metto il dado scaldo bene l'allumionio intorno e DOING,due botte e l'albero se ne esce...lo so ora mi direte che ci sono metodi migliori...

via_lalbero_secondario_152.jpg

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