Vespizza Inviato 8 dicembre 2007 - 12:42 Autore Share Inviato 8 dicembre 2007 - 12:42 Oggi con la collaborazione di Vesponauta,Giampaolo e Luca abbiamo pulito il carter....c'è ancora lavoro da fare ma mi sembra venuto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 dicembre 2007 - 12:44 Autore Share Inviato 8 dicembre 2007 - 12:44 ho usato lo sgrassatore e poi un pò di acqua calda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 dicembre 2007 - 12:46 Autore Share Inviato 8 dicembre 2007 - 12:46 Cacciavite per levare il grosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 dicembre 2007 - 12:46 Autore Share Inviato 8 dicembre 2007 - 12:46 Spazzola di ferro attacata al trapano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 dicembre 2007 - 12:48 Autore Share Inviato 8 dicembre 2007 - 12:48 poi il dremel per i lavori di fino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 dicembre 2007 - 12:49 Autore Share Inviato 8 dicembre 2007 - 12:49 Per oggi è tutto...alla prossima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 dicembre 2007 - 14:34 MODERATOR Share Inviato 8 dicembre 2007 - 14:34 e poi un pò di acqua calda! Il termine "po' " è il risultato di una cosiddetta "elisione": infatti si tratta del termine "poco" che viene troncato da un apostrofo, quindi non si usa l'accento. E' lo stesso caso -per esempio- di "va' " quando vuol significare "vai", ad esempio: "va' a quel paese"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 dicembre 2007 - 16:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 dicembre 2007 - 16:05 Eh, la deformazione professionale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 dicembre 2007 - 16:52 MODERATOR Share Inviato 8 dicembre 2007 - 16:52 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 9 dicembre 2007 - 00:16 Autore Share Inviato 9 dicembre 2007 - 00:16 Ops...almeno alla fine del motore saprò un PO' più di italiese! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 dicembre 2007 - 09:55 Share Inviato 9 dicembre 2007 - 09:55 Ragà, ma non avete mai pensato di portare il motore completo (tanto poi andrà smontato) da un lavagista??? Io me lo faccio da me, ma molti amici, lo portano dal lavagista il quale lo tiene a mollo per una notte in una vasca piena d'acqua e sgrassante per motori nelle giuste dosi e la mattina seguente con una idropulitrice.............via tutto! 5 € e passa la paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 9 dicembre 2007 - 10:02 Autore Share Inviato 9 dicembre 2007 - 10:02 Ciao,interessante come metodo. Si tratta solo di trovare uno che lava le auto a mano perchè da queste parti ci sono tutti i lavaggi automatici! dopo questo lavoro i motori vengono belli puliti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 dicembre 2007 - 10:10 Share Inviato 9 dicembre 2007 - 10:10 Da noi ci sono ancora lavaggi a mano, direi che su 10, 9 sono a mano. Il lavoro a mio avviso è buono. La morchia di 20 anni vien via tutta, lasciando l'alluminio dei carter pulito. Forse qualche spigoletto rimane sporco, ma non è un problema pulirlo e poi ovviamente, non sarà mai lucido ma andrà lucidato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2007 - 12:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2007 - 12:10 A parte il fatto che i carter non vanno lucidati, io sconsiglio questo "mettere ammollo" i motori, a meno chè i motori non vadano smontati immediatamente dopo il lavaggio. Il liquido nel quale vengono immersi, giocoforza entrerà all'interno del cambio e del gruppo termico con le coseguenze facilmente immaginabili cui se lasciato li dentro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 9 dicembre 2007 - 13:20 Share Inviato 9 dicembre 2007 - 13:20 Senatore ha scritto: A parte il fatto che i carter non vanno lucidati Quoto quanto sopra. Comunque penso che Anton intendesse solo i carter motore svuotati del loro contenuto; sicuramente dopo tale trattamento è auspicabile la sostituzione totale dei cuscinetti dei carter stessi. P.S. per Conlavespacilavoro oggi pomeriggio sei in clinica (pardon garage)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2007 - 13:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2007 - 13:58 Se Anton avesse voluto dire di portare i carter smontati, non avrebbe scritto "Ragà, ma non avete mai pensato di portare il motore completo (tanto poi andrà smontato) da un lavagista???", non credi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 9 dicembre 2007 - 14:19 Share Inviato 9 dicembre 2007 - 14:19 Giusto! Non avevo letto con attenzione quanto scritto da Anton... Sorry. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 9 dicembre 2007 - 20:19 Share Inviato 9 dicembre 2007 - 20:19 caro pasqualo, mi sa che tra un paio di giorni ti arriverà a casa una coppia di carter da pulire... tieni il telefono acceso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 9 dicembre 2007 - 22:39 Autore Share Inviato 9 dicembre 2007 - 22:39 Penso cmq che ci siamo vari modi per pulire i carter,tutti validissimi. Dipende dai mezzi che uno ha! In particolare io ho pulito bene i miei carter perchè rimontare un motore pulito agevola molto il compito...vediamo se domani il carter sarà pronto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 dicembre 2007 - 08:43 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 08:43 Io uso sgrassatore e idropulitrice ad acqua calda e vengono uno spettacolo, prima di aprirli diciamo che levo solo "il grosso" dello sporco poi un volta smontati me li pulisco per bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 dicembre 2007 - 11:21 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 11:21 A parte il fatto che i carter non vanno lucidati, io sconsiglio questo "mettere ammollo" i motori, a meno chè i motori non vadano smontati immediatamente dopo il lavaggio. Il liquido nel quale vengono immersi, giocoforza entrerà all'interno del cambio e del gruppo termico con le coseguenze facilmente immaginabili cui se lasciato li dentro. Quoto!!! Ovviamente, questo trattamento è riferito a motori, che una volta subito il processo di ammollo e lavaggio, vengono smontati ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 dicembre 2007 - 09:17 Autore Share Inviato 27 dicembre 2007 - 09:17 Cari appassionati del T5 rieccomi qui...i lavori erano fermi causa super esame e mancanza di pezzi che sono stati ordinati. Arriveranno a Gennaio. Nel frattempo ho lavorato sul carburatore,eccovi qualche info! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 dicembre 2007 - 09:28 Autore Share Inviato 27 dicembre 2007 - 09:28 Cominciamo con una veduta generale del carburatore completo di scatola filtro e coperchio con gobbetta per aumentare il volume di aria...così messo sembra un animaletto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 dicembre 2007 - 09:29 Autore Share Inviato 27 dicembre 2007 - 09:29 ecco il carburatore con il suo mega filtro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 dicembre 2007 - 09:32 Autore Share Inviato 27 dicembre 2007 - 09:32 vediamo la scatola carburatore che è del tipo semi miscelatore in quanto in effetti è la scatola del modello miscelatore ma non ha tutti i condotti scavati...la Piaggio probabilmente a un certo punto ha cominciato a unificare tutti i pezzi per risparmiare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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