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Restauro motore T5!


Vespizza
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MODERATOR
e poi un di acqua calda!

Il termine "po' " è il risultato di una cosiddetta "elisione": infatti si tratta del termine "poco" che viene troncato da un apostrofo, quindi non si usa l'accento.

E' lo stesso caso -per esempio- di "va' " quando vuol significare "vai", ad esempio: "va' a quel paese"... :ciao:

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Eh, la deformazione professionale :mrgreen:

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MODERATOR
:quote::quote::quote::mrgreen::applauso::D:ciao:
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Ragà, ma non avete mai pensato di portare il motore completo (tanto poi andrà smontato) da un lavagista???

 

Io me lo faccio da me, ma molti amici, lo portano dal lavagista il quale lo tiene a mollo per una notte in una vasca piena d'acqua e sgrassante per motori nelle giuste dosi e la mattina seguente con una idropulitrice.............via tutto!

 

5 € e passa la paura ;-)

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Ciao,interessante come metodo. Si tratta solo di trovare uno che lava le auto a mano perchè da queste parti ci sono tutti i lavaggi automatici! dopo questo lavoro i motori vengono belli puliti?

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Da noi ci sono ancora lavaggi a mano, direi che su 10, 9 sono a mano.

 

Il lavoro a mio avviso è buono.

 

La morchia di 20 anni vien via tutta, lasciando l'alluminio dei carter pulito.

Forse qualche spigoletto rimane sporco, ma non è un problema pulirlo e poi ovviamente, non sarà mai lucido ma andrà lucidato.

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A parte il fatto che i carter non vanno lucidati, io sconsiglio questo "mettere ammollo" i motori, a meno chè i motori non vadano smontati immediatamente dopo il lavaggio. Il liquido nel quale vengono immersi, giocoforza entrerà all'interno del cambio e del gruppo termico con le coseguenze facilmente immaginabili cui se lasciato li dentro.

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Senatore ha scritto:

A parte il fatto che i carter non vanno lucidati

Quoto quanto sopra.

 

Comunque penso che Anton intendesse solo i carter motore svuotati del loro contenuto; sicuramente dopo tale trattamento è auspicabile la sostituzione totale dei cuscinetti dei carter stessi.

 

P.S. per Conlavespacilavoro oggi pomeriggio sei in clinica (pardon garage)?

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Se Anton avesse voluto dire di portare i carter smontati, non avrebbe scritto "Ragà, ma non avete mai pensato di portare il motore completo (tanto poi andrà smontato) da un lavagista???", non credi?

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Penso cmq che ci siamo vari modi per pulire i carter,tutti validissimi. Dipende dai mezzi che uno ha! In particolare io ho pulito bene i miei carter perchè rimontare un motore pulito agevola molto il compito...vediamo se domani il carter sarà pronto!

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A parte il fatto che i carter non vanno lucidati, io sconsiglio questo "mettere ammollo" i motori, a meno chè i motori non vadano smontati immediatamente dopo il lavaggio. Il liquido nel quale vengono immersi, giocoforza entrerà all'interno del cambio e del gruppo termico con le coseguenze facilmente immaginabili cui se lasciato li dentro.

 

Quoto!!!

 

Ovviamente, questo trattamento è riferito a motori, che una volta subito il processo di ammollo e lavaggio, vengono smontati ecc ecc ;-)

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  • 3 weeks later...

Cari appassionati del T5 rieccomi qui...i lavori erano fermi causa super esame e mancanza di pezzi che sono stati ordinati. Arriveranno a Gennaio. Nel frattempo ho lavorato sul carburatore,eccovi qualche info!

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vediamo la scatola carburatore che è del tipo semi miscelatore in quanto in effetti è la scatola del modello miscelatore ma non ha tutti i condotti scavati...la Piaggio probabilmente a un certo punto ha cominciato a unificare tutti i pezzi per risparmiare!

fondo_del_carburatore_106.jpg

scatola_filtro_vs_125_152.jpg

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