Vespizza Inviato 27 dicembre 2007 - 09:34 Autore Share Inviato 27 dicembre 2007 - 09:34 il carbuatore t5 ha il tubo di venturi più corto per favorire gli alti regimi e per permettere il montaggio del mega filtro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 dicembre 2007 - 09:36 Autore Share Inviato 27 dicembre 2007 - 09:36 Veniamo al mega filtro...decisamente più grosso,vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 dicembre 2007 - 09:37 Autore Share Inviato 27 dicembre 2007 - 09:37 Il filtro ha una parte fatta a svaso per favorire e velocizzare il passaggio di aria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 dicembre 2007 - 09:39 Autore Share Inviato 27 dicembre 2007 - 09:39 Anche le viti di fissaggio del filtro al carb sono particolari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 dicembre 2007 - 09:41 Autore Share Inviato 27 dicembre 2007 - 09:41 Qualche dettaglio sulle guarnizioni...sul coperchietto che chiude la vaschetta dove c'è il filtro ci va una vite con una rondella di ferro.Io in genere ci metto quella in carta ecco perchè mi avanzava sempre quella rondella di ferro! Sotto il cperchietto ci va invece quella guarnizione in gomma nera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 dicembre 2007 - 09:43 Autore Share Inviato 27 dicembre 2007 - 09:43 Particolare del pezzo che regge il galleggiante: ci sono quei fori che su un 20/20 non ci sono! penso siano per fare passare più benzina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 dicembre 2007 - 09:44 Autore Share Inviato 27 dicembre 2007 - 09:44 Per ora è tutto...adesso dovrei ritirare il carter lato volano dalla rettifica e poi a Gennaio arriveranno i cuscinetti e gli altri pezzi...auguri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 marzo 2008 - 09:04 Share Inviato 2 marzo 2008 - 09:04 Tutto ok? Ragà, i cuscinetti del T5 si trovano tranquillamente alla Piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 marzo 2008 - 11:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2008 - 11:01 Quello dell'albero lato volano si trova di sicuro, è uguale all'omologo montato sulle Rally 200 "Femsa". Quello del mozzo posteriore è lo stesso (sigillato) montato su Cosa e PX MY; quello lato frizione sull'albero credo sia il solito di tutte le largeframe, ma non assicuro. Per la gabbia allo spinotto del pistone e gli altri cuscinetti non so aiutarti. Quelli del mozzo anteriore, ovviamente, sono gli stessi montati sul PX dal 1981 in poi. PS.. Non so quanto convenga prenderli in Piaggio.. Io proverei a cercarli in una rivendita specializzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 marzo 2008 - 11:12 Share Inviato 2 marzo 2008 - 11:12 Ho provato con i cuscinetti del 200 in un rivenditore SKF ma nulla. Delle 50 si trovano tutti ma gli altri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 maggio 2008 - 16:06 Share Inviato 5 maggio 2008 - 16:06 Mi son riletto tutta questa discussione. Trovo conferma in tutto, soprattutto in merito alla scatola del carburatore. Giorgio se hai la primaria montata sull'albero di natale, puoi scattarmi una foto laterale dell'intero gruppo? Quando la rimonto ho bisogno di sapere la giusta posizione dell'ingranaggio primario. Grazie. P.S. Nel frattempo porto su questa interessante discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 10 maggio 2008 - 07:36 Autore Share Inviato 10 maggio 2008 - 07:36 Bene...ti faccio le foto e fra poco mi rimetto a lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 11 maggio 2008 - 09:00 Autore Share Inviato 11 maggio 2008 - 09:00 Ecco qualche foto della primaria t5 chieste da Anton 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 maggio 2008 - 19:14 Share Inviato 11 maggio 2008 - 19:14 Grazie Giorgio Ti sono davvero grato. Posso finalmente procedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 11 maggio 2008 - 23:15 Autore Share Inviato 11 maggio 2008 - 23:15 Che onore...un mio post messo fra 'importante'...uno stimolo a finire il lavoro! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 3 dicembre 2008 - 20:06 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 20:06 Veramente bellissime queste foto, avendo un blocco T5, qualcuno sa indicarmi qualche cosa da montarci su? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 3 dicembre 2008 - 20:28 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 20:28 spettacolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 3 dicembre 2008 - 23:09 Autore Share Inviato 3 dicembre 2008 - 23:09 Per Western 75: se per 'qualcosa da montarci su' intendi elaborazioni allora abbiamo il Polini che vedi nelle foto( 155 cc il ghisa un po' noiosetto perchè scalda molto) il Malossi (costoso ma necessita di lavori sulla valvola e carburatore dedicato e molto costoso) l'introvabile Pinasco 150(alluminio in pratica come l'originale ma ormai fuori produzione,forse lo rifaranno). per fonzie86: grazie di cuore Presto le foto col rimontaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 4 dicembre 2008 - 14:59 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 14:59 Ciao vespizza, il polini lo volevo escludere poichè in ghisa. Puntavo al malossi in allu, ma notando i travasi e la valvola che già il blocco T5 ha, volevo lasciare tutto così, aggiungendoci una buona espansione con il kit frizione malossi e allungare i rapporti, ma non so quali poter montare. Gli originali quali sono? Non vorrei avere molto in alugo, ma un giusto compromesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2008 - 15:10 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 15:10 wester, cerchiamo di mantenere la discussione solo da una parte che altrimenti si fa confusione. Rispondo alla tua domanda sull'altra discussione! http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=199334#199334 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2008 - 16:29 Autore Share Inviato 4 dicembre 2008 - 16:29 Giusto,spostiamo nell'apposita sezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 23 aprile 2009 - 20:17 Share Inviato 23 aprile 2009 - 20:17 Confermo. Fu la prima Vespa a sperimentare questa soluzione, poi applicata anche sulla Cosa e sui PX negli anni '90. il mio invece l'ha esterno ma è un 30 47 6 e non un 27 47 6 come sui px. ma ho anch'io il cuscinetto sigillato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 31 maggio 2009 - 03:35 Share Inviato 31 maggio 2009 - 03:35 Speravo proprio di trovare un post simile .... ho un motore T5 marciante ma fermo da un 5/6 anni che ha proprio visto di tutto .... dagli alluvioni alle trombe d'aria che hanno fatto (letteralmente) volare la vespa di circa 9mt buoni .... nn oso rimetterlo in moto per via del serbatoio completamente strafatto di ruggine ...e penso che il carburatore ne abbia risentito parecchio ... smonto mille e un pezzo e revisiono tutto ?? chiedo Lumi nn ho mai fatto a pezzi un motore vespa (troppe ducati da spippolare) :D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 maggio 2009 - 05:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2009 - 05:27 Beh, se, come sembra, hai pratica di motori, e non hai paura di sporcarti le mani, stai tranquillo, che non è complicato. E poi, c'è sempre il popolo di VR che ti darà una mano. Stavo scordando: benvenuto a bordo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 31 maggio 2009 - 06:41 Share Inviato 31 maggio 2009 - 06:41 Speravo proprio di trovare un post simile .... ho un motore T5 marciante ma fermo da un 5/6 anni che ha proprio visto di tutto .... dagli alluvioni alle trombe d'aria che hanno fatto (letteralmente) volare la vespa di circa 9mt buoni .... nn oso rimetterlo in moto per via del serbatoio completamente strafatto di ruggine ...e penso che il carburatore ne abbia risentito parecchio ... smonto mille e un pezzo e revisiono tutto ?? chiedo Lumi nn ho mai fatto a pezzi un motore vespa (troppe ducati da spippolare) :D benvenuto su VR! non è difficile rifare un motore e come dice senatore qui ci sono persone che ti potranno aiutare passo passo on line. primo lavoro da fare smontalo dalla vespa: se non hai mai smontato un motore da una vespa usa la tecnica:tante foto, credimi che male non faranno quando non ricorderai come andava un cavo o da dove passava prima... in primis togli l'olio da dentro il carter semplicemente svitando il tappino con su scritto olio sollo al motore.poi: attenzione a scollegare i cavi tutti, sopratutto il freno dietro e frizione. nel cavo freno troverai 2 guarnizioni a soffietto piccole che servono a proteggere il cavo da polvere terra ecc...rimuovile con attenzione. usa molto svitol o vd40 xè le guaine potrebbero essere bloccate dentro i registri ( nulla di allarmante credimi, ma un buon smontaggio sarà una buona base x un xfetto rimontaggio dopo ). quando scollegato ammortizzatore cavi vari impianto elettrico e perno al telaio e lo avrai in mano dagli una lavata ai carter, meglio li lavi meglio è, lavare bene e lavorare sul pulito sempre è una prerogativa quando rifai dei motori,SEMPRE! buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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