manic_monday Inviato 25 marzo 2012 - 20:01 Share Inviato 25 marzo 2012 - 20:01 Anche la rettifica a Milano costa cara: 15€ per togliere la vecchia boccola e mettere su quella nuova. Oggi ho passato qualche ora piacevole in box, obbiettivo richiudere il motore: metto i cuscinetti, i paraoli, i 21 rullini e tutto fila liscio ma ecco l'intoppo... la crociera non si svita il perno è sfilettato, un'ora persa a limare trapanare martellare risultato: va be mi rassegno a tornare dal ricambista. Rimando anche il montaggio dell'albero nuovo (mec-eur). Faccio 2 foto della differenza tra l'originale Piaggio e quello Mec-eur: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 26 marzo 2012 - 07:14 Share Inviato 26 marzo 2012 - 07:14 sapevi che la crocera si svita al contrario? PS: se l'albero non è proprio da buttare rimetti l'originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 marzo 2012 - 07:44 Share Inviato 26 marzo 2012 - 07:44 sapevi che la crocera si svita al contrario? . Stavo per scrivere la stessa cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 26 marzo 2012 - 08:02 Share Inviato 26 marzo 2012 - 08:02 sapevo, ma girava a vuoto. L'albero motore originale è andato completamente, sbiellato e la biella si blocca pure. Comunque io ho su un albero mec-eur da più di 50.000km e non ho problemi.... Lo stelo comando marce secondo voi è uguale al px? Il manuale px dice 2232325 quello t5 223232 ? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 marzo 2012 - 08:19 Share Inviato 26 marzo 2012 - 08:19 Se non sai che fartene dell'originale me lo manderesti? Me ne servirebbe uno da reimbiellare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 26 marzo 2012 - 08:26 Share Inviato 26 marzo 2012 - 08:26 Anch'io avevo una mezza intenzione di farlo rimbiellare, ho un'altro motore T5 che mi aspetta dopo questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 marzo 2012 - 08:53 Share Inviato 26 marzo 2012 - 08:53 Allora ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 3 aprile 2012 - 16:19 Share Inviato 3 aprile 2012 - 16:19 Rispetto a quelle foto che ho postato dei 2 alberi motore, mi sono accorto che il mec eur ha la fessura della chiavella spostata!!! ricordo di aver letto che qualcuno ha fatto saldare un pezzo di chiavella in + per arrivare fino a li... O forse è meglio far imbiellare il vecchio albero? invece vi posto video per chiedere se questo rumore è nella norma. grazie mauro ImageShack® - Online Photo and Video Hosting 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 4 aprile 2012 - 12:11 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:11 Rispetto a quelle foto che ho postato dei 2 alberi motore,mi sono accorto che il mec eur ha la fessura della chiavella spostata!!! ricordo di aver letto che qualcuno ha fatto saldare un pezzo di chiavella in + per arrivare fino a li... O forse è meglio far imbiellare il vecchio albero? invece vi posto video per chiedere se questo rumore è nella norma. grazie mauro ImageShack® - Online Photo and Video Hosting parli della chiavetta frizione? hai il mix? è spostato nel senso che è piu verso la filettatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 4 aprile 2012 - 12:17 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:17 sapevo, ma girava a vuoto. L'albero motore originale è andato completamente, sbiellato e la biella si blocca pure. Comunque io ho su un albero mec-eur da più di 50.000km e non ho problemi.... Lo stelo comando marce secondo voi è uguale al px? Il manuale px dice 2232325 quello t5 223232 ? grazie. puoi farlo riimbiellare.. ma la biella t5 si trova male. e ti costa quanto un mec nuovo lo stelo e tutto il selettore è identico da un px arcobaleno ( io ho su un selettore arcobaleno sulla T5..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 4 aprile 2012 - 12:35 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:35 ok, ma l'albero mec eur è inservibile così... quindi la spesa della biella + rimbiellaggio supera abbondantemente quella dell'albero mec, ma tant'è... ho provato a scrivere alla ditta ma per ora nessuna risposta. Ho visto che c'è qualcuno che vende la biella d'oro zecchino, anzi a parità di peso costerebbe meno d'oro! ecco la differenza. Mincio82 diceva che aveva risolto riportando del materiale sulla chiavetta per far presa sull'ingranaggio, però non so se alla lunga può dar problemi, sbriciolarsi, insomma non è un lavoro tanto pulito... cosa ne dite? Questo motore mi sta dando molte più noie di quanto pensassi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 4 aprile 2012 - 12:44 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:44 hai semplicemente un albero per miscelatore e uno normale... lo stesso probelema l'avevo visto su altri alberi. qualcuno aveva risolto limando ad hoc la chiavetta cmq non vedo il problema.. la frizione dovrebbe montare in ogni caso. solo se hai il mix ci sono rogne ho a casa 4/5 alberi T5 dovrei gurdarci.. ma se non erro sono tutti originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 4 aprile 2012 - 12:49 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:49 ho il mix... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 4 aprile 2012 - 12:51 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:51 e si se hai il mix è un casino... se non hai fretta posso informarmi quanto costa reimbiellare il vecchio qui a me. ma la biella del t5 che ha di particolare?? asse da 22, spinotto pistone 16mm, lunghezza 105.... la larghezza del piede e della testa è uguale al px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 4 aprile 2012 - 12:52 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:52 allora sono rogne... cmq premesso che l'ingranaggio del mix calettato sull'albero è tenuto fermo proprio dal fatto che l'albero lo tringe io non ci vedo grandi problemi Se proprio vuoi essere sicuro sallunga la cava col dremel in modo dafare presa acnhe sull ingranaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 4 aprile 2012 - 12:54 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:54 tekko.. sotto è identica la px.. la testa intendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 4 aprile 2012 - 12:56 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:56 Allungare la cava è la prima coa che mi è venuta in mente, ma in rettifica mi hanno detto "NO!" Se allungo poi la chiavetta non se ne va a spasso? Così però risparmierei un bel po'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 4 aprile 2012 - 13:06 Share Inviato 4 aprile 2012 - 13:06 gurda che la chiavetta mica è solo poggiata.. è incastrata tra albero e frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 4 aprile 2012 - 13:09 Share Inviato 4 aprile 2012 - 13:09 in effetti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 4 aprile 2012 - 13:19 Share Inviato 4 aprile 2012 - 13:19 econdo me non serve nemmeno allungarla.. la chiavetta terrà la frizione.. e l'ingranaggio non avrà la chiavetta a tenerlo ma solo il fatto di essere stretto tra albero e cuscinetto.. basta e avanza mica sopporta forti carichi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 4 aprile 2012 - 14:20 Share Inviato 4 aprile 2012 - 14:20 se dovesse slittare però.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 4 aprile 2012 - 14:36 Share Inviato 4 aprile 2012 - 14:36 se slitta quello prima ti si schiavetta la frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 13 aprile 2012 - 14:30 Share Inviato 13 aprile 2012 - 14:30 Trovata biella fondo di magazzino a 65€ (!) tolta quella vecchia, ecco com'era messa la gabbia e lo spinotto ha un solco esagerato. Purtroppo anche le sedi dove poggiano i rasamanti sull'albero sono rigati, ma in rettifica mi hanno detto che è accettabile. Vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 13 aprile 2012 - 14:32 Share Inviato 13 aprile 2012 - 14:32 alla faccia della sbiellata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 aprile 2012 - 14:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2012 - 14:37 Immagino che fosse "silenzioso" sto motore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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