ferro3 Inviato 26 aprile 2012 - 21:46 Share Inviato 26 aprile 2012 - 21:46 può essere una soluzione il frenafiletti?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francescot5 Inviato 27 aprile 2012 - 07:06 Share Inviato 27 aprile 2012 - 07:06 secondo me il problema sta nel fatto che i due millerighi non hanno una sezione conica che andava progettata già dalla piaggio. Secondo voi c'è qualcuno che potrebbe fare questa modifica?O forse dovrebbero inventare dei nuovi pezzi, magari di concorrenza ,già con profilo conico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 27 aprile 2012 - 07:41 Share Inviato 27 aprile 2012 - 07:41 Io penso che siano sbagliati i materiali. I millerighe cilindrici funzionano benissimo, per esempio, sui semiassi di tutte le vetture. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 aprile 2012 - 07:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2012 - 07:44 Comunque, guardate che non il dado che si svita, è impossibile visto che c'è la coppiglia! E' qualcosa che cede, che si consuma, ma non riesco a venirne a capo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 27 aprile 2012 - 07:46 Share Inviato 27 aprile 2012 - 07:46 Il millerighe di pasta frolla del tamburo, ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 aprile 2012 - 12:10 Share Inviato 27 aprile 2012 - 12:10 Comunque, guardate che non il dado che si svita, è impossibile visto che c'è la coppiglia!E' qualcosa che cede, che si consuma, ma non riesco a venirne a capo. E proprio questo che non capisco,come fa ad allentarsi se c'è la coppiglia??? Per caso è successo anche sul tuo t5? Purtroppo fino ad ora non ho avuto nemmeno un minuto per andare ad indagare sul mio,ma sono molto curioso di vedere cosa sia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 aprile 2012 - 14:27 Share Inviato 27 aprile 2012 - 14:27 Il dado si allenta ma non si svita, proprio per la coppiglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 aprile 2012 - 14:33 Share Inviato 27 aprile 2012 - 14:33 Il dado si allenta ma non si svita, proprio per la coppiglia Sarò tardo:mrgreen:,ma come fa il dado ad allentarsi senza svitarsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 27 aprile 2012 - 14:37 Share Inviato 27 aprile 2012 - 14:37 ma non è che stringete troppo e spanate? ho dovuto usare leve lunghissime su certi dadi, secondo me la tendenza a stringere troppo fa solo danni con la seconda chiave evitavo la compressione dell'ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 aprile 2012 - 14:39 Share Inviato 27 aprile 2012 - 14:39 Sarò tardo:mrgreen:,ma come fa il dado ad allentarsi senza svitarsi? Hem, questa è più una questione di dizionario che tecnica. Allentarsi ha un significato diverso da svitarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 aprile 2012 - 14:46 Share Inviato 27 aprile 2012 - 14:46 Hem, questa è più una questione di dizionario che tecnica. Allentarsi ha un significato diverso da svitarsi Effettivamente penso di aver frainteso,nel senso che giustamente i due termini hanno significati diversi,ma il più delle volte uno è conseguenza dell'altro,cioè se svito si allenta altrimenti rimane stretto. Però in questo caso il dado non può svitarsi per via della coppiglia,quindi come si è allentato il tamburo ? Appena avrò tempo andrò sicuramente ad indagare sul mio t5 Ma il mistero continua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 27 aprile 2012 - 15:27 Share Inviato 27 aprile 2012 - 15:27 si consuma il tamburo dove poggia sul cuscinetto... dateci un occio e vedrete... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 aprile 2012 - 15:32 Share Inviato 27 aprile 2012 - 15:32 si consuma il tamburo dove poggia sul cuscinetto...dateci un occio e vedrete... Giusto. Per quanto gioco ci possa essere fra la coppiglia, il foro ed il castelletto che va sul dado, non potrebbe mai allentarsi tanto da generare gioco del tamburo sull'asse e necessitare poi di un serraggio ben maggiore. E' il materiale che fa battuta sull'anello interno del cuscinetto che cede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 aprile 2012 - 15:47 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2012 - 15:47 Io penso anche che un millerighe "secco" (non unto con olio o grasso) tende ad usurarsi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 27 aprile 2012 - 16:15 Share Inviato 27 aprile 2012 - 16:15 ma non è che stringete troppo e spanate?ho dovuto usare leve lunghissime su certi dadi, secondo me la tendenza a stringere troppo fa solo danni con la seconda chiave evitavo la compressione dell'ammortizzatore Parole Sante! I mozzi li ho sempre stretti a morte, e anche per svitarli dovevo faticare non poco, poi invece da quando uso la dinamometrica e li stringo a 90-110 nm come dice la Piaggio, ho visto che non devo montare di peso sopra la chiave per svitarli..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francescot5 Inviato 30 aprile 2012 - 17:34 Share Inviato 30 aprile 2012 - 17:34 Ciao marben,non ci conosciamo ma ho letto un tuo post,sei ancora interessato ai pezzi bajaj? ho un amico che ha un motore 150 da vendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 24 maggio 2012 - 10:09 Share Inviato 24 maggio 2012 - 10:09 e finalmente http://img207.imageshack.us/img207/4166/video133785400126.mp4 al primo colpo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cianfran93 Inviato 17 agosto 2014 - 09:44 Share Inviato 17 agosto 2014 - 09:44 Buongiorno a tutti! Qualche giorno fa ho comprato una vespa t5 che ho smontato e subito fatta sabbiare e verniciare, ieri ho smontato tutto il blocco motore e ho trovato montato un GT pinasco completo di testa d63 ovvero il rarissimo 162 tutto in alluminio. Condizioni del cilindro perfette, pistone buono ma fasce consumatissime. Vorrei cambiare il pistone che è un asso 2229. Ma non riesco a trovare nulla! Dite che il polini o il pinasco d63 per px che sono per la corsa 57 siano uguali? Grazie anticipatamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 18 agosto 2014 - 13:42 Autore Share Inviato 18 agosto 2014 - 13:42 perchè non cambiare solo le fasce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 18 agosto 2014 - 13:54 Share Inviato 18 agosto 2014 - 13:54 il pistone va solo su quel cilindro.. Cambia solo le fasce no? sono le stesse del 177 per px le trovi facilmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cianfran93 Inviato 22 agosto 2014 - 12:06 Share Inviato 22 agosto 2014 - 12:06 Salve a tutti forse ho trovato il pistone in un rivenditore della mia città, mi deve fat sapere la disponibilità..è un asso 2229, spinotto 16x54 e fasce da 2mm di cui la superiore ad L..volevo sapere inoltre quanto deve essere lo squish e l'anticipo (mi hanno consigliato 14/15º contro i 16º originali) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cianfran93 Inviato 31 agosto 2014 - 15:04 Share Inviato 31 agosto 2014 - 15:04 Ragazzi purtroppo il pistone niente, devo mettere per forza le fasce nuove. Avevo pensato, posso mettere un albero amticipato mazzuchelli per px 125 quindi corsa 57(?) e cosi da mettere il pistone pinasco per il 177 polini del px? Ovviamente da quanti millimetri dovrei trovare la base da mettere al cilindro? 5mm? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 31 agosto 2014 - 16:09 Share Inviato 31 agosto 2014 - 16:09 non si può, l'albero è diverso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 31 agosto 2014 - 17:56 Autore Share Inviato 31 agosto 2014 - 17:56 (modificato) Ciao,il volano t5 vuole il suo albero dedicato:boh: Modificato 31 agosto 2014 - 17:57 da Vespizza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cianfran93 Inviato 31 agosto 2014 - 20:17 Share Inviato 31 agosto 2014 - 20:17 Peccato! Grazie ragazzi! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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