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VNB6T senza nessun documento


Angelo87
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Salve ragazzi ho trovato una vesoa 125 VnB6T da restaurare senza nessun documento e senza targa, il proprietario non conosce il numero di targa ma c'è il numero di telaio.

La vespa, come mi ha detto il proprietario, è completa, manca solo la marmitta e il contachilometri.

il proprietario vorrebbe 400 euro e mi farebbe la scrittura privata garantendomi la lecita provenienza che faccio?

Si può mettere in strada una volta restaurata?

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risposta: sì.

in sintesi: bisogna procedere al restauro e segnarla ad un registro storico. una volta ottenuto il certificato di rilevanza si deve andare in motorizzazione per sostenere l'esame tecnico del veicolo. se risulta a posto, si può ottenere il rilascio dei nuovi documenti. con questi, infine, si deve andare al pra per l'iscrizione. :mavieni:

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Ma non rischio che una volta restaurata, la vespa risulti bloccata e quindi non reimmatricolabile?

come posso fare a capire ciò non avendo il numero di targa?

 

 

bloccata cosa vuol dire?

a questo punto la discussione andrebbe spostata in 'pratiche', penso.

intanto consiglio di leggere qui:

http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

per ulteriori chiarimenti aspetta l'intervento degli esperti :mavieni:

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Buongiorno a tutti allora ho chiamato il proprietario e mi ha detto che la vespa è una VNB4T e mi rilascia la dichiarazione di vendita in bollo.

Manca il contachilometri e forse la marmitta che faccio?

conviene prenderla per 400 euro?

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in soldoni.. per reimmmatricolarla ci vorra una spesa quantificabile tra le 2000-3000 euro tra restauro, iscrizione e cazzi vari...

 

A 3000 la trovi già pronta da fare benzina e partire.. ti conviene?

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Infatti quello che risparmi adesso lo rispendi per rifare i documenti,quindi visto che con qualche centinaio di euro in più le prendi con documenti non conviene.......

Però il prezzo è buono perchè i mercanti vendono alle mostre scambio vnb senza documenti a 800-900 dopo averle pagate 400euro.

Quindi a te l'ardua sentenza.

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La fregatura non è tanto al spesa ma le rogne da affrontare...

ad es il registro storico dopo 6 mesi di attesa ti comunica che non va bene la rondella spaccata che hai messo da qualche parte...

La motorizz a cui ti rivolge vuole ad es le frecce.. eccc

insomma non basta pagare ma bisogna girarcisi parecchio le scatole..

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in soldoni.. per reimmmatricolarla ci vorra una spesa quantificabile tra le 2000-3000 euro tra restauro, iscrizione e cazzi vari...

 

A 3000 la trovi già pronta da fare benzina e partire.. ti conviene?

 

 

quoto

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La fregatura non è tanto al spesa ma le rogne da affrontare...

ad es il registro storico dopo 6 mesi di attesa ti comunica che non va bene la rondella spaccata che hai messo da qualche parte...

La motorizz a cui ti rivolge vuole ad es le frecce.. eccc

insomma non basta pagare ma bisogna girarcisi parecchio le scatole..

 

Esatto è uno sbattimento enorme se te lo fai da te,invece le agenzie di pratiche auto ti chiedono anche 500 euro per il lavoro,senza contare il tempo che devi attendere ........

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Esatto è uno sbattimento enorme se te lo fai da te,invece le agenzie di pratiche auto ti chiedono anche 500 euro per il lavoro,senza contare il tempo che devi attendere ........

 

Per il restauro non ho problemi in quanto motore e carrozzeria li posso fare benissimo io.

Il mio dubbio sta esclusivamente sulla procedura per i documenti.

Se è vero che la vespa è completa per il restauro dovrei riuscire ad entrare nella somma totale di 600 euro

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sto restaurando ora una vnb.. completa e funz...

600 euro mi sembrano uan cifra mooooooooolto ottimistica.

Solo il contakm sotto i 100 non lo trovi...

 

si è vero un pò ottimistica però sarei sicuro dei lavori fatti anzichè prenderne una fatta a 3000 euro senza una documentazione dei lavori.

Sto valutando la cosa anche in previsione di vendere la mia vespa 50 N, purtroppo quest'ultima non credo la utilizzerò mai

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si è vero un pò ottimistica però sarei sicuro dei lavori fatti anzichè prenderne una fatta a 3000 euro senza una documentazione dei lavori.

Sto valutando la cosa anche in previsione di vendere la mia vespa 50 N, purtroppo quest'ultima non credo la utilizzerò mai

 

Se fai tutto,ma proprio tutto da te 1000-1500 di solito se ne vanno via

sempre,però è anche vero che reimmatricolare un mezzo di origine sconosciuta in Italia è sempre un terno a lotto,conosci qualcuno che lo ha già fatto dalle tue parti? Magari potrà dirti come la pensano nella motorizzazione della tua provincia.

Ma perchè dici che la 50n non la utilizzerai?

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Se fai tutto,ma proprio tutto da te 1000-1500 di solito se ne vanno via

sempre,però è anche vero che reimmatricolare un mezzo di origine sconosciuta in Italia è sempre un terno a lotto,conosci qualcuno che lo ha già fatto dalle tue parti? Magari potrà dirti come la pensano nella motorizzazione della tua provincia.

Ma perchè dici che la 50n non la utilizzerai?

 

perchè le assicurazioni sono disoneste qui in Sicilia oltre a ciò sto restaurando una vespa 50 special del 1981 molto più confortevole e brillante come motore

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La motorizz a cui ti rivolge vuole ad es le frecce.. eccc

Direi che questo è un pericolo che non si corre più da nessuna parte!

 

Ormai le procedure di reimmatricolazione sono ben conosciute e codificate. Al massimo ti trovi davanti l'impiegato ignorante, ma o lo si fa ragionare con le buone o con le cattive (per scala gerarchica!).

 

Ciao, Gino

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in soldoni.. per reimmmatricolarla ci vorra una spesa quantificabile tra le 2000-3000 euro tra restauro, iscrizione e cazzi vari...

 

A 3000 la trovi già pronta da fare benzina e partire.. ti conviene?

 

Si ma chi te lo assicura che è fatta bene? potrebbe anche essere un lavoro del cavolo...

Se hai le possibilità di farla da solo e ti piace prendila...

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ciao secondo me vednere una vespa con documenti ok per una senza documenti è semplicemente da folli!!

 

Ovvio il tutto ha un senso se si parla di una vespa "importante" (gs SS rally e altre nonnine) personalmente punterei su qualcosa sempre da restaurare ma con i documenti.

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Si ma chi te lo assicura che è fatta bene? potrebbe anche essere un lavoro del cavolo...

Se hai le possibilità di farla da solo e ti piace prendila...

 

Quoto in toto,ci metterai più tempo magari ma vuoi mettere la soddisfazione? io lo sto facendo da un anno :mrgreen: con una VNB1T ,per cui vai :ok:

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ciao secondo me vednere una vespa con documenti ok per una senza documenti è semplicemente da folli!!

 

Ovvio il tutto ha un senso se si parla di una vespa "importante" (gs SS rally e altre nonnine) personalmente punterei su qualcosa sempre da restaurare ma con i documenti.

 

Su questo si hai ragione, ma la vespa è in vendita a prescindere perchè giace inutilizzata da parecchio e poi una volta terminata la Special, la mia preferita, non credo la userò, il mio sogno è stato sempre quello di avere almeno una vecchia 125 e la Special

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Sto facendo la stessa cosa,su una VBB1 del 61,però nel mio caso attraverso un bollo ritrovato all'interno si è potuti risalire al numero della targa e fare una visura,dove risultava essere stata demolita nel '96...A me però l'hanno offerta in regalo,avevo da parte una somma misera di poco più di 500€,quanto basta per iniziare un restauro,quindi non ci ho pensato due volte...Quello che ti consiglio è:trattare sul prezzo,giocando sul fatto che manca qualcosa e dicendo che i ricambi costano molto cari(non diresti neanche una bugia)...Se arrivi sui 250-300 si può fare...Vedrai che smontare tutto ti aiuterà a capire meglio come funzionano,quindi in caso di guasti riuscirai quasi sicuramente a capire dov'è il problema...Nel mio caso mi sto anche divertendo:ciao:

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Con una 50 ci fai poco specie se ne hai già una...e al sud(ma anche quà da me ormai)le assicurazioni sulle 50 costano una sassata....vedi tu comunque se limi il prezzo anche di 50 euro male non fà...io la prenderei(lavorassi :mrgreen:)

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Con una 50 ci fai poco specie se ne hai già una...e al sud(ma anche quà da me ormai)le assicurazioni sulle 50 costano una sassata....vedi tu comunque se limi il prezzo anche di 50 euro male non fà...io la prenderei(lavorassi :mrgreen:)

 

gia se lavorassi non mi farei problemi a prenderla e a tenere anche la 50 ma ahime non si può:testate:

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