Desmovespista Inviato 12 gennaio 2012 - 10:14 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 10:14 Ciao a tutti, sto restaurando un pk 125 s sia di carrozzeria che di meccanica e per natale i miei amici hanno pensato bene di farmi un paio di regalini:risata1: testata polini 130 cc e marmitta polini a banana tutto nuovo di pacca. per completare il pacchetto sono alla ricerca di un carburatore phbl da 24 e del relativo collettore monolamellare dedicato. Siccome non sono espertissimo in materia, ci sono secondo voi altri interventi necessari per completare la trasformazione? rapporti diversi o modifiche alla frizione? Consigli particolari per il montaggio del pacchetto? Grazie a chiunque interverrà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 gennaio 2012 - 10:40 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 10:40 Allora senza cilindro della testata non te ne fai nulla............inoltre se hai la valvola buona non condivido l'idea del lamellare. Per i rapporti vanno bene i 24/61 di serie in alternativa c'è la 27/69 a denti dritti. La polini a banana deve essere specifica per pk,si riconosce dal collettore schiacciato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmovespista Inviato 12 gennaio 2012 - 11:04 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 11:04 perdonami, mi sono espresso molto male... ovviamente ho il gruppo termico completo da 130 pronto al montaggio, e la polini specifica per pk 125, tutto come da codici da sito polini quindi giusti al 100%. La valvola sembra buona, ti chiedo allora se posso evitare il lamellare visto che costa il doppio (che differenza c'è tra l'altro?) se devo aumentare il pignone allora preferiswco l'originale e un briciolo di ripresa in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 12 gennaio 2012 - 13:04 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 13:04 senza riaprire alcunche puoi montare il gt p&p con il tuo collettore e il carburatore da 19 originale piu la marmitta a banana della polini e vai gia molto bene cosi... il phbl 24 lo puoi montare con il collettore NORMALE della polini da 24 ma se non lavori sulla fase di aspirazione e di conseguenza non apri i carter serve a poco; io lascerei il 19 con il suo collettore originale e relativo filtro aria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmovespista Inviato 12 gennaio 2012 - 17:43 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 17:43 senza riaprire alcunche puoi montare il gt p&p con il tuo collettore e il carburatore da 19 originale piu la marmitta a banana della polini e vai gia molto bene cosi...il phbl 24 lo puoi montare con il collettore NORMALE della polini da 24 ma se non lavori sulla fase di aspirazione e di conseguenza non apri i carter serve a poco; io lascerei il 19 con il suo collettore originale e relativo filtro aria... Ciao, a colloquio con un settantenne ex meccanico piaggio e restauratore di vespe mi ha suggerito di lasciare il carburatore da 19 e collettore originale, fare il rodaggio e vedere come va. Qualcuno mi ha detto che col 24 è più facile e precisa la carburazione, mentre l'anziano meccanico mi ha detto che non è vero. Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 12 gennaio 2012 - 17:59 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 17:59 Il 19 è più facile da carburare perchè ha meno regolazioni rispetto al Phbl. Però gli altri carburatori phbl,phbh,vhst ecc... hanno più regolazioni e puoi arrivare ad avere una carburazione più fine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmovespista Inviato 20 gennaio 2012 - 19:50 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 19:50 Eccomi ragazzi, piano piano mi sto facendo una cultura... Alla fine mi sono accordato con un ragazzo preparatore della mia zona, molto competente, che mi seguirà passo passo nella mia avventura. Nel frattempo la vespa è quasi pronta per essere portata dal carrozziere per la verniciatura (nero lucido). La configurazione finale sarà questa: Polini 130 cc alimentato al cilindro (alimentazione singola) carburatore 19 marmitta polini banana rapporti originali frizione rinforzata Sapete dirmi quali prestazioni arriverà a fare la mia pkappina?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 20 gennaio 2012 - 22:27 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 22:27 100-105 effettivi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 gennaio 2012 - 14:53 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 14:53 Ma che polini ti hanno regalato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmovespista Inviato 22 gennaio 2012 - 18:00 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 18:00 Polini a banana specifica per pk 125, quella col collettore più corto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 gennaio 2012 - 20:33 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 20:33 Polini a banana specifica per pk 125, quella col collettore più corto Non intendevo il modello della marmitta ma quello del cilindro..all'inizio hai detto di avere un 130 polini e che eri alla ricerca di un collettore lamellare al carter; poi parli che lo monterai con alimentazione al cilindro..quindi o è il classico polini ghisa o alluminio alimentato al carter, o un polini doppia alimentazione, oppure il polini in alluminio con alimentazione lamellare al carter.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmovespista Inviato 23 gennaio 2012 - 08:50 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 08:50 Non intendevo il modello della marmitta ma quello del cilindro..all'inizio hai detto di avere un 130 polini e che eri alla ricerca di un collettore lamellare al carter; poi parli che lo monterai con alimentazione al cilindro..quindi o è il classico polini ghisa o alluminio alimentato al carter, o un polini doppia alimentazione, oppure il polini in alluminio con alimentazione lamellare al carter.. Forse ho fatto un pò di confusione:mrgreen: Il cilindro è questo Polini-Motori Articolo 140.0050 KIT VESPA 125 PRIMAVERA-ET3 D.57 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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