guabixxx Inviato 12 gennaio 2012 - 12:08 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 12:08 Ciao a tutti , il prossimo anno la mia Fiesta compira' 20 anni , ed immediatamente la omologhero' veicolo storico per cui potro' comprenderla nella polizza storica Helvetia , pagando "ben" 8 Euro all' anno ... Il problema e' questo : la Fiesta attualmente e' assicurata con polizza bonus/malus , classe 1/F , la piu' bassa in assoluto . Se il prossimo anno non rinnovassi piu' questa polizza mi troverei a perdere tutto il bonus , e se un domani dovessi assicurare un' altra auto non storica mi ritroverei a partire dalla 16ima classe , pagando quindi tantissimo ( attualmente pago 221 Euro/anno ). Pensavo di pagare comunque un' annualita' , e di bloccare la polizza il giorno dopo il pagamento per il massimo del tempo concesso , poi riattivarla per un giorno e quindi nuovamente bloccarla , ma questo "giochetto" non mi riuscirebbe di certo per anni , prima o poi se ne accorgerebbero ... Altre soluzioni non mi vengono in mente ... Qualcuno mi sa aiutare ? Grazie Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 12 gennaio 2012 - 12:18 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 12:18 Ciao, il mio glorioso pandino ha fatto 20 anni da pochi giorni. Come si fa per renderla storica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 12 gennaio 2012 - 12:22 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 12:22 Ciao, il mio glorioso pandino ha fatto 20 anni da pochi giorni. Come si fa per renderla storica? In Sicilia non so con esattezza , di certo puoi farla passando per l'ASI ( che personalmente qualifico con aggettivi che non posso scrivere pena denuncia ... ) In Piemonte passero' tramite il Club Reporter , regolarmente riconoscuito dalla Regione , con 100 Euro e null' altro mi togliero' il problema ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 12 gennaio 2012 - 12:28 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 12:28 In Sicilia non so con esattezza , di certo puoi farla passando per l'ASI ( che personalmente qualifico con aggettivi che non posso scrivere pena denuncia ... ) proprio quello che temevo... Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 gennaio 2012 - 18:06 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2012 - 18:06 Ciao a tutti , il prossimo anno la mia Fiesta compira' 20 anni , ed immediatamente la omologhero' veicolo storico per cui potro' comprenderla nella polizza storica Helvetia , pagando "ben" 8 Euro all' anno ... Il problema e' questo : la Fiesta attualmente e' assicurata con polizza bonus/malus , classe 1/F , la piu' bassa in assoluto . Se il prossimo anno non rinnovassi piu' questa polizza mi troverei a perdere tutto il bonus , e se un domani dovessi assicurare un' altra auto non storica mi ritroverei a partire dalla 16ima classe , pagando quindi tantissimo ( attualmente pago 221 Euro/anno ). Pensavo di pagare comunque un' annualita' , e di bloccare la polizza il giorno dopo il pagamento per il massimo del tempo concesso , poi riattivarla per un giorno e quindi nuovamente bloccarla , ma questo "giochetto" non mi riuscirebbe di certo per anni , prima o poi se ne accorgerebbero ... Altre soluzioni non mi vengono in mente ... Qualcuno mi sa aiutare ? Grazie Guabix io non lo farei. passi asi l'auto e paghi 25 euro di bollo annui e circoli quando vuoi come veicolo storico e ti tieni la tua polizza malus. ora anche se risparmi 213 euro subito poi pagherai salatissimo nel caso ti serva un veicolo nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts