polosa85 Inviato 12 gennaio 2012 - 14:46 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 14:46 Ragazzi posto questa discussione perche non riesco a trovare da nessuna parte un aiuto per questo mio problema, smontando la vespa ho notato che i cavi dell'interuttore frecce erano tutti totalmente scollegati, vi allego 2 foto cosi da capire il modello dell'interuttore ecc... la Vespa è una pk 50 xl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 13 gennaio 2012 - 12:55 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 12:55 cerca i circuiti elettrici della pk.. oppure se puoi aspettare appena posso ti faccio una foto del mio devio sempre per pk xl 85' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polosa85 Inviato 13 gennaio 2012 - 14:35 Autore Share Inviato 13 gennaio 2012 - 14:35 Ho controllato tutta internet e non ho trovato niente tranne lo schema dei colori che ho gia e che non mi è di aiuto; se mi puoi fare qualche foto mi fai un favore enorme... Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 13 gennaio 2012 - 23:36 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 23:36 come già detto oggi ho avuto poco tempo.. domani dovrei avere il tempo di smontarlo e farti le foto.. ti serve solo quello delle frecce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 gennaio 2012 - 00:00 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2012 - 00:00 Vedi un po' questo se è lui .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polosa85 Inviato 14 gennaio 2012 - 06:31 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 06:31 Grazie Echospro ma il modello è diverso e cambiano anche i colori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 14 gennaio 2012 - 13:25 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 13:25 oggi metto la foto.. ho altra manutenzione da fare.. ormai che ci sono.. e poi è una vite sola.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 14 gennaio 2012 - 18:12 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 18:12 eccomi!! spero ti sia utile.. ciao.. a prima vista i fili sembrano gli stessi.. forse ti manca la così detta piastrina millefori..insomma quella verde.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 gennaio 2012 - 18:21 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2012 - 18:21 Grazie Echospro ma il modello è diverso e cambiano anche i colori A me i colori sembrano gli stessi Qui vedo: http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/105237d1326379552-interuttore-frecce-pk-sdc14137.jpg Rosa Bianco Blu Rosso Marrone Viola Bianco Sembrerebbe invece mancarti lo stampato Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 14 gennaio 2012 - 18:25 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 18:25 quello di echospro è uguale a quello montato sulla mia vespa pk xl.. quindi sono giusti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polosa85 Inviato 14 gennaio 2012 - 18:32 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 18:32 ok allora a me manca lo stampato... non è un modello diverso grazie 1000 x l'aiuto dovrei averlo l'interuttore frecce di una 50n 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 19 gennaio 2012 - 19:18 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 19:18 lo stampato dietro serve solo a tener fermo i cavi con la fascetta... avrebbe anche un altra funzione su alcuni modelli ma e' ininfluente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polosa85 Inviato 20 gennaio 2012 - 08:00 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 08:00 Quale è questa funzione ininfluente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 gennaio 2012 - 13:44 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 13:44 lo stampato dietro serve solo a tener fermo i cavi con la fascetta... avrebbe anche un altra funzione su alcuni modelli ma e' ininfluente. OH Signor!!! :azz: :azz: :shock: :shock: Quindi secondo te ce l'hanno messo così solo per tenere i cavi? Senza lo stampato non c'è circuito!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
break1 Inviato 21 gennaio 2012 - 14:26 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 14:26 Ciao a tutti aggiungo un info io, spesso vedo i blocchetti delle luci e delle frecce con stampato vicino agli interruttori le icone delle luci, del clacson a fora di tromba ecc però in alcuni modelli di pk si ed in alcuni no....ora vorrei sapere è solo un problema che si cancellano per vecchiaia e per usura o magari che ne sono nelle pk 50 s che sono più vecchie non era stampato e nelle xl si? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 gennaio 2012 - 15:39 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:39 Ciao a tutti aggiungo un info io, spesso vedo i blocchetti delle luci e delle frecce con stampato vicino agli interruttori le icone delle luci, del clacson a fora di tromba ecc però in alcuni modelli di pk si ed in alcuni no....ora vorrei sapere è solo un problema che si cancellano per vecchiaia e per usura o magari che ne sono nelle pk 50 s che sono più vecchie non era stampato e nelle xl si? Credo che sia un problema di usura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 22 gennaio 2012 - 18:12 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 18:12 Ciao a tutti aggiungo un info io, spesso vedo i blocchetti delle luci e delle frecce con stampato vicino agli interruttori le icone delle luci, del clacson a fora di tromba ecc però in alcuni modelli di pk si ed in alcuni no....ora vorrei sapere è solo un problema che si cancellano per vecchiaia e per usura o magari che ne sono nelle pk 50 s che sono più vecchie non era stampato e nelle xl si? hai centrato in pieno le prime PK non avevano i disegnini, sono apparsi nel periodo della PK automatica/ETS, in pratica poco prima della XL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 22 gennaio 2012 - 18:13 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 18:13 OH Signor!!! :azz: :azz: :shock: :shock:Quindi secondo te ce l'hanno messo così solo per tenere i cavi? Senza lo stampato non c'è circuito!!! ma quale circuito, se lo guardate bene i fili sono sempre saldati direttamente sui contatti dell'interruttore, guardate le piste dello stampato dove vanno a finire, nel nulla ergo non serve ad alcuna funzione elettrica, a parte per la "funzione inifluente" che e' quella di mettere in cortocircuito (a massa) quando l'interruttore e' in posizione di riposo, ma se non si collega il filo nero (solo sui 50ini) e' come non averlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
break1 Inviato 27 gennaio 2012 - 23:59 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 23:59 Ciao ragazzi, approfitto per chiedere un altra cosa.....sulla mia pk xl ho i coperchi con i disegni in bianco degli abbaglianti, della tromba ecc cancellati.......anche quello delle frecce nel copercio del devio frecce.......avendo come ricambi devioluci e deviofrecce con plastiche buone, ma volendo tenere gli interruttori e cablaggi elettrici originali è possibile fare un mix? ho paura nel togliere lo stampato dai mie coperchi, che mi restino nelle mani, qualche suggerimento?tra l'altro ho notato che i fili che vanno agli interruttori sono saldati sia nei piedini die sso che nello stampato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 29 gennaio 2012 - 18:51 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 18:51 ho paura nel togliere lo stampato dai mie coperchi, che mi restino nelle mani, qualche suggerimento?tra l'altro ho notato che i fili che vanno agli interruttori sono saldati sia nei piedini die sso che nello stampato..... e' fattibile ma devi essere bravo a fare le saldature altrimenti fai un pasticcio perche' la plastica intorno ai terminali si scalda troppo e si possono anche staccare le piste dello stampato (capitato a me). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
break1 Inviato 30 gennaio 2012 - 00:23 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 00:23 Ciao shadow, per le saldature non ho problemi, faccios chede elettroniche per hobby allora mi confermi che è possibile? quindi ricapitolando dovrei dissaldare i fili dai miei interruttori in modo da poter liberare lo stampato dai gusci in plastica, giusto? credo sia solo quella saldatura che fa tenere tutto attaccato.....o forse lo stampato è incastrato nei gusci oltre che essere saldato nei 6 pin dei deviatori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 30 gennaio 2012 - 18:04 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:04 vado a memoria, lo stampato e' tenuto solo dalle saldature, poi il deviatore e' incastrato nel coperchio dall'interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 17 febbraio 2012 - 18:18 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 18:18 Ragazzi, mi dispiace disturbarvi, ma ho anche io un problema enorme con il devio frecce, il problema che il mio ha 8 fili di colore nettamente differenti da quelli postati... Sono riuscito a saldare 5 fili, perchè su quello vecchio e rotto di devio erano rimasti i colori, dato che il carrozziere aveva strappato via tutto qualcuno mi può dare una mano? Mi sono avanzati il filo bianco, uno nero ed uno verde e bianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polosa85 Inviato 21 febbraio 2012 - 08:44 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 08:44 OH Signor!!! :azz: :azz: :shock: :shock:Quindi secondo te ce l'hanno messo così solo per tenere i cavi? Senza lo stampato non c'è circuito!!! mi sono studiato il circuito e sullo stampato non c'è circuito, serve per una migliore saldatura tra interuttore e cavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 21 febbraio 2012 - 17:05 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 17:05 OH Signor!!! :azz: :azz: :shock: :shock:Quindi secondo te ce l'hanno messo così solo per tenere i cavi? Senza lo stampato non c'è circuito!!! ma quale circuito, se lo guardate bene i fili sono sempre saldati direttamente sui contatti dell'interruttore, guardate le piste dello stampato dove vanno a finire, nel nulla ergo non serve ad alcuna funzione elettrica, a parte per la "funzione inifluente" che e' quella di mettere in cortocircuito (a massa) quando l'interruttore e' in posizione di riposo, ma se non si collega il filo nero (solo sui 50ini) e' come non averlo. mi sono studiato il circuito e sullo stampato non c'è circuito, serve per una migliore saldatura tra interuttore e cavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.