ves1978 Inviato 12 gennaio 2012 - 18:19 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 18:19 ho preso una marmitta polini su ebay c'era scritto special,primavera,et3 usata da una persona molto gentile e la transizione è stata molto veloce..oggi appena arrivata mi sono subito fiondato in garage a montarla..tiro giù il padellino,collettore attaccato al cilindro metto il nuovo collettore stringo a dovere ogni cosa e guarnizione nuova..vado ad "infilare" il resto della marmitta che entra..ma non tutta, è normale o è per un altro tipo di vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 12 gennaio 2012 - 19:36 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 19:36 la marmitta in questione è come questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 gennaio 2012 - 19:46 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 19:46 Quella è la Polini per pk,la si riconosce dalla schiacciatura sul collettore,quanto entra la marmita sul collettore? Riesci a mettere la molla e a fissare la marmitta sul carter? Anch'io ho una polini a banana,ma ancora non la monto quindi non so dirti se è normale,sarebbe bello se un esperto ci dicesse come riconoscere a occhio una marmitta per motori a corsa lunga da una a corsa corta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 12 gennaio 2012 - 19:47 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 19:47 ho preso una marmitta polini su ebay c'era scritto special,primavera,et3 usata da una persona molto gentile e la transizione è stata molto veloce..oggi appena arrivata mi sono subito fiondato in garage a montarla..tiro giù il padellino,collettore attaccato al cilindro metto il nuovo collettore stringo a dovere ogni cosa e guarnizione nuova..vado ad "infilare" il resto della marmitta che entra..ma non tutta, è normale o è per un altro tipo di vespa? ma la piastrina dove va il perno per stringere , sulla pancia della marmitta, tocca sul blocco (sulla parte del blocco attaccata al telaio , quella coi silent)o resta lontana di 1cm e qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 12 gennaio 2012 - 19:54 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 19:54 tocca e oggi mi ci sono impuntato un po' per metterla..non male la rivenderò o scambierò con una per la mia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 gennaio 2012 - 19:55 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 19:55 Questa è la mia,però mi sembra un po' diversa(a parte il silenziatore),non ha le nervature sulla pancia e ha i pioli per la molla diversi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 12 gennaio 2012 - 20:02 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 20:02 con qualche bestemmia sono riuscito a montarla ma si vede che qualcosa non torna...l'ho pagata 25 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 12 gennaio 2012 - 20:06 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 20:06 eppure qua è su un motore di una 50 special e canta come la mia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 gennaio 2012 - 20:09 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 20:09 Allora anche se è per pk la puoi montare anche su telai tipo special,però la differenza varia in base al fatto della corsa dei motori (43mm vs 51mm),qualcuno le sa riconoscere a occhio? 25 euro è un buon prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 12 gennaio 2012 - 20:11 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 20:11 che mi consigli di fare rimetto la padella o lascio la polini così com'è messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 gennaio 2012 - 20:14 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 20:14 Non saprei dirti,noti che sfiata? Hai adeguato la carburazione alzando il getto del massimo di qualche punto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 12 gennaio 2012 - 20:27 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 20:27 ancora non l'ho carburata..solo montata.all'inizio mi sembrava casinista credo fosse dovuto all'abitudine della padella..per sfiato cosa intendi? rumore tipo scollettorato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 gennaio 2012 - 20:40 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 20:40 Per sfiato intendo che il fumo esce anche dalle zone di attacco tra marmitta e collettore e tra collettore e cilindro. prova a mettere una foto così vediamo come rimane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 12 gennaio 2012 - 21:08 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 21:08 ci penso domani,grazie comunque!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 12 gennaio 2012 - 21:34 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 21:34 io ho un primavera con la polini a banana , ma quella con il silenziatore in aluminio rigenerabile e non ha quelle schiacciature laterali, ti consiglio di tenere cara la marmitta originale se è quella piaggio con l'omologazione per il primavera...... vale un patrimonio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 gennaio 2012 - 21:44 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 21:44 Ho la tua stessa marmitta (secondo me la miglior polini a banana). Non monta sicuramente perchè hai il collettore 125 e stai provando a metterla in un 50 o viceversa. Se così hai due strade: -Ti cerchi un collettore -Tagli giri e risaldi (come ho fatto io) Anche perchè, tuttalpiù non monta la marmitta special su un Pk, non viceversa visto che la Special non ha alcuna paratia in mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 13 gennaio 2012 - 20:19 Autore Share Inviato 13 gennaio 2012 - 20:19 mi potresti dire dove e quanto tagliare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 13 gennaio 2012 - 22:51 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 22:51 non l'ho mai fatto ma si taglia non per accorciare ma perche l'attacco dello scarico sul cilindro ha un inclinazione diversa tra i 50(e relative modifiche)e i 125( e relative modifiche) quindi si taglia il collettore nella zona sopra la ruota, si monta tutta la marmitta e i due pezzi del colettore tagliati(uno al cilindro e l'altro nella marmitta)si fanno combaciare e si saldano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 gennaio 2012 - 02:04 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 02:04 non l'ho mai fatto ma si taglia non per accorciare ma perche l'attacco dello scarico sul cilindro ha un inclinazione diversa tra i 50(e relative modifiche)e i 125( e relative modifiche) quindi si taglia il collettore nella zona sopra la ruota, si monta tutta la marmitta e i due pezzi del colettore tagliati(uno al cilindro e l'altro nella marmitta)si fanno combaciare e si saldano Esatto. Se trovo una foto ti mostro il mio (l'ho fatto snodabile così posso montarla velocemente sia su corsa lunga che su corsacorta). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 14 gennaio 2012 - 07:19 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 07:19 Esatto. Se trovo una foto ti mostro il mio (l'ho fatto snodabile così posso montarla velocemente sia su corsa lunga che su corsacorta). Quindi se l'hai fatta snodabile non l'hai saldata,cosa hai usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 gennaio 2012 - 13:17 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 13:17 Quindi se l'hai fatta snodabile non l'hai saldata,cosa hai usato? http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/30730-130cc-di-brio-allo-specialino-consigli-alla-realizzazione-6.html Al messaggio 145 vedi come è fatto. Ho dovuto saldare il tubo dove far snodare i due pezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 14 gennaio 2012 - 13:44 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 13:44 Molto interessante!!!! Ma l'hai sigillata con pasta rossa? Oppure tiene anche così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 14 gennaio 2012 - 17:59 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 17:59 allora l'attacco al cilindro è lo stesso che ho io no? tu hai accorciato il tratto che va dalla curva del cilindro alla curva prima della molla che tiene il resto ..giusto? ho fatto una mezza immagine (livello asilo nido:mrgreen:) però non ho capito che devo fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 gennaio 2012 - 00:46 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 00:46 Molto interessante!!!!Ma l'hai sigillata con pasta rossa? Oppure tiene anche così? No no, entra bello stretto. Inoltre appena tieni la Vespa accesa 10 min le incrostazioni otturano gli sfiati piccoli, se mai ci fossero. allora l'attacco al cilindro è lo stesso che ho io no? tu hai accorciato il tratto che va dalla curva del cilindro alla curva prima della molla che tiene il resto ..giusto? ho fatto una mezza immagine (livello asilo nido:mrgreen:) però non ho capito che devo fare No no, non ho accorciato nulla. Devi solo tagliare e ruotarlo su se stesso, o come nel mio caso ti fai incamiciare un tubo che ha la misura interna uguale a quella esterna del collettore e le sedi per una molla. Così in base a dove lo monti il collettore rotea e si adatta perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 15 gennaio 2012 - 14:54 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 14:54 e tiene? quindi taglio il collettore ci saldo una camicia saldo un dado nelle due parti tagliate e fatto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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