runner92 Inviato 15 gennaio 2012 - 16:47 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 16:47 ma alla fine non ho capito se hai alzato lo scarico di quei 2mm o hai solo allargato:azz: i travasi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 gennaio 2012 - 17:39 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 17:39 Se metti la vespa in cavalletto con 2 mattoni sotto e la sollevi da dietro con un pò di pazienza il motore lo tiri su anche da solo.....ho imparato io che sono poco pratico:ok: Per fortuna riesco sempre a raccattare quasi sempre 2 braccia fra i miei spettatori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 gennaio 2012 - 17:44 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 17:44 Ok grazie a tutti dei consigli, comunque il gt che ho lavorato è identico al mio perchè sono entrambi lml quindi posso montarlo, la tolleranza non sarà zenit perchè quel cilindro è più vecchio, ma ci siamo, forse scampanellerà un pochino comunque.... Ma è solo un'esperimento... Mi sto allenando con questo per vedere i risultati. E poi lavorare meglio un bel 177... Magari dr ! ma la toccherò pure il pistone e la testata la faro fare al tornio! La prossima settimana spero di potermici dedicare un'altro pochino. Per adesso voglio portare la tesata a specchio con la pasta e la carta abrasiva e la voglio abbassare magari. Di mezzo millimetro, male che vada spessori sotto se è troppo Stai facendo un errore macroscopico..... Un pistone che ha già girato in un cilindro possiamo dire che vi si accoppia. Specialmente le fasce elastiche si adattano ad un cilindro e non è per niente consigliabile usarle in un cilindro diverso. DURANTE la fase di rodaggio le spinte che esse esercitano sulla canna consumano lievemente sia la fASCIA CHE LA CANNA accoppiandole... Fa quello che vuoi ma sappi che :polliceverso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 gennaio 2012 - 17:44 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 17:44 Per fortuna riesco sempre a raccattare quasi sempre 2 braccia fra i miei spettatori. Direi che è molto meglio dei mattoni, sai io il più delle volte i lavori li eseguo nelle ora in cui gli altri lavorano quindi devo aguzzare l'ingegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegoPK Inviato 15 gennaio 2012 - 17:56 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 17:56 :ok:mezzo millimetro dovrebbe andar bene:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 gennaio 2012 - 18:07 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 18:07 Direi che è molto meglio dei mattoni, sai io il più delle volte i lavori li eseguo nelle ora in cui gli altri lavorano quindi devo aguzzare l'ingegno Bhè da soli si lavora sicuramente meglio, ma con qualche amico intorno chiacchieri, scherzi e il tempo vola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 15 gennaio 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 18:28 Questo lo so infatti cercavo un'altro paio di fasce, ma per lml non ne ho trovate su internet, come non ho trovato il pistone... Domani comunque vado dal mio ricambista e vediamo se me trova 2 da accoppiarci cosi il rotaggio del cilindri lavorato lo facci con ne fasce nuove! Per il cilindro ho allargato tutti, ma metto le foto solo se vedo che va bene, sennó non metto nulla diciamo che ci sono andato giù pesante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 15 gennaio 2012 - 18:33 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 18:33 ma mettile anche se dovesse andare male (speriamo di NO!!!), potranno comunque essere d'aiuto per altri utenti per sapere cosa non devono fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 15 gennaio 2012 - 20:29 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 20:29 non credo di montare tutto cosi alla cats, vorrei fare un lavoro reversibile... se rompo il mio pistone sono nella cacca mentre con 2 fasce nuovo sone apposto... senza contare il fatto che se va bene posso lasciarlo su fare un mezzo rodaggio e godermelo ogni giorno... vi terrò aggiornati, comunque come fasce di ricambio per questo pistone dove posso trovarle? quelle del px non vanno bene perchè sono più sottili mi pare... o no fatemi sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 15 gennaio 2012 - 21:01 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 21:01 ma mettile anche se dovesse andare male (speriamo di NO!!!), potranno comunque essere d'aiuto per altri utenti per sapere cosa non devono fare! a... scusami tu intendi le foto! comunque non ce le ho devo farle... domani vedo di metterle, è che il lavoro non è venuto pulito pulito, quindi non vorrei farmi sputare in faccia! se mi promettete che non lo fate le pubblico! ps: scusate per il post di poco fa, ma quando scrivo con l'iphone mi vengono fuori delle frasi strane perchè mi corregge le parole a senso suo ahahah! dai domani le metto ma non linciatemi se vi fanno schifo... è solo un esperimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 gennaio 2012 - 22:05 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 22:05 non credo di montare tutto cosi alla cats, vorrei fare un lavoro reversibile... se rompo il mio pistone sono nella cacca mentre con 2 fasce nuovo sone apposto... senza contare il fatto che se va bene posso lasciarlo su fare un mezzo rodaggio e godermelo ogni giorno... vi terrò aggiornati, comunque come fasce di ricambio per questo pistone dove posso trovarle? quelle del px non vanno bene perchè sono più sottili mi pare... o no fatemi sapere! Sei APPOSTO ovvero appeso ad un chiodo.... Due fasce costano una ventina di euro un pistone LML una 50 ina se per 30 euro di differenza......:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 gennaio 2012 - 22:08 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 22:08 a... scusami tu intendi le foto! comunque non ce le ho devo farle... domani vedo di metterle, è che il lavoro non è venuto pulito pulito, quindi non vorrei farmi sputare in faccia! se mi promettete che non lo fate le pubblico! ps: scusate per il post di poco fa, ma quando scrivo con l'iphone mi vengono fuori delle frasi strane perchè mi corregge le parole a senso suo ahahah! dai domani le metto ma non linciatemi se vi fanno schifo... è solo un esperimento! Non avere mai paura dei giudizi della gente, specialmente le critiche negative sono quelle che ti insegnano a migliorare..... Se il lavoro non è pulito pulito, lavalo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 15 gennaio 2012 - 22:56 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 22:56 Bo... Domani vado a vedere per le fasce... Se costano poco le prendo... Ah dimenticavo... E se ce le hanno ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 16 gennaio 2012 - 17:03 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 17:03 a... scusami tu intendi le foto! comunque non ce le ho devo farle... domani vedo di metterle, è che il lavoro non è venuto pulito pulito, quindi non vorrei farmi sputare in faccia! se mi promettete che non lo fate le pubblico! ma tranquillo che non ti insulta nessuno, al massimo si fa notare dov'è lo sbaglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 16 gennaio 2012 - 17:44 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 17:44 praticamente li nel modo di allargare si è dreata una specie di S... e poi la parte superiore dei travasi ha preso una forma tondeggiante... non è rimasta retta come gli originali... che può succedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 16 gennaio 2012 - 17:47 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 17:47 quello però è un cilindro per small.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 gennaio 2012 - 18:52 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 18:52 quello però è un cilindro per small.. E che cilindro... M1 quattrini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 16 gennaio 2012 - 19:32 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 19:32 Lo so ragazzi, l'ho messa per esempio, comunque visto ce non mi lincerete le metto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 gennaio 2012 - 22:18 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 22:18 ajò metti quelle foto e non farti tutte queste paranoie, se hai sbagliato la vespa e tua solo che i più esperti possono dirti cosa migliorare e cosa NON RIFARE , pensa che prima di avere un motore decente ho buttato un albero motore e riaperto altre tre volte il mio e nessuno mi ha linciato , anzi mi è stato spiegato cosa e dove ho sbagliato e cosa dovevo rivedere, questo è un forum non un esame 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 16 gennaio 2012 - 22:21 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 22:21 Ahahahhahah ok prometto che domani le metto allora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 20 gennaio 2012 - 13:51 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 13:51 ecco le foto del cilindro! lo so, i travasi sembrano fatti con la zappa! ahahahahah per questo mi vergognavo a mettere le foto!!!!! ma che ci posso fare quel giorno avevo bevuto! e il cilindro era pure mezzo graffiato... preso dalla follia ho cominciato ad allargare qui e li ed è uscito fuori questo!!! nella seconda foto potete notare la caxxata che ho combianto... dite che è sorvolabile come cosa? o si deve rettificare/buttare il cilindro? oppure si può rimuovere del tutto e allargo i 2 travasi facendone uno solo più grande... che dite? premetto che i lavori li ho fatti alla cats e ne sono consapevole, le ho messe solo per discuterne e come avete detto... evitare che qualcun'altro combini le stesse fesserie... ma credo che chi inventò l'aereo una decina di volte se lo sia stoccato il collo prima di volare...! io ho solo sperimentato!!! ho visto che siete molto disponibili e vi ho voluto rendere partecipi! il prossimo se mi dite dove migliorare lo farò meglio!!! detto ciò dateci sotto! su con i consigli! questo dite che si posssa recuperare o è da buttare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 gennaio 2012 - 14:28 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 14:28 scusa ma non capisco una mazza da quelle foto. Ma la terza terza foto é lo scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 20 gennaio 2012 - 15:34 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 15:34 si la terza è lo scarico la seconda e la quarta i travasi laterali e la prima il frontescarico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 20 gennaio 2012 - 17:37 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 17:37 in effetti fanno un po' paura quei travasi ..comunque chissà che magari provandolo vada bene lo stesso .. lo scarico mi sembra buono..l'hai fatto a trapezio come quello del pinasco in ghisa.. sicuramente per il prossimo cilindro io ti consiglierei di limitarti allo scarico o, se vuoi alzare anche le fasi di travaso, usare una basetta tra carter e cilindro...poi dipenderà anche dal cilindro che sceglierai.. le prove su strada per quando sono previste?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 20 gennaio 2012 - 17:46 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 17:46 prima di metterlo su vorrei sapere se rischio di rovinare il pistone e/o le fasce... con quel discorso dei travasi lavorati male... intendo la seconda foto... se rischio di rovinare fasce e pistone non ce n'è vi prometto che lo monto... per il discorso tolleranze invece... ho notato che se inserisco il mio pistone senza fasce in questo cilindro ci entra a pennello... invece in quello mio stenta un pò ad entrare... sicuramente perchè questo è stato utilizzato di più e quindi è più "lasco" dite che mi possa creare problemi apparte il discorso scampanellio che me lo aspetto sicuramente...! non mi interessa il discorso della compressione... me lo immagino che ne avrà di meno... mi interessa sapere se posso combinare danni al motore! comunque per adesso devo risolvere un rumorino lato volano... appena lo sistemo (sperando sia una fesseria) metto su questo gt... nel frattempo fatemi sapere se posso rovinare tutto senò col cats che lo metto ahahah alla fine che vada male me ne frego... ma se rischio di grippare e/o rovinare fasce e pistone sono catsi amari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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