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VESPA 200 PE "AMERICA"


simonepietruzzi
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ma dai ma in che piaggio center sei andato? possibile che non sappiano una mazza? a me dalle foto mi sembra il secondo ma come ti ho detto sull'elettrico mi potrei anche confondere. le spie funzionano tutte ma con i freni non c'è alcuna spia che mi ricordi per i pezzi ti conviene cercane nei vari mercatini perchè i pezzi dell'america ,tipo rubinetto benzina pipetta folle non li trovi più nei motoricambisti Piaggio!

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  • 3 years later...

Io ho anche un p 200 e america, lo schema dei fili per il selettore del quadro è identico al tuo, solo che non sono stato l'unico proprietario e quindi il selettore mi ritorovo lo stesso della figura uno. Sicuiramente ci ha messo mani qualcuno incompetente e la batteria ha un amperaggio maggiore confronto alle solite. io mettendo questa ho risolto il problema delle frecce che non si accendevano.Vi farò sapere al più presto l'amperaggio

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E' bello vedere riemergere discussioni di tre anni fa...:mrgreen: Poi quando si parla di serie america, ancora meglio...

Comunque per il funzionamento delle frecce, non dipende dall'amperaggio della batteria. E' il relè, che alla lunga non fa lampeggire, poichè l'originale è termico e non elettronico. Basta sostituire l'intermitenza con una in corrente continua, che è diverso da quelli montati su px italiani. O addirittura vanno molto bene quelli generici usati su scooters, purchè abbiano 3 contatti.

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Sto facendo il restauro fai da te e sto smontando....ho guardato anche il tuo post dove effettui il restauro della p200e ameria...ho notato che io ho molti più fili nel cruscotto a differenza della tua....è proprio vero ci hanno messo mani incompetenti....io vorrei cambiare l'impianto elettrico ma non riesco a trovarlo...dovrei farlo da me e volevo sapere se hai qualche schema che possa aiutarmi a ricostruirlo....complimenti per il p200e e le saldature della pedana che hai fatto....

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mi aggiungo alla discussione perchè sto sostituendo l'impianto elettrico di un p200e america. Dopo aver girovagato in rete per trovare l'impianto adatto e lo statore a 7 fili adesso devo trovare gli interruttori al manubrio adatti. Esternamente sembrano identici a quelli montati sul mio p150x ma vorrei conferma che sono gli stessi anche per quanto riguarda i fili e i contatti. Penso che qualcosa cambi visto che il px america ha il clacson e le luci di posizione sotto batteria :roll:

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mi sa che cambiano gli interruttori....scusami ma dove hai trovato l'impianto...? io l'unico che ho visto costa 130 euro e sinceramente ci compro la vernice con quei soldi.....se vuoi e se riesco metto in rete lo schema dei fili del suo libretto originale di manutenzione solo che osservandolo lo statore è a 7 fili ma sul disegno ne escono 5...quindi non so fin quando è veritiero. ps.... se è l'america a 6 fil sotto la chiave il comando delle luci dovrebbe avere il bottone di stop se è a 4 come il mio non lo ha ma sinceramente non so se sono uguali.

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osservandolo lo statore è a 7 fili

Quoto, dallo statore escono 7 fili, tre vanno alla centralina, rosso verde e bianco, i 4 rimanenti, vanno all'impianto, un nero non è da considerare, e solo una massa aggiuntiva, ne rimangono tre, fondamnetali, due vanno al raddrizzatore, e l'ultimo alimenta esclusivamente il faro anteriore.

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  • 1 month later...
raga anche io ho problemi a reperire l'impianto elettrico...qualcuno di voi che è stato capace di trovarlo puo postarlo??

grazie

 

Se vai sulla baia, c'è un venditore che riproduce tutti gli impianti elettrici di vespa, trovi anche quello dell'america.

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Ciao,

se puo interessare ho trovato l'impianto della suddetta vespa a meno di ebay, da un signore del nord est che li rifà (contatto avuto da un altro membro del forum). Ti dico che l'impianto è identico all'originale ed i fili sono tutti lunghi il giusto.

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  • 4 weeks later...

cavolo se interessa....io ho montato tutto ma smonto se necessario che ho problemi con l'inpianto, infatti ho messo tutto sotto batteria e non vi dico quanti faston ho inserito sotto il conta km...si chiude a forza :-)......mi puoi postare il nome gentilmente sanzait?

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  • 6 years later...
E' bello vedere riemergere discussioni di tre anni fa...:mrgreen: Poi quando si parla di serie america, ancora meglio...

Comunque per il funzionamento delle frecce, non dipende dall'amperaggio della batteria. E' il relè, che alla lunga non fa lampeggire, poichè l'originale è termico e non elettronico. Basta sostituire l'intermitenza con una in corrente continua, che è diverso da quelli montati su px italiani. O addirittura vanno molto bene quelli generici usati su scooters, purchè abbiano 3 contatti.

 

Riapro questo thread a distanza di anni, non me vogliate...

Sono in fase di rifacimento del motore del mio America preso due anni fa.

Spero abbiate il tempo e la pazienza di chiarire tutti gli eventuali dubbi che quasi certamente sorgeranno.

Intanto sto sistemando le magagne fatte dal precedente proprietario...

Grazie mille anticipate

 

PS Il mio monta un 24/24 probabilmente perché rimasto invenduto sul mercato americano e reimportato in Italia

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