Fr3ccia94 Inviato 14 gennaio 2012 - 13:47 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 13:47 salve a tutti vengo subito al dunque... vorrei pulire la marmitta della mia vespa e perciò sto pensando a come fare... allora mi sono chiesto se oltre alla bruciatura esiste qualche altro metodo... ho sentito anche parlare di soda caustica ma sinceramente non so fino a che punto si possa utilizzare dato che è altamente corrosiva... poi mi sono chiesto "perché non aprire una bella discussione su VR, visto che lì c'è tanta gente esperta e competente??" Ed eccomi qui!! aspetto vostre risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 14 gennaio 2012 - 13:51 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 13:51 Esiste già qualcosa: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/17998-pulizia-marmitta-con-fuoco.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 14 gennaio 2012 - 14:46 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 14:46 e meno male che ho usato la funzione cerca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 16 gennaio 2012 - 22:01 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 22:01 Esiste un terzo metodo che è sicuramente il più sicuro e rapido. Consiste nel prendere 30 - 40 euri dal portafoglio, recarsi da un ricambista e porgergli il denaro. Lui ti darà una bella marmitta nuova, pulita e verniciata. Tempo tot compreso montaggio: tre quarti d'ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 17 gennaio 2012 - 16:21 Autore Share Inviato 17 gennaio 2012 - 16:21 Esiste un terzo metodo che è sicuramente il più sicuro e rapido.Consiste nel prendere 30 - 40 euri dal portafoglio, recarsi da un ricambista e porgergli il denaro. Lui ti darà una bella marmitta nuova, pulita e verniciata. Tempo tot compreso montaggio: tre quarti d'ora! ah si e giustamente se io avessi voluto comprare quella nuova avrei chiesto qui sul forum come pulirla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 17 gennaio 2012 - 16:27 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 16:27 Piccolo consiglio: - lascia stare la soda caustica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 gennaio 2012 - 16:33 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 16:33 piccolo consiglio:- lascia stare la soda caustica! fai un bel barbecue di almeno 2/3 ore alla marma e torna come nuova dentro. Quando hai finito raffreddala nell'olio mtore esausto. Una sciacquata e torna come nuova senza verniciare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 17 gennaio 2012 - 16:47 Autore Share Inviato 17 gennaio 2012 - 16:47 fai un bel barbecue di almeno 2/3 ore alla marma e torna come nuova dentro.Quando hai finito raffreddala nell'olio mtore esausto. Una sciacquata e torna come nuova senza verniciare grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 18 gennaio 2012 - 23:48 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 23:48 ah si e giustamente se io avessi voluto comprare quella nuova avrei chiesto qui sul forum come pulirla... Era un modo ironico per dire che secondo me non vale assolutamente la pena di cercare di pulire una marmitta che nuova costa 30 euro rischiando di ustionarsi o peggio di perdere un occhio con uno schizzo di soda! Ne convieni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 19 gennaio 2012 - 22:47 Autore Share Inviato 19 gennaio 2012 - 22:47 Era un modo ironico per dire che secondo me non vale assolutamente la pena di cercare di pulire una marmitta che nuova costa 30 euro rischiando di ustionarsi o peggio di perdere un occhio con uno schizzo di soda!Ne convieni? Ho già bruciato più volte la marma del mio scooter e posso dire che come metodo e piuttosto sicuro... cioè a meno che non vai a toccare la marmitta appena uscita dal fuoco (e devi essere un geniaccio per farlo) non puoi farti male ;-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts