Vespa979 Inviato 7 giugno 2016 - 09:56 Share Inviato 7 giugno 2016 - 09:56 Confermo che il motore è 1983, il mio è di numerazione molto simile, il problema è che molto probabilmente è stato cambiato il semicarter lato volano. Per un rapido controllo, dovresti verificare l'accoppiamento dei semicarter, cercando i numerini stampati sulla base di appoggio del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 giugno 2016 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2016 - 10:02 Io penso che i due semicarter non siano 'fratelli'. Probabilmente il semicarter lato frizione è più vecchio, anche se teoricamente non è quello originale della tua Vespa. Quello lato volano con ogni probabilità è di una Cosa senza avviamento elettrico: i carter furono unificati, differenziati solo nelle lavorazioni successive allo stampaggio. Verifica i numerini alla base del cilindro, con ogni probabilità non saranno coincidenti. Come avevo modo di dire in altre discussioni, il database dei numeri motore di Scooterhelp non è attendibile, almeno secondo il mio punto di vista, in quanto un po' confusionari. Suppongo che diano per scontata la corrispondenza, che mai si verifica, fra telaio e motore. Nel caso dei motori VSE1M occorre considerare che almeno i primi 42000 e passa esemplari furono destinati alle Rally 200. Per il fissaggio della centralina, è sufficiente che ti procuri la staffa dei modelli Elestart. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 giugno 2016 - 10:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2016 - 10:17 Ops, mi avete anticipato ? Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1191 Inviato 7 giugno 2016 - 13:12 Share Inviato 7 giugno 2016 - 13:12 grazie ragazzi per l aiuto... infatti controllato i numeri di accoppiamento carter uno riporta 953 l altro 193...l ultimo numero cioe il 3 mi aveva ingannato credevo erano uguali porca miseria ed ora dove lo recupero un carter lato volano senza motorino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1191 Inviato 17 giugno 2016 - 07:53 Share Inviato 17 giugno 2016 - 07:53 Ragazzi un altro aiutino!!! dato che ho trovato a vendere il mio motore sto cercando di trovare un altro motore sempre vse1m a passo con i tempi del mio p200e senza frecce... il mio telaio è del 78 ed ho letto un po in giro che i primi motori del senza frecce erano con numero di serie della rally è vero? per avere un motore accoppiato con il numero telaio dell epoca che motore devo trovare va bene quello di una rally ? vorrei fare un restauro abbastanza preciso... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 giugno 2016 - 09:50 Share Inviato 17 giugno 2016 - 09:50 sono uguali ,sempre marcati VSE1M,solo che il numero di serie è basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1191 Inviato 17 giugno 2016 - 09:54 Share Inviato 17 giugno 2016 - 09:54 ok perfetto quindi sempre vse1m come la rally ma non con numero di serie della rally. Cioè mi spiego meglio se ad esempio prendo un p200e senza frecce rutto originale come uscita dalla Piaggio e faccio una visura motore mi risulterà come motore p200e o può capitare anche un motore rally? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 17 giugno 2016 - 10:27 Share Inviato 17 giugno 2016 - 10:27 Ciao, come già detto tutti i motori 200 hanno la sigla VSE1M, se posso esserti d'aiuto io ho un P200E senza frecce del 78 telaio 37XX, non mi ricordo il numero del motore ma posso darci un'occhiata così avrai un riferimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1191 Inviato 17 giugno 2016 - 10:39 Share Inviato 17 giugno 2016 - 10:39 Ti ringrazio si inviameli anche in privato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 giugno 2016 - 10:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2016 - 10:47 Basta omettere le ultime cifre e si può pubblicare tutti senza problemi. Il tuo motore è uguale a quello delle Rally ultimo tipo (accensione Ducati), la sigla come detto è VSE1M ed il numero, nel caso di blocchi nativi PX, sarà superiore a 40000 e passa. Nei fatti va bene un qualsiasi blocco PX 200 senza mix e senza avviamento elettrico, le differenze a livello di carter sono poco visibili, benché alcuni dettagli negli anni siano cambiati. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 17 giugno 2016 - 15:05 Share Inviato 17 giugno 2016 - 15:05 Vse1m 439xx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1191 Inviato 17 giugno 2016 - 16:02 Share Inviato 17 giugno 2016 - 16:02 grazie ragazzi come sempre siete sempre a disposizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1191 Inviato 22 giugno 2016 - 10:30 Share Inviato 22 giugno 2016 - 10:30 Ecco l ultimo acquisto fatto da un fondo di magazzino... il volano l'ho scartato io per la prima volta nella sua confezione di plastica invece lo statore sembra anche lui nuovo però forse per vari spostamenti o altro i fili sono tutti da cambiare. sembra essere un 6v paragonando allo statore 12v la rame delle varie bobine è molto piu sottile, ha una sola tacca si fasatura e non ha il riporto come segnalato da volumexit in passato... secondo voi?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 giugno 2016 - 10:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2016 - 10:38 Direi proprio che i pezzi sono giusti. Assicurati ddl buono stato dei cavi, a distanza di anni si riducono molto male anche stando su uno scaffale. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1191 Inviato 22 giugno 2016 - 10:40 Share Inviato 22 giugno 2016 - 10:40 si infatti sono tutti da ricablare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 giugno 2016 - 10:52 Share Inviato 22 giugno 2016 - 10:52 (modificato) E' esattamente la stessa accensione che acquistai io. Confermo, è una 6 volt. Modificato 22 giugno 2016 - 19:14 da areoib Violazione regole forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1191 Inviato 22 giugno 2016 - 10:55 Share Inviato 22 giugno 2016 - 10:55 si infatti frankesco ho visto è la stessa uguale alla tua... ma non riesco a capire l azzurro dove sta!?!? i colori sono tutti rovinati, in tutto ne sono 7 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1191 Inviato 22 giugno 2016 - 13:00 Share Inviato 22 giugno 2016 - 13:00 chi mi da una mano a ricablare lo statore? ho già fatto altri statori in passato ma non capisco l azzuro se esiste e dove va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1191 Inviato 23 giugno 2016 - 11:32 Share Inviato 23 giugno 2016 - 11:32 ragazzi qualcuno che mi da una mano?? qualcuno che ha questo statore solo per sapere dove vanno questi benedetti fili!!! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 giugno 2016 - 12:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2016 - 12:17 Filippo, meno di 24 ore fa hai fatto la stessa richiesta! Devi avere pazienza, questo non è un call center. Spero di non dover ripetere il "consiglio" e non è necessario che tu aggiunga altro. Grazie per la collaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1191 Inviato 23 giugno 2016 - 12:23 Share Inviato 23 giugno 2016 - 12:23 certo senatore scusami ma avevo voglia di rifarlo. aspettiamo grazie:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 giugno 2016 - 14:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2016 - 14:22 Non solo ti avevo chiesto espressamente di non rispondere, ma mi dici pure che avevi voglia di farlo??? Equivale a dire che vuoi essere sanzionato per forza!!! Ora, cerca di non bissare, altrimenti sarò costretto a fare qualcosa che potrebbe non piacerti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 settembre 2016 - 17:14 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2016 - 17:14 (modificato) ragaz, ho visto sul sito bgm uno statore 7 fili, voi che ne dite? i fili delle bobine sembrano quelli usuali, ma il colore dei fili non corrisponde a quello arcobaleno, visto che di 7 fili arcobaleno, quelli di cui s parla ad inizio tread me ne son rimasti tre...che ne dite? potrebbe essere una riedizione del famigerato 6v? http://www.bgm-tuning.com/shop/ignition-bgm-original-stator-vespa-p-1st-series-7-wire/#prettyPhoto Modificato 12 settembre 2016 - 17:15 da MrOizo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 settembre 2016 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2016 - 17:37 Ciao Sergio, è il classico 12V 7 fili per America e simili. Elettricamente uguale a quello delle Elestart '85-'86, che tuttavia ha il connettore rapido. I colori sono gli stessi, tranne il viola che è diventato grigio sugli Arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 settembre 2016 - 05:55 Share Inviato 13 settembre 2016 - 05:55 Ciao Sergio, è il classico 12V 7 fili per America e simili. Elettricamente uguale a quello delle Elestart '85-'86, che tuttavia ha il connettore rapido. I colori sono gli stessi, tranne il viola che è diventato grigio sugli Arcobaleno. anche io tempo fa ero stato ingannato dal fatto che fosse per "P first series", rally ecc. Ma se si mettessero a farlo un 6V non sarebbe mica un male! secondo me ne venderebbero più di qualcuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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