Vai al contenuto



STATORE P200e senza frecce.....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

Confermo che il motore è 1983, il mio è di numerazione molto simile, il problema è che molto probabilmente è stato cambiato il semicarter lato volano.

Per un rapido controllo, dovresti verificare l'accoppiamento dei semicarter, cercando i numerini stampati sulla base di appoggio del cilindro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Io penso che i due semicarter non siano 'fratelli'.

Probabilmente il semicarter lato frizione è più vecchio, anche se teoricamente non è quello originale della tua Vespa.

Quello lato volano con ogni probabilità è di una Cosa senza avviamento elettrico: i carter furono unificati, differenziati solo nelle lavorazioni successive allo stampaggio.

 

Verifica i numerini alla base del cilindro, con ogni probabilità non saranno coincidenti.

 

Come avevo modo di dire in altre discussioni, il database dei numeri motore di Scooterhelp non è attendibile, almeno secondo il mio punto di vista, in quanto un po' confusionari. Suppongo che diano per scontata la corrispondenza, che mai si verifica, fra telaio e motore. Nel caso dei motori VSE1M occorre considerare che almeno i primi 42000 e passa esemplari furono destinati alle Rally 200.

 

Per il fissaggio della centralina, è sufficiente che ti procuri la staffa dei modelli Elestart.

 

 

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ops, mi avete anticipato ?

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per l aiuto... infatti controllato i numeri di accoppiamento carter uno riporta 953 l altro 193...l ultimo numero cioe il 3 mi aveva ingannato credevo erano uguali :( porca miseria ed ora dove lo recupero un carter lato volano senza motorino!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi un altro aiutino!!! dato che ho trovato a vendere il mio motore sto cercando di trovare un altro motore sempre vse1m a passo con i tempi del mio p200e senza frecce... il mio telaio è del 78 ed ho letto un po in giro che i primi motori del senza frecce erano con numero di serie della rally è vero? per avere un motore accoppiato con il numero telaio dell epoca che motore devo trovare va bene quello di una rally ? vorrei fare un restauro abbastanza preciso... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto quindi sempre vse1m come la rally ma non con numero di serie della rally. Cioè mi spiego meglio se ad esempio prendo un p200e senza frecce rutto originale come uscita dalla Piaggio e faccio una visura motore mi risulterà come motore p200e o può capitare anche un motore rally? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come già detto tutti i motori 200 hanno la sigla VSE1M, se posso esserti d'aiuto io ho un P200E senza frecce del 78 telaio 37XX,

non mi ricordo il numero del motore ma posso darci un'occhiata così avrai un riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Basta omettere le ultime cifre e si può pubblicare tutti senza problemi.

Il tuo motore è uguale a quello delle Rally ultimo tipo (accensione Ducati), la sigla come detto è VSE1M ed il numero, nel caso di blocchi nativi PX, sarà superiore a 40000 e passa.

Nei fatti va bene un qualsiasi blocco PX 200 senza mix e senza avviamento elettrico, le differenze a livello di carter sono poco visibili, benché alcuni dettagli negli anni siano cambiati.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l ultimo acquisto fatto da un fondo di magazzino... il volano l'ho scartato io per la prima volta nella sua confezione di plastica invece lo statore sembra anche lui nuovo però forse per vari spostamenti o altro i fili sono tutti da cambiare. sembra essere un 6v paragonando allo statore 12v la rame delle varie bobine è molto piu sottile, ha una sola tacca si fasatura e non ha il riporto come segnalato da volumexit in passato... secondo voi?!

IMG_0137.jpg

IMG_0138.jpg

IMG_0139.jpg

IMG_0140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Direi proprio che i pezzi sono giusti. Assicurati ddl buono stato dei cavi, a distanza di anni si riducono molto male anche stando su uno scaffale.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Filippo, meno di 24 ore fa hai fatto la stessa richiesta!

Devi avere pazienza, questo non è un call center.

Spero di non dover ripetere il "consiglio" e non è necessario che tu aggiunga altro.

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non solo ti avevo chiesto espressamente di non rispondere, ma mi dici pure che avevi voglia di farlo???

Equivale a dire che vuoi essere sanzionato per forza!!!

Ora, cerca di non bissare, altrimenti sarò costretto a fare qualcosa che potrebbe non piacerti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

ragaz, ho visto sul sito bgm uno statore 7 fili, voi che ne dite? i fili delle bobine sembrano quelli usuali, ma il colore dei fili non corrisponde a quello arcobaleno, visto che di 7 fili arcobaleno, quelli di cui s parla ad inizio tread me ne son rimasti tre...che ne dite? potrebbe essere una riedizione del famigerato 6v?

 

http://www.bgm-tuning.com/shop/ignition-bgm-original-stator-vespa-p-1st-series-7-wire/#prettyPhoto

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Sergio, è il classico 12V 7 fili per America e simili. Elettricamente uguale a quello delle Elestart '85-'86, che tuttavia ha il connettore rapido. I colori sono gli stessi, tranne il viola che è diventato grigio sugli Arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio, è il classico 12V 7 fili per America e simili. Elettricamente uguale a quello delle Elestart '85-'86, che tuttavia ha il connettore rapido. I colori sono gli stessi, tranne il viola che è diventato grigio sugli Arcobaleno.

 

anche io tempo fa ero stato ingannato dal fatto che fosse per "P first series", rally ecc.

Ma se si mettessero a farlo un 6V non sarebbe mica un male! secondo me ne venderebbero più di qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...