dobiadi Inviato 14 gennaio 2012 - 19:35 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 19:35 Apro questa discussione, perchè a giorni montero sul mio p200e con mix un 215 Pinasco p&p. Vorrei sapere se secondo le vostre esperienze mi conviene eliminare il miscelatore' Io vorrei avere una vespa il piu' affidabile possibile che mi permetta di macinare chilometri in tranquillità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 gennaio 2012 - 19:46 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2012 - 19:46 Apro questa discussione, perchè a giorni montero sul mio p200e con mix un 215 Pinasco p&p. Vorrei sapere se secondo le vostre esperienze mi conviene eliminare il miscelatore' Io vorrei avere una vespa il piu' affidabile possibile che mi permetta di macinare chilometri in tranquillità Ma vuoi mettere la comodità? Conosco gente che non ha il mix e lo vorrebbe!!!! Il mix, se funziona bene, non pregiudica la corretta funzionalità del motore, nemmeno se preparato. Personalmente ho un p200e con ... un po' di cose, ed il mix va che è un piacere. Ti consiglio invece di scegliere un buon olio, sintetico al 100% e con buone caratteristiche. Su VR ci sono svariate discussioni sugli oli. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 14 gennaio 2012 - 19:54 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 19:54 La cosa che mi spaventa è che quando ci si accorge che il mix non funziona è troppo tardi. e proprio non mi vadi buttare via un GT Pinasco in alluminio da 250 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 14 gennaio 2012 - 20:01 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 20:01 Si, il mix è molto comodo,però mi sembra che la quantità di olio miscelata non è costante,ma varia in base ai giri;invece se metti la benzina già miscelata nel serbatoio la quantità d'olio nella benzina sarà costante. E se tu tenessi il mix e allo stesso tempo metti nel serbatoio miscela alllo 0,5-1%. Però visto che la tua elaborazione non è molto spinta potresti anche lasciare tutto così...... Comunque aspetta un esperto perchè non ho molta esperienza con il mix........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 gennaio 2012 - 20:05 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2012 - 20:05 La cosa che mi spaventa è che quando ci si accorge che il mix non funziona è troppo tardi. e proprio non mi vadi buttare via un GT Pinasco in alluminio da 250 euro Il fatto è che il mix è talmente semplice e fatto di pochi componenti che è davvero difficile che si guasti. 32000 Km di cui 30000 con un cilindro diverso dall'originale ed il miscelatore è stato quello che non mi ha mai dato problemi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 gennaio 2012 - 20:06 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 20:06 Pensa che io sto cercando i carter come i tuoi..mixati e tu vuoi vanificarne l'utilita' eliminando il mix Poi ti chiedo perche' lo monti P&P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 gennaio 2012 - 20:13 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 20:13 Si, il mix è molto comodo,però mi sembra che la quantità di olio miscelata non è costante,ma varia in base ai giri;invece se metti la benzina già miscelata nel serbatoio la quantità d'olio nella benzina sarà costante.E se tu tenessi il mix e allo stesso tempo metti nel serbatoio miscela alllo 0,5-1%. Però visto che la tua elaborazione non è molto spinta potresti anche lasciare tutto così...... Comunque aspetta un esperto perchè non ho molta esperienza con il mix........... La quantita' d'olio viene regolata dal...polso,non dai giri,infatti la comanda l'acceleratore.Praticamente,saracinesca carburo e pompa olio sono collegati assieme.Riguardo al consumo olio,stesso discorso...piu' apri e piu' beve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 14 gennaio 2012 - 20:20 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 20:20 La quantita' d'olio viene regolata dal...polso,non dai giri,infatti la comanda l'acceleratore.Praticamente,saracinesca carburo e pompa olio sono collegati assieme.Riguardo al consumo olio,stesso discorso...piu' apri e piu' beve. Ho capito,grazie per la precisazione. Secondo te è inutile mettere uno 0,5-1% d'olio nella benzina. Ho un t5 con mix da revisionare che ancora non ho mai utilizzato,ma il mix mi da come una preoccupazione (forse ingiustificata e motivata dal fatto che ho sempre fatto la miscela da solo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 gennaio 2012 - 20:35 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 20:35 Il mix e' stato studiato e predisposto per aggiungere olio in percentuali che vanno dall'1 al 3% in base a quanto detto sopra.Ragiona con questo che ti ho detto e valuta cosa succede quando fai quelle aggiunte...personalizzate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 gennaio 2012 - 20:49 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2012 - 20:49 Il mix e' stato studiato e predisposto per aggiungere olio in percentuali che vanno dall'1 al 3% in base a quanto detto sopra.Ragiona con questo che ti ho detto e valuta cosa succede quando fai quelle aggiunte...personalizzate. Si si, parli bene ma allora cosa rispondi a chi dice "Melius abundare quam deficere" ??? Quoto al 100% Calabrone!!! Il Mix è davvero ingegnoso nella sua semplicità oltre ad essere una comodità non indifferente. Aggiungere olio? mai fatto, nemmeno in rodaggio. Ti ripeto che se il mix funziona bene non da problemi nemmeno con elaborazioni spinte.... piuttosto preoccupati di scegliere un olio adatto ed una carburazione ottimale per il tuo motore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 gennaio 2012 - 21:02 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 21:02 Si si, parli bene ma allora cosa rispondi a chi dice"Melius abundare quam deficere" ??? Traduci tu in latino,io non ne sono capace: Taaaante incrostazioni :Lol_5: Quoto al 100% Calabrone!!! Il Mix è davvero ingegnoso nella sua semplicità oltre ad essere una comodità non indifferente. Aggiungere olio? mai fatto, nemmeno in rodaggio. Ti ripeto che se il mix funziona bene non da problemi nemmeno con elaborazioni spinte.... piuttosto preoccupati di scegliere un olio adatto ed una carburazione ottimale per il tuo motore. Gg Gli martellero' gli alluci,a Dobiadi,se toglie il mix :rabbia::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 14 gennaio 2012 - 21:14 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 21:14 Pensa che io sto cercando i carter come i tuoi..mixati e tu vuoi vanificarne l'utilita' eliminando il mix Poi ti chiedo perche' lo monti P&P :mah:monto il Pinasco p&p 1) perchè non voglio aprire il motore 2) fattore economico, la spesa si raddoppia. Quello che cerco io è un po' di coppia in piu'ai bassi e affidabilita' Tornando al mix, come già detto, se si dovesse guastare me ne accorgerei solo a danno fatto e potrei gettare nel WC il Pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 gennaio 2012 - 21:20 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2012 - 21:20 Dobiadi secondo me ti conviene fare una cosa: manda il tuo motore mixato a Calabrone, lui ti sostituisce i carter con uno senza mix così sei sicuro che non grippi!!! Va che non è una cattiva idea ..... pensaci. Spese di spedizione a tuo carico ovvio ... e pizza pagata!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 14 gennaio 2012 - 21:20 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 21:20 e potrei gettare nel WC il Pinasco guarda che potrebbe otturarsi.......:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 gennaio 2012 - 21:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2012 - 21:23 Ho leggermente modificato la tua risposta, perchè avevi unito le tue parole a quelle di Calabrone. Ora, credo, sarà più facile leggere quanto hai scritto. Quanto al mix, anche io monto il PInasco sul mio PX e non è P.&P., ma ho mantenuto ugualmente il mix e non mi hai dato alcun problema. Bisogna sfatare questo mito che i mix non sono affidabili, perchè non è vero. L'unico problema lo hanno dato i mix degli ape, ma per la terra che entrava nella vaschetta dell'olio per via dell'utilizzo dell'ape in campagna e quella terra andava a tappare il tubicino che portava l'olio al motore ed allora i meccanici, non riuscendo a "convincere" i contadini di usare maggiore accortezza, eliminavano il mix agli ape. Sulle vespe, rarissimamente il mix ha dato problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 gennaio 2012 - 08:01 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 08:01 Dobiadi secondo me ti conviene fare una cosa: manda il tuo motore mixato a Calabrone, lui ti sostituisce i carter con uno senza mix così sei sicuro che non grippi!!!Va che non è una cattiva idea ..... pensaci. Spese di spedizione a tuo carico ovvio ... e pizza pagata!!! Gg Ci sto'!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 16 gennaio 2012 - 18:44 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 18:44 Al di là delle tue motivazioni, se vuoi togliere il mix la cosa è fattibilissima. Per il carburatore nn ci sn problemi, togli tutta la pompa del miscelatore ed anche il suo alberino che prende il moto dal pignoncino sotto la friz. e riponi tutto una volta pulito in una bustina, così un giorno potrai riutilizzarlo. Tappi il foro sotto la scatola del carburatore(dove spuntava l'alberino di cui sopra), metti una guarnizione sotto la scatola che tappi il condotto olio e cambi il tirante della ghigliottina carburatore con uno normale. Finito, io lo feci tempo fa e tt ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 10 febbraio 2012 - 19:10 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 19:10 Il fatto è che il mix è talmente semplice e fatto di pochi componenti che è davvero difficile che si guasti.32000 Km di cui 30000 con un cilindro diverso dall'originale ed il miscelatore è stato quello che non mi ha mai dato problemi. Gg nel mio mix mancano delle parti (quelle cerchiate in foto) Funziona ugualmente? o sono dei pezzi fondamentali ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 10 febbraio 2012 - 20:40 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 20:40 non mancano, tranquillo... solo non le vedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 10 febbraio 2012 - 22:19 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 22:19 non mancano, tranquillo... solo non le vedi invece mancano perché le ho perse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 10 febbraio 2012 - 22:27 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 22:27 Allora recuperale da qualche meccanico, se vuoi te ne indico uno io che potrebbe averli. Quella molla e pallina impediscono il passaggio dell'olio a gas non tirato. Ti troveresti il cilindro impastato di olio. Lui ce li ha di sicuro, usati e te li vende a metà prezzo dal listino http://www.andreagentili.com/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 febbraio 2012 - 22:32 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2012 - 22:32 nel mio mix mancano delle parti (quelle cerchiate in foto) Funziona ugualmente? o sono dei pezzi fondamentali ? No non funzionerebbe, ma li puoi trovare qui T_11b Vaschetta del carburatore - Singoli Pezzi - Scooter catalogo ricambi | Sip-Scootershop.com Particolari 14 e 15 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 10 febbraio 2012 - 22:46 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 22:46 No non funzionerebbe, ma li puoi trovare qui T_11b Vaschetta del carburatore - Singoli Pezzi - Scooter catalogo ricambi | Sip-Scootershop.com Particolari 14 e 15 Gg a me manca anche il 16 ma da sip non c'è posso usarlo senza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 10 febbraio 2012 - 22:48 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 22:48 Chiama andrea gentili e citagli i numeri dell'esploso;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 febbraio 2012 - 23:13 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2012 - 23:13 a me manca anche il 16 ma da sip non c'è posso usarlo senza La sfera??? Adattane una. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/45204-ho-perso-la-valvola-sfera-del-miscelatore.html Qui ne parlano (ci sei anche tu) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.