Verkaufer Inviato 2 dicembre 2007 - 19:50 Share Inviato 2 dicembre 2007 - 19:50 Ciao a tutti ragazzi. Sperando di fare cosa gradita a tutti coloro che vogliono fare il passaggio senza spendere tutti quei soldi che richiedono all'agenzia, ho scannerizzato il retro di un mio CdP,e l'ho compilato con dati fittizi, solo per prenderlo come "facsimile" affinche tutti abbiano chiaro cosa bisogna fare quando si fa un passaggio,evitando code agli sportelli. Pero vi chiedo, nelle parti "sotto", cosa bisogna compilare? Cosa bisogna barrare? quale è la parte che spetta al comune o a chicchessia debba autenticare la firma del venditore? Allego la scannerizzazione, una volta che è stata "compilato" tutto il foglio, ripostate la foto appositamente compilata! spero possa essere utile a tutti. ecco : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 dicembre 2007 - 20:05 Share Inviato 2 dicembre 2007 - 20:05 devi solo riscrivere la targa e la formalità che vuoi eseguire (passaggio di propietà) tutte le altre cose le deve scrivere l'impiegato del PRA mi raccomando non far firmare al venditore prima, deve firmare davanti alla persona che autentifica e deve avere dietro un documento valido, portati pure una marca da 14.62 neuri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 2 dicembre 2007 - 20:09 Autore Share Inviato 2 dicembre 2007 - 20:09 quindi ricapitolando : Compilo questo retro, vado col venditore al comune (basta un qualsiasi municipio o il municipio di residenza?) e mi compro solo quelal marca da bollo. Poi con calma, il giorno dopo, vado al pra con la fotocopia della carta d'identita del venditore e qualche altra marca da bollo e sto a posto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 dicembre 2007 - 20:31 Share Inviato 2 dicembre 2007 - 20:31 compili sul retro, vai in uno degli uffici comunali di Roma, uno qualsiasi (ma prima vai a chiedere se sanno farlo, che poi magari ci devi litigare) e ti porti una marca da bollo, poi vai a PRA, non hai bisogno di alcuna fotocopia di documento del venditore, cmq se puoi fatti la fotocopia del suo documento e del suo codice fiscale (ma non è necessario) mi raccomando invece fotocopia tuo documento e codice fiscale, che se trovi l'impiegato troppo solerte al pra va cercando il cavillo, al pra non devi portare alcuna marca da bollo, ma solo il "dinero contante" meno di 100 neuri cmq, se funzia come l'ultima volta che ci sono stato ti fanno prima passare dalle informazioni, così se manca qualkosa te lo dicono direttamente lì, se invece hanno cambiato .... chiedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 dicembre 2007 - 16:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2007 - 16:54 Occhio che si può fare tutto il passaggio di proprietà direttamente allo sportello STA del PRA, inclusa l'autentica della firma sul CdP (o sull'atto di vendita a parte). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts