NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 14:02 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:02 Ah questo hai pienamente ragione!ma poi viene saldato a tig?non so se ho detto bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 gennaio 2012 - 14:31 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:31 di che anno è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 14:32 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:32 1972 Fabris perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 16 gennaio 2012 - 14:46 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:46 Bel modello di vespa, complimenti. Spero solo tu non l'abbia pagata molto, specie nelle condizione in cui versa:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 14:47 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:47 grazie pierluigi...lo pagata il giusto documenti da passaggio targata NA!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 gennaio 2012 - 14:49 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:49 1972 Fabris perchè? te l'ho chiesto per capire se fosse prima o seconda serie. Comunque la cosa migliore sarebbe quella di restaurarla completamente. In quell'anno era presente il rosso 847, la rifarei così, sostituirei diversi particolari non montati in quell'anno: -il contakm và a fondo chiaro -la crestina paraf. anteriore ci và quella arrotondata. -le scritte ant. e post. vanno oblique in corsivo. -le manopole vanno color grigio chiaro. -le guarnizioni dei cofani e del faro post. vanno grigio chiaro. -le leve freno frizione vanno con pallina media sfalsata. -la sella non è la sua. -il bordoscudo và in alluminio. -il cavalletto và zincato. -il faro anteriore non è originale. Insomma hanno fatto un pò di casino, ora goditela così, ma quando hai tempo e denaro cerca di farla risplendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 14:52 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:52 si fabris sotto c'è il rosso che dici tu!non so che gli passava per la mente al vecchio proprietario di farla bianca ...mha:rabbia:...i particolari che mi hai segnalato li sapevo gia...pero ora ti domando siccome mi piace il grigio polaris credo che per la sprint veloce all'epoca non nel 72 ma negli anni succesivi mi sembra che è stato in produzione non fa niente se la faccio grigia e non rossa come l'anno di costruzione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 gennaio 2012 - 14:55 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:55 pero ora ti domando siccome mi piace il grigio polaris credo che per la sprint veloce all'epoca non nel 72 ma negli anni succesivi mi sembra che è stato in produzione non fa niente se la faccio grigia e non rossa come l'anno di costruzione?? nel 72 era presente anche il chiaro di luna metallizzato. La sv di questo colore è di un eleganza unica. Comunque se ti piace il polaris puoi farla anche così. Nessuno te lo vieta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 14:58 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:58 hai foto di sprint veloce di chiaro di luna metelizzato??mado mi dispiace smontarla tutto volevo tirarla cosi!f aun rumore tipo vespe da corsa sara per il convogliatore d'aria rotto vero?allora smonto che dite?ne varra la pena? per vivermi questa vespa stupenda?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 gennaio 2012 - 15:24 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 15:24 hai foto di sprint veloce di chiaro di luna metelizzato?? quì trovi quella di Djgonz:http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/45205-la-mia-vespa-150-sprint-veloce.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 15:28 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 15:28 che bella mamma mia!quindi i colori del 72 sono il rosso che mi hai detto questo grigio chiaro di luna e poi??quali erano gli altri di quell'anno?ma se inizio a smontare dovete darmi una mano perche veramente non so da dove iniziare..mi dovete sopportare poi ogni giorno vi conviene??:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 gennaio 2012 - 15:35 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 15:35 quindi i colori del 72 sono il rosso che mi hai detto questo grigio chiaro di luna e poi?? questi due sono quelli di cui sono certo. Non saprei confermarti se nel 72 veniva ancora impiegato anche il blu 7230. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 15:38 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 15:38 e qualcuna rossa foto ne hai?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 16 gennaio 2012 - 19:29 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 19:29 e qualcuna rossa foto ne hai?? Questa l'ho verniciata io tempo fa. Anche io ti consiglio di rifarla rossa, se la mia fosse stata del 72 l'avrei rifatta sicuramente rossa, purtroppo però è del 71 e quindi ho scelto il chiaro di luna che è un colore di un eleganza unica e sulla Sprint Veloce sta da dio. Il Grigio Polaris credo fosse solo per le Rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 20:25 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 20:25 C....o che bella rossa ma è tipo rosso ferrari non è metalizzato giusto??ragazzi ma almeno il primo pieno di 4 litri glielo voglio finire e poi la smonto perche è troppa la voglia di andarci in giro!.....mi consigliate sabbiatura o sverniciamento a mano con flex e roba varia?per far euan cosa come sid eve perche se la faccio la faccio una sola volta!ma qui siccome erano montate le scocche della rally e c'è anche il portaruota glielo devo togliere perche di serie c'è la sacca con il cassetino che si apre giusto?io ho trovato due scocche per questa vespa vi posto le foto che dite quella sx ha una bella botta e nella parte finale è mangiata dal marcio si puo recuperare o lascio stare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 16 gennaio 2012 - 20:28 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 20:28 Il rosso è pastello. Se vuoi fare un restauro come si deve comincia a mettere da parte tanti soldi perchè ne serviranno. La sabbiatura è d'obbligo, le scocche che hai postato vanno bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 gennaio 2012 - 20:32 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 20:32 Quella sinistra oltre alla botta ha anche un bel buco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 20:40 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 20:40 djgonz come ti chiami perche mi sa che mi servirai tanto per questo mio restauro io mio chiamo Ferdinando piacere!....tu che ne sai piu di me che hai gia affrontato un restauro tipo il mio quanto hai speso e cosa hai fatto alla vespa ? hai fatto lavori anche tu vicino?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 20:41 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 20:41 Quella sinistra oltre alla botta ha anche un bel buco.... ma si puo recuperare mettendo un rinforzo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 gennaio 2012 - 20:42 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 20:42 Penso proprio di si, ma le hai già comprate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 20:43 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 20:43 Penso proprio di si, ma le hai già comprate? non ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 gennaio 2012 - 21:09 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 21:09 Ho risposto all'MP, ma volevo chiederti una cosa, dalle foto non si vede bene, ma i cofani per rally sono differenti da quelli della sprint, perchè sul telaio la sprint ha come aggancio superiore una specie di "U" . La tua che è stata modificata in rally ha mantenuto l'aggancio sprint? Quello della rally è come quello del px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 21:13 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 21:13 ora non so dalle foto non riesci a vedere??ma poi saranno stati modificati tt e due i lati o solo quello sx??che dovrei fare per portarla come era alla sua nascita? dovri saldare i ganci in quale posto hai delle foto di sprint veloci senza cofnai cosi mi faccio un ideea?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 gennaio 2012 - 21:17 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 21:17 tu foto in alta definizione e non sfuocate ne hai? Così vediamo subito. La rally li ha così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2012 - 21:23 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 21:23 ora no dalle prime due che postai non riesci a vedere se ci sono o meno questi agganci??potete dirmi da dove iniziare nel restauro da dove parte a smontare?in questi giorni devo domandare a dun amico che il padre ha la sabbiatrice per i muratori andra bene per sabbiare la mia sprint veloce?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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