Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
djgonz come ti chiami perche mi sa che mi servirai tanto per questo mio restauro io mio chiamo Ferdinando piacere!:mrgreen:....tu che ne sai piu di me che hai gia affrontato un restauro tipo il mio quanto hai speso e cosa hai fatto alla vespa ? hai fatto lavori anche tu vicino??

Ciao io mi chiamo Davide, piacere.

Faccio il carrozziere ma mi diletto anche nella meccanica quindi la manodopera non la pago :mrgreen:

Però solo di ricambi sono arrivato a spendere ben 1500€, però la mia era messa molto male ed era incompleta...

Questa è la discussione del restauro http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/39597-restauro-vespa-150-sprint-veloce-del-1971-a.html

• Risposte 190
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

Bella davide molto bella...ragazzi qualcuno puo aiutamri zona bari e dintorni qualcuno del forum che effettua restauri oppure qualche carroziere bravo?o devo rivolgermi al grande simone gsx?le sue vespe sono veramente belle...fatemi sapere grazie!:ciao::ciao::ciao:

Inviato

Buona sera ragazzi volevo domandarvi ma per smontare il manubrio devo smontare prima la forcella?la devo smontare pezzo per pezzo questa vespa ditemi voi come devo fare e da dove devo iniziare grazie mille....e come farla a smontare....grazie anticipatamente!:mrgreen:

Inviato
se qualche amico di bari e dintorni piu pratico di restauri mi vorebbe aiutare sul campo di battaglia è ben acceto grazie mille!:ciao::ciao::ciao:

parlane con denny

Inviato
Ragazzi volevo domandarvi ma per il conta km serve basta cambiare lo sfondo mettendo quello bianco o per forza tutto bisogna cambiarlo??

puoi sostituire semplicemente il fondo nero con quello chiaro. Tieni presente che per sostituirlo dovrai rompere la cornicetta cromata e acquistarne una nuova. L'unica che si adatta perfettamente è quella che trovi nei Piaggio center.

Inviato
ho capito ma anche la guarnizione del clacson va in bianco?

esatto! pure il gommino asta rubinetto benzina. L'unica guarnizione che và nera è quella del bloccasterzo.

Inviato
ma al mia dalle prime foto si vede se è originale o meno??

non è originale. Nella parte superiore non è presente il marchio Siem.

ma la ghiera riesci a vedere se è originale?

quella che hai postato adesso sembra di sì. Metti altre foto piu' dettagliate della cornice così da valutare. Tieni presente che le originali montate negli anni 70 avevano una cornice cromata talmente perfetta che ci si poteva specchiare. Le attuali riproduzioni della Siem per quanto possano essere di buona qualità non hanno delle cromature perfettamente a specchio

Inviato
la sella questa che dici??scusa le foto eh!

và tutto bene ad eccezione della maniglia per passeggero. L'originale è piu' stretta e la fibia in metallo è di forma arrotondata. vedi allegato

585079014016e046733225a1f14e072d.jpg