DeXoLo Inviato 19 gennaio 2012 - 19:40 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 19:40 Va bene allora buona cena....nu mangia assai.....il gancio è questo per caso??GANCIO COFANO VESPA 150 GL SPRINT VESPA PX TS SINISTRO | eBay Dai su, ammettilo, un po de coccio sei.... Guarda il cofano sprint, e dimmi come fai ad agganciarlo alla scocca. Quello che devi far cambiare è quello indicato dalla freccia. ma quindi per smontare il perno da 13 devo tenere fermo quello quadrato da dietro oppure li devo svitare una alla volta? poi per sfilare frizione e freno tolgo la vite che c'è sul manubrio e basta giusto ?e dovrebbe venirsene il filo?gli attacchi elettrici basta che li stacco c'è una presa?sarebbero quel del faro e quel del commutatore?? No, il dado quadrato si tiene fermo da solo perchè ha una sede, devi tenerlo quando si è svitata tutta la vite, sennò casca per terra, e sicuramente ti sei sistemato su un tombino Per staccare i cavetti smonti i 2 bussolotti, uno sotto al motore e l'altro sul freno, poi per fare prima sviti le leve e le tiri via, così si portano dietro il cavetto. Prima ho dimenticato che c'è anche il cambio, percui dal selettore smonti i 2 bussolotti, e poi passando dal fanale o dal buco del contakm tiri via i 2 cavetti. Il contakm per toglierlo devi svitare la vite che c'è sotto al fanale, quasi vicino allo scudo, quando riesci a passarci le dita sotto sviti la ghiera della cordina. Per i collegamenti elettrici non ti so aiutare, ma quelli del fanale sicuramente ti basta staccarli e poi rimangono a spuntare da vicino al cannotto di sterzo, quelli del devio luci non so dove sono attaccati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 19 gennaio 2012 - 19:49 Autore Share Inviato 19 gennaio 2012 - 19:49 Eh un po di pazienza sono duro di testa...lo diceva otrebor..'CAPATOSTA' mi aveva messo nome....a proposito che fine ha fatto te lo ricordi tu? o qualche altro ha sue notizie?non lo sento da parecchio! Comunque riepilogando i ganci esterni che ci sono va bene quindi giusto?...e per mettere come quelli in foto li deve creare lui con la lamiera?credo che si puo?? invece per il manubrio come prima cosa tolgo il perno da 13 poi tolgo la vite da sotto alla ghiera e dovrebbe venirsene il conta km giusto? e poi svito le due leve togliendo anche dal selettore il cavo e del freno anteriore giusto?oppure ho sbagliato la sequenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 gennaio 2012 - 20:12 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 20:12 La sequenza è questa. (ho dimenticato ancora una cosa che aggiungo ora) Sviti la vite del manubrio, tutte e 4 le bussole dei cavi, le viti delle leve, la vite del contachilometri, le 3 del fanale e lo togli. Apri la scatola del carburatore e sganci il cavo dell'acceleratore. A questo punto alzi il contakm e sviti la guainda della cordina, e lo togli. Poi tiri via le 2 leve che si tirano via i cavi. Sganci dal manubrio i 2 cavi del cambio e quello dell'acceleratore. (volendo puoi anche tirarli via, tanto li metterai nuovi) Scolleghi i cavi del devio luci e poi puoi togliere il manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 19 gennaio 2012 - 20:25 Autore Share Inviato 19 gennaio 2012 - 20:25 va bene va bene devo darmi da fare dai prima comincio prima finisco,prima smonto e prima sabbio......non vedo l'ora di finirla mamma mia..oggi mi sono fatto l'ultima tirata maddona mia che velo dico a fare poi dopo che lo spenta gli ho detto ci rivediamo presto 'Amore mio'......ma a proposito il motore che c'è sotto che va una bomba pero non so quanti km abbia pero tira a morire e ha una buonissima compressione conviene aprirlo?o pulirlo solamente?perche non vorrei smontare e rimontare e dopo rimanere col culetto a terra e smontare di nuovo!l'unico problema del motore è che la seconda certe volte va bene certe volte entra e poi slitta e quindi va fuori giri ...cosa mi dite di fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 gennaio 2012 - 20:36 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 20:36 Io, revisionerei anche il motore, il problema che hai evidenziato può dipendere nei peggiori dei casi dalla crocera consumata,e quindi il blocco va aperto e visto che hai fatto 30... fai 31:mrgreen:; per la carrozzeria... il lattoniere una volta sabbiata avrà il suo bel da fare, e sopratutto ti consiglio di trovarne uno che sappia fare il suo mestiere, perchè per saldarlo bene e dritto quel telaio va messo in dima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 19 gennaio 2012 - 20:46 Autore Share Inviato 19 gennaio 2012 - 20:46 dima???cosa è spiega un po!l'amico carrozziere oggi glielo portata e gli ho detto che la sabbiatura me la vedo io e a lui gliela porto smontata ha detto che puo farla e ci vogliono un paio di cocozze quindi non tanto e me la rifa' sto parlando per la carrozeria!sperando che viene un buon servizio l'amico carroziere ha tanti anni di esperienza ma poi anche col vostro aiuto credo che riusciremo senz'altro sicuramente!quindi motore bisogna aprirlo managgia pero hai ragione abbimao fatto 30 facciamo 31 la sicurezza non è mai troppa!per il motore parlero nella sezione apposita perche gia qua mi cacceranno fino alla fine :risata:...:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 20 gennaio 2012 - 14:08 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 14:08 Buon pomeriggio ragazzi...per le strisce pedana come faccio a toglierle? si possono recuperare o devo cambiarle a tutti i costi?grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 20 gennaio 2012 - 20:03 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 20:03 Buonasera ragazzi sono andato avanti con i lavori ma proprio poco ma almeno ho iniziato......vedete che sorpresa ho trovato sotto la targa...poi ho smontato il perno da 13 e tolto la vite davanti con giravite fisso!ho tolto quella specie di sella che c'era ma di che è di un px?(vedi foto)..poi ho tolto le due vite sul serbatoio della ribaltina pero il perno della sella di chiusura ho provato a svitarlo verso sinistra ma niente gira ma la filettatura non sale come devo fare?grazie...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 gennaio 2012 - 20:07 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 20:07 Dalle foto si capisce nulla o quasi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 20 gennaio 2012 - 20:13 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 20:13 devo farle con la fotocamera allora....alta risoluzione!comunque per il fanale posteriore la vite sinistra gira ma non viene fuori provo con un po di svitol?perche è peccato rompere la gemma rossa tirandola con la vite fissata!....per le strisce pedana e per la targa come devo comportarmi? devo rifarla fare la targa o posso farla made home?e come se si? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 gennaio 2012 - 20:21 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 20:21 La targa dovresti farla rifare, legalmente! Se decidi di "fare da solo" visto che è completa ma solo rotta, non lo dire a nessuno e non ne parlare più. Per togliere i listelli pedana devi togliere i ribattini che spuntano da sotto, sono di alluminio pertanto con un tronchesino molto affilato puoi tagliare quello che spunta, e poi se non è deformato puoi spingerli fuori con un punzone dello stesso diametro. Se i listelli sono buoni si possono recuperare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 20 gennaio 2012 - 20:26 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 20:26 ok ok tutto recepito!e per il motore per sfilarlo devo togliere solo questi due bulloni?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 gennaio 2012 - 21:01 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 21:01 Quello che nella foto vedi a sinistra e poi quello che fissa l'ammortizzatore al motore. Tolti questi 2 il motore casca a terra. Tu nel dubbio corica la vespa, e poi svita tutte le viti che vedi. Quando hai finito raccogli pezzo per pezzo la vespa già smontata A capatò, scaricati e leggiti per bene questa guida, c'è tutto quello che devi sapere. http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=come%20smontare%20vespa%20px&source=web&cd=5&ved=0CFMQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.vespaclubpanormus.it%2Fdocumentiutili%2FChi%2520Vespa%2520Mangia%2520Le%2520Mele%2520-%2520Tecnica.pdf&ei=gdYZT5miBoWN-wbEsLCNBg&usg=AFQjCNENiVTA81uEs_DCXwrA2GRqaq15Sw&sig2=eqJCj3j7M5s0uwllSkzTEg&cad=rja 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 20 gennaio 2012 - 21:11 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 21:11 Recepito anche questo......ma non influisce il serbatoio perche mi ricordo che parte il tubo della benzina che arriva al carburatore o mi sbaglio? il bello che c'è un'altor poco di benzina dentro spero che non cadi la devo recuperare per quello che costa oggi...:risata:...allora per togliere il serbatoio smonto le viti di fissaggio ma poi non se ne viene perche c'è l'astina del rubinetto come faccio a toglierla?c'è una chiave apposita o mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 gennaio 2012 - 21:25 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 21:25 Metti la levetta su aperto, è l'unico modo per uscire il serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 gennaio 2012 - 11:56 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 11:56 Ovviamente prima di togliere i bulloni che lo tengono al telaio, prima devi sganciare TUTTI i cavi, le guaine, l'impianto elettrico e il tubo benzina. Solo dopo puoi togliere il bullone che lo tiene all'ammortizzatore e quello che lo tiene al telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 21 gennaio 2012 - 15:07 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:07 ferdi guarda questa è la mia montata fa un bell effetto chissa se è originale ma la seduta è perfetta comodissima http://img41.imageshack.us/img41/5914/sellaprintveloce.jpg http://img444.imageshack.us/img444/6723/sellaprintveloce1.jpg http://img29.imageshack.us/img29/7822/sellaprintveloce2.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 21 gennaio 2012 - 15:08 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:08 se possono servirti altre foto famm sapè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 21 gennaio 2012 - 15:09 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:09 we dimenticavo ma le scritte sono marchiate BOMISA?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 21 gennaio 2012 - 18:56 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 18:56 devo farle con la fotocamera allora....alta risoluzione!comunque per il fanale posteriore la vite sinistra gira ma non viene fuori provo con un po di svitol?perche è peccato rompere la gemma rossa tirandola con la vite fissata!....per le strisce pedana e per la targa come devo comportarmi? devo rifarla fare la targa o posso farla made home?e come se si?[/quote cerca su google "restauro targa" e troverei quel che ti serve... sull'altro pc dovrei avere un link ... se lo trovo te lo posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 21 gennaio 2012 - 20:23 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 20:23 Grazie ragazzi non so come ringraziarvi...a tutti quelli che mi stanno aiutando..oggi nuove news ho smontato conta km faro con ghiera tolte il filo gas e frizione e tolti i fili freni!foto non ne ho fatte perche se prendevo il telefono diventava nero per come avevo le mani.....pero la soddisfazione di fare tutto da solo (sempre grazie a voi eh)....è inspiegabile!domani continuo!pero è rimasta un po benzina nel serbatoio speriamo che non la faccio cadere vorrei travasarla con un tubo in una piccola latta che dite tipo metodo vino che dite potreb andare bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 21 gennaio 2012 - 20:25 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 20:25 ferdi guarda questaè la mia montata fa un bell effetto chissa se è originale ma la seduta è perfetta comodissima http://img41.imageshack.us/img41/5914/sellaprintveloce.jpg http://img444.imageshack.us/img444/6723/sellaprintveloce1.jpg http://img29.imageshack.us/img29/7822/sellaprintveloce2.jpg Weee frateee...sisi bella bella domani ti chiamo e vediamo un po cosa fare capi? grazie mille di tutto..buona serata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 21 gennaio 2012 - 20:27 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 20:27 devo farle con la fotocamera allora....alta risoluzione!comunque per il fanale posteriore la vite sinistra gira ma non viene fuori provo con un po di svitol?perche è peccato rompere la gemma rossa tirandola con la vite fissata!....per le strisce pedana e per la targa come devo comportarmi? devo rifarla fare la targa o posso farla made home?e come se si?[/quote cerca su google "restauro targa" e troverei quel che ti serve... sull'altro pc dovrei avere un link ... se lo trovo te lo posto ok ok aspetto con ansia! grazie mille pure a te assecamme buonaserata:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 22 gennaio 2012 - 12:02 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 12:02 Grazie ragazzi non so come ringraziarvi...a tutti quelli che mi stanno aiutando..oggi nuove news ho smontato conta km faro con ghiera tolte il filo gas e frizione e tolti i fili freni!foto non ne ho fatte perche se prendevo il telefono diventava nero per come avevo le mani.....pero la soddisfazione di fare tutto da solo (sempre grazie a voi eh)....è inspiegabile!domani continuo!pero è rimasta un po benzina nel serbatoio speriamo che non la faccio cadere vorrei travasarla con un tubo in una piccola latta che dite tipo metodo vino che dite potreb andare bene?? :cioe:ma non ti converrebbe sganciare il tubo dal carburatore (o tagliarlo che tanto prima o poi è un lavoro da fare) ed aprire il rubinetto:crazy:per travasare la benza? se poi ti gusta la verde quanto un buon rosso fa pure:mrgreen:...personalmente........... :risata: scelte soggettiveeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 22 gennaio 2012 - 12:11 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 12:11 :cioe:ma non ti converrebbe sganciare il tubo dal carburatore (o tagliarlo che tanto prima o poi è un lavoro da fare) ed aprire il rubinetto:crazy:per travasare la benza? se poi ti gusta la verde quanto un buon rosso fa pure:mrgreen:...personalmente........... :risata: scelte soggettiveeeeee preferisco la prima dai...per la benzina è troppo cara meglio un bel rosso fatto in casa...:risata:...Buona domenica a stasera con nuovi aggiornamenti...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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