d.uca23 Inviato 16 gennaio 2012 - 14:58 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:58 Ragazzi vorrei comprare questo casco,internamente sulla calotta c'è scritto che è stato prodotto il 07/1985,fuori c'è la scritta "piaggio pole position",secondo voi c'entra qualcosa con la piaggio e la t5 oppure è solo un adesivo attaccato in seguito. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 16 gennaio 2012 - 17:56 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 17:56 Il venditore mi ha detto che chi gli e lo ha dato l'ha preso con l'acquisto di un vespone....il modello del casco dovrebbe essere xr2001/x15. Magari c' è qualcuno che ha comprato una vespa t5 nel '85 e se lo ricorda? Ecco il link: Casco d'epoca agv pole position - Accessori Auto In vendita Trapani Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 gennaio 2012 - 13:36 Autore Share Inviato 19 gennaio 2012 - 13:36 Casco acquistato,appena arriva farò un bel reportage fotografico......speriamo che qualcuno mi possa aiutare a capire se ha dei legami con la mitica vespa T5,ogni ricordo o informazione è ben accetto.... Secondo me infatti veniva dato in omaggio con l'acquisto dei primi T5. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 gennaio 2012 - 23:54 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 23:54 Mi ricorda tanto il vecchio Nava 2..se guardo dovrei avere ancora un Agv con la stessa forma del tuo.. Anzi, adesso che ci penso, ho un AGV con la stessa identica forma, aerografato da Pelillo con la Ferrari F1 dell'epoca.. Pelillo Roberto - Biografia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 20 gennaio 2012 - 18:51 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 18:51 Grazie per la testimonianza Gabriele,se puoi mi farebbe piacere vedere una foto del tuo agv;posseggo già un integral nava 2,ma ha la parte inferiore sotto la visiera è più sottile rispetto all'agv. Appena arriva il mio farò delle foto migliori rispetto a quelle dell'annuncio:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 gennaio 2012 - 20:42 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 20:42 Mi ricorda tanto il vecchio Nava 2.. Il mio primo casco integrale fu un nava come questo http://i1.sbito.it/images/34/3403044642.jpg ma il mio era nero blu scuro con le righe bianche e rosse. Salvò la zucca ad un mio amico a cui l'avevo prestato, e che cadde rovinosamente poco dopo... E che poi mi regalò un Bieffe nuovo, bianco , il primo ed unico che ho mai avuto, da allora solo caschi neri Quel casco lo conservo ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 20 gennaio 2012 - 21:09 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 21:09 Salvò la zucca ad un mio amico a cui l'avevo prestato, e che cadde rovinosamente poco dopo... Anche se sembrano molto meno sicuri,rispetto ai caschi di oggi,allora anche questi caschi facevano egregiamente il loro dovere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 gennaio 2012 - 21:13 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 21:13 Non è che sia cambiata di molto il modo in cui li fanno, involucro colorato fuori, polistirolo rivestito dentro, poi chiaramente l'aerodinamica, le chiusure, la visiera che lasciava entrare 2 metri d'aria, sono elementi che oggi son fatti meglio. Oggi si indossano dei caschi che sono più comodi e di conseguenza ti stancano meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 gennaio 2012 - 22:09 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 22:09 Grazie per la testimonianza Gabriele,se puoi mi farebbe piacere vedere una foto del tuo agv;posseggo già un integral nava 2,ma ha la parte inferiore sotto la visiera è più sottile rispetto all'agv.Appena arriva il mio farò delle foto migliori rispetto a quelle dell'annuncio:ok: Dunque, oggi scartabellando e mettendo a posto in magazzino è saltato fuori il vecchio casco di mio padre..erroneamente avevo detto AGV, mentre in realtà è un nava. Quello aerografato Ferrari, per anni dimenticato in un infelice scaffale nell'antibagno del magazzino, è stato messo al sicuro qualche anno fa, onde evitare pericolosi "ripulisti" che effettuava il mio vecchio magazziniere.. detto questo, ce l'ho in garage a casa, appena lo tiro fuori gli faccio due foto. Merita veramente, è una piccola chicca che conservo..da esporre nel mio "in costruction" garage. Ho trovato pure uno schizzo fatto a mano dello stesso artista dedicato a me, risalente al '91, riproduzione di una famosa opera d'arte.. http://www.pelilloroberto.com/images/bio/9.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 1 febbraio 2012 - 13:05 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 13:05 Il casco è arrivato,mi sembra che abbia realmente qualcosa a che fare con la Piaggio.......vediamo se qualcuno lo ricorda:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 febbraio 2012 - 13:18 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 13:18 Molto carino..ma non ho altre info.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 1 febbraio 2012 - 13:33 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 13:33 Grazie lo stesso Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 1 febbraio 2012 - 13:47 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 13:47 Ti posso dire che la piaggio vendeva come ora anche i caschi.. ho un nava preso appunto al museo piaggio secoli fa come rimanenza... molto probabilmente era un corredo della T5... mai visto prima.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 1 febbraio 2012 - 14:51 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 14:51 Grazie Uno,per caso avresti una foto del Nava piaggio? Chi si ricorda in che mese dell'85 è stata messa sul mercato la vespa t5? Il mio casco è del luglio '85,sono portato a pensare che la piaggio lo dava in omaggio con l'acquisto dei primi t5,come per fare una campagna pubblicitaria. Per il momento so solamente che chi me lo ha dato lo ha ricevuto in regalo da un tizio che lo aveva avuto con l'acquisto di un vespone..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 1 febbraio 2012 - 14:55 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 14:55 La prova di motociclismo è di agosto.. quindi credo sia stato commercializzato in luglio-agosto ( nb il mio è di ottobre)... una foto del casco non l'ho.. ma è roba anni 90.. nulla di che 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 febbraio 2012 - 19:58 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 19:58 piccolo ot, vi metto le foto del mio casco Nava: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 1 febbraio 2012 - 20:02 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 20:02 MAGNIFICO :orrore: Gabriele hai veramente un bellissimo casco,grazie per averlo mostrato Farà un figurone nel tuo garage-officina!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 febbraio 2012 - 23:08 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 23:08 Grazie! Gli devo solo trovare un giusto posto, insieme ai tanti ricordi e giochini carini di altri tempi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts