rally200 Inviato 2 dicembre 2007 - 20:35 Share Inviato 2 dicembre 2007 - 20:35 Mio figlio ha modificato dal meccanico il suo px 125 con un motore polini 177, il meccanico ha omesso di dirgli la cilindrata gli ha detto di aver montato il 200 e quindi mio figlio ha comprato una simonini cromata su internet, ad espansione per il 200 ora naturalmente l'attacco e' piu' piccolo sulla vespa, esiste qualche modifica che riesca a far montate la marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 dicembre 2007 - 21:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2007 - 21:02 No, a meno chè non tagli il collettore della marmitta e gli saldi il collettore che vada bene. Ma è un delitto fare questo su di una marmitta nuova e poi perderesti la cromatura. Potresti tentare uno scambio con qualcuno, per esempio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 3 dicembre 2007 - 01:10 Share Inviato 3 dicembre 2007 - 01:10 Ciao Rally200, ai fini del rendimento dell'espansione, che il collettore sia un tantino più grosso non è che sia un male, anzi. Però mi spiego meglio...Se non sbaglio il diametro interno del tubo del 200 è 44mm, mentre quello del 125/150 è 37mm. Potresti tagliare la marmitta simonini e raccordarla comunque al giusto diametro, mediante l'utilizzo di una vecchia marmitta originale e di un tronco di cono di acciaio dolce, spessore 8 decimi, arrotolato a formare un tronco di cono, che da un lato avrà 37mm di diametro e dall'altro 44. Il problema è che dovrebbe avere una lunghezza sufficiente da farne restare l'inclinazione orientativamente intorno a 1° o poco più, dunque dovresti tagliare la vecchia marmitta subito dopo la prima curva e anche la simonini il più possibile. Tuttavia la soluzione proposta da Ranieri è certamente migliore, sia per non lavorare su una marmitta nuova, sia per preservare la cromatura. La mia proposta in effetti è un po' estrema, ma nel caso ti serva una soluzione immediata e veloce e hai i mezzi per metterla in atto potrebbe essere valida...Se devi portare tutto ad un saldatore sono io il primo a sconsigliartela. in bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 30 dicembre 2007 - 07:52 Share Inviato 30 dicembre 2007 - 07:52 cmq io x montare una simonini cromata per 200 su un p200e ho dovuto sudare e tanto, il perno attacco al forcellone l'ho dovuto tagliare, spostare e risaldare sulla marmitta..prima toccava ovunque..ora va meglio ma la saldatura e qualche martellata la si vede eccome..come l'avevo comprata, nuova ovviamente, si imboccava solo al cilindro, tutto il resto fuori tolleranze e non di mm ma cm.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 30 dicembre 2007 - 16:29 Share Inviato 30 dicembre 2007 - 16:29 Vi ricordo che non è solo diverso l' attacco al cilindro come diametro interno, nel 125 lo scarico è verticale verso il basso, mentre nel 200 è ruotato in senso orario , guardandolo dalla testa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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