NoMoneyMan Inviato 16 gennaio 2012 - 17:28 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 17:28 buona sera a tutti!! dopo tanti mesi mi sono deciso a restaurare la mia vespa storica...storica non tanto perche abbia oggettivamente chissa quale valore storico..ma solo perchè è la prima cosa che ho comperato con i miei soldi quando avevo 16 anni... al momento è tutta smontata e di colore avorio new-york(non è il suo colore solo che al tempo mi piaceva cosi e non mi importava nulla dell' originalità)... la cosa interessante è che per la prima volta nella mia vita eseguiro anche i lavori di carrozzeria da solo...proprio solo no..ma piuttosto guidato e supervisionato dal padre della mia ragazza che è stato carrozziere per tutta la sua vita..credo che sarà divertente e avro qualcosa da imparare... terminata la mia premessa vorrei avere opinioni da voi se vi va.... vorrei farla nitro, ovvero bilux max meyer,(il mio "maestro" è anziano e preparato proprio con quella vernice)...secondo voi è una cazzata verniciare nitro una vespa così "comune"? risulta dal database telai del sito una vespa 50 n allungata...che differenza c' e tra quella e la unificata? il suo colore originale è verde mela(sono sicuro perche conserva tracce della sua vernice originale)..e a me non piaceva tanto...la volevo rossa... poi alla fine mi sono convinto e ha iniziato a piacermi il verde mela...quando ho scoperto nel database telai..che c'e anche il rosso tra i colori disponibili:boh:.. dalle mie ricerche assidue su internet mi risultava che non esitessero 50 n del 69 a logo esagonale di colore rosso..cioè che farla così fosse un "falso"storico ma il database mi ha smentito...:roll:qualcuno puo farmi chiarezza? i lavori procederanno molto lentamente ma prestissimo posterò delle foto.. intanto saluto tutti e un abbraccio NMM:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 16 gennaio 2012 - 18:30 MODERATOR Share Inviato 16 gennaio 2012 - 18:30 buon lavoro.........:ok: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 21 gennaio 2012 - 13:48 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 13:48 ciao a tutti--approfittando di qualche giorno di ferie sto portando avanti i lavori....che sono un bel po avanti... il mio suocero ha raddrizzato facendo veramente dei miracoli....ha fatto tutto il lavoro che un altro avrebbe fatto a suon di stucco.. tra l'altro.... la mia vespa è stata "restaurata" dal 69 ad oggi 3 volte..da verde a rossa..da rossa a crema..da crema ad avorio...è stata sabbiata 2 volte... incredibilmente..sotto cm di stucco ho trovato moltissimo verde mela...mi sono sentito come un archeologo nelle varie operazioni... certo che le varie sabbiature spesso le fanno proprio a cazzo...tra l'altro il numero di telaio quello si che l' hanno sabbiato con il risultato che il numero si vede appena e invece v5a1t è sparito assieme alla stella... siccome non sono nuovo a varie gaffe e cose dette a sproposito sul sito.. vorrei sapere è reato ribattere anche v5a1t? vorrei sapere poi.. secondo voi il fatto che la marmitta (sotto la ruggine)porti la sigla dgm(oppure igm..non ricordo...)indica che è originale? perche mi sa che non è stata mai cambiata... intanto che aspetto pareri..mando a tutti un saluto.. presto mettero delle foto..un abbraccio NMM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 21 gennaio 2012 - 14:03 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 14:03 ma le manopole originali...sono grige con il logo esagonale(come in tuta la vespa) oppure quadrato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 21 gennaio 2012 - 14:08 MODERATOR Share Inviato 21 gennaio 2012 - 14:08 logo esagonale, grigie le trovi da zangheratti, e costano sui 25 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 gennaio 2012 - 15:37 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:37 Si, ribattere la sigla è illegale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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