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problema di giri motore


vespa r102
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allora ho un problema ho finito il rodaggio di un 102 dr (prestatomi da un amico) rapporti 24DD carburatore 19 e marmitta padellino sito con terminale allargato a 22mm

ecco il problema se sto in 3 in pianura e incontro un poco di rilievo la vespa scende notevolmente di giri poi anche se tiro fino alla morte la 3 quando metto la quarta si siede sempre non ha piu quello sprint e non la riesce a tirare se non in un lungo rettilineo:azz:

cosa puo essere?

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Se hai modo prova un'altra marmitta e posta la configurazione del 19 di carburatore e i gradi di anticipo di accensione che hai dato al motore.

Hai effettuato qualche lavoro strano al cilindro o all'albero motore o alla valvola di aspirazione?

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Se hai modo prova un'altra marmitta e posta la configurazione del 19 di carburatore e i gradi di anticipo di accensione che hai dato al motore.

Hai effettuato qualche lavoro strano al cilindro o all'albero motore o alla valvola di aspirazione?

 

carburatore setting: min non lo so max 87

statore posizionato a meta delle asole perche non ho tacche come riferimento

 

al cilindro non ho fatto nulla ma credo che sia stato anticipato perche vedo dei segni di limatura da flex ma non ne sono sicuro e comunque montavo lo stesso albero con l'altro motore

 

 

domani forse provo un altra marmitta una sito a banana:ciao:

 

 

un altra cosa se schiaccio la pedivella d'accensione piano sento che strappa non so come descriverlo puo essere la frizione troppo tirata?? eppure con la prima inserita trascina un poco:ciao:

 

 

 

grazie:mrgreen:

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Io per strappare intendo qulcosa che va a tratti..se anche tu intendi questo la cosa potrebbe essere normale dato che il pistone forza di più nella fase di risalita rispetto a quando scende; se invece premendo la leva arrivi al punto che senti un po di compressione poi il volano non gira più e la leva scende a vuoto allora potresti avere la frizione troppo tirata

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  • 1 month later...

sei sicuro che la carburazione sia ottima? fai la prova dello starter mentre la tiri e vedi,poi controlla pure la candela....da quello che dici secondo me sei grasso.

ah,un altra cosa,grado candela?

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sei sicuro che la carburazione sia ottima? fai la prova dello starter mentre la tiri e vedi,poi controlla pure la candela....da quello che dici secondo me sei grasso.

ah,un altra cosa,grado candela?

 

candela magneti marelli rosa ne go provate molte ngk, bosch

carburazione un po grassa ma ok se tiro l'aria va male.

la cosa stranissima e che prima con un 102 dr e 27/69 una salita me la facevo di 3 a un tot di giri ora con la 24/72 devo mettere la 2 e sforza

prima avevo un problema era troppo anticipata e scaldava , e capitato 4 volte pero solo l'ultima volta si e inchiodata la ruota perche non ho fatto in tempo a tirare la frizione, oggi ho tolto il cilindro per vedere se erano incolate le fasce me erano libere. pero il pistone aveda i segni delle scaldate sopratutto lato scarico ai 2 lati dello scarico mentre il cilindro solo qualche "brunitura" ma non ha solchi apparte uno sotilissimo che lo si vede ma non lo si sente.

cosa puo essere?

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io allora lo vedo come spompato,prova a cambiare le fasce?

differenze da freddo a caldo?

 

nessuna differenza.

 

ormai le fasce non le cambio comprere un 102 nuovo olimpia a 53 euri:mrgreen:

 

questo che ho sua ha il pisone segnato e qualche righino sul cilindro e sono a diametro 55.6

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nessuna differenza.

 

ormai le fasce non le cambio comprere un 102 nuovo olimpia a 53 euri:mrgreen:

 

questo che ho sua ha il pisone segnato e qualche righino sul cilindro e sono a diametro 55.6

 

Il pistone al pmi copre i travasi?

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nessuna differenza.

 

ormai le fasce non le cambio comprere un 102 nuovo olimpia a 53 euri:mrgreen:

 

questo che ho sua ha il pisone segnato e qualche righino sul cilindro e sono a diametro 55.6

 

puoi postare qualche foto del pistone e del gt? anche io avrei l'idea che hai il gt sceso di compressione...

:ciao:

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e spompato,credimi

se veramente hai l'anticipo corretto e tutto apposto e l'unica cosa che resta,almeno che non sai guidarla........ma ne dubito

 

credo anche io infatti ho ordinato un olimpia a 50 euro infatti prima della scaldata era bellissimo da guidare aveva molta ripresa e brio adesso mi sa che se metto un 50cc vado meglio

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ma che hai smontato a fare il cilindro e rimontato tutto da solo e senza chiedere consigli? cambiavi semplicemente le fasce e andava (se i righi non erano grossi e profondi) prendevi una 600 ad acqua e raschiavi orizzontalmente sui graffi ripassavi con 800 e vai a me sono sempre andati cosi ! molti mi contraddiranno ma a me e sempre funzionato,stesse prestazioni e potenza di quando è nuovo credimi....sono gia 6 gt fatti cosi!

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