Vai al contenuto

Vespa e pioggia

peppe90vespista
 Share

Recommended Posts

grazie per la risposta bean,ma secondo te per la pioggia sono meglio le michelin s83 o le pirelli sc30?

Io mi sto trovando bene con le michelin sm100, hanno un profilo molto meno squadrato delle pirelli sc30 o delle michelin s83 (che consente di piegare con più disinvoltura) e degli intagli del battistrada molto profondi.. la sensazione è di avere sempre il controllo della situazione! Vediamo quanto durano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto trovando bene con le michelin sm100, hanno un profilo molto meno squadrato delle pirelli sc30 o delle michelin s83 (che consente di piegare con più disinvoltura) e degli intagli del battistrada molto profondi.. la sensazione è di avere sempre il controllo della situazione! Vediamo quanto durano!

Prezzo?

Le monti sulla PX125, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho viste sul sito Michelin ma non le consigliano per il PK 50 ma per il 125 e le indicano come le più economiche per gli scooter d'epoca. Ma sembrano molto sottili rispetto alle altre, o è solo la foto? :mah:

Comunque come intagli sono molto simili alle Pirelli SC30, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungimi pure! ;-) Abito un po' a Scicli ed un po' a Catania per motivi di studio! Due città diversamente stupende!
ti ho aggiunto:mrgreen:vi saluto a tutti vado a letto,cmq mi piace molto questo sito,mi sto trovando davvero bene,sono tutti simpatici!!!!!w la vespa!!!!!ora e per sempre!!!!!!:vespone:
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho viste sul sito Michelin ma non le consigliano per il PK 50 ma per il 125 e le indicano come le più economiche per gli scooter d'epoca. Ma sembrano molto sottili rispetto alle altre, o è solo la foto? :mah:

Comunque come intagli sono molto simili alle Pirelli SC30, o no?

Per sottili intendi strette? :mah: Cmq è un'impressione, sono misure standard... probabilmente a causa del loro profilo più rotondo avranno un'impronta a terra minore in rettilineo, ma soffrono molto di meno le irregolarità longitudinali della strada (quando cammini sul bordo di rattoppi, pezze e ripezze di cui le nostre strade sono piene!!) e nelle rotonde o nelle curve molto strette è un'altra storia (non senti più lo "spigolo" del battistrada)!

Comunque sono impressioni personali... ed il mio confronto è fatto con delle s83 non certo al meglio delle loro condizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, intendevo più strette...buono a sapersi comunque...quando dovrò cambiare le mie, invece di prendere di nuovo le Pirelli darò prima un'occhiata a queste Michelin, soprattutto se posso avere la stessa tenuta a un prezzo più accessibile :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Coma già detto bisogna esser in po' più prudenti se piove, e le gomme fanno la loro parte per quanto riguarda la sicurezza, non solo la marca ma anche l'età del copertone incide...

girando per l'europa ho preso pioggia, grandine, guidato (e caduto) sul fango, mi manca da provare la neve ma provvederó a suo tempo...

...alla guida su ghiaccio non ci tengo :mrgreen:

per la neve:mrgreen:metti nel bauletto un po di fascette da elettricista a costa larga:sbav:basta aspettare...:Lol_5:quando arriva c'è solo che da divertirsi:Lol_5:...ttutte le macchime piantate e tu che col ronzino vaghi tranquillo per la citta:risata::risata::risata:alla faccia degli autoimmobilisti:Lol_5: :risata::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
ragazzi sto tornando da un diluvio pazzesco,con raffiche di vento molto forti,e' la cosa pazzesca e' che sono tutto dun pezzo io e la vespa,per essere la mia prima uscita con la pioggia nn e' niente male

Ma sei un pazzo!! :orrore: Ma sei uscito con questo tempo?? Io manco pagato!! :mrgreen: pensa che per arrivare alla vodafone vicino alla Piaggio di Viale Vittorio Veneto me la sono fatta a piedi!! Mi sa che tra i due, con il tempo di oggi che c'era qui, sono stato più temerario io!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei un pazzo!! :orrore: Ma sei uscito con questo tempo?? Io manco pagato!! :mrgreen: pensa che per arrivare alla vodafone vicino alla Piaggio di Viale Vittorio Veneto me la sono fatta a piedi!! Mi sa che tra i due, con il tempo di oggi che c'era qui, sono stato più temerario io!! :mrgreen:

ahahah anche a piedi e' pericoloso perche' il vento era molto forte,io in vespa quando prendevo delle buche sommerse sembrava che ero in aliscafo!!!!!per essere la mia prima uscita con la pioggia(e che pioggia)sono andato bene,io abito in via giacomo leopardi siamo vicini!!!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops::vespone:noi aspettiamo neve e la Star dorme insieme alle cugine in garage non credo che nei prossimi giorni mi avventurerò in una passeggiata.

L'ultima volta si è comportata bene,sulla neve ma è meglio non giocare con il fuoco:Lol_5:.

sapete mi sono scottato due anni fà e è costato caro, anche per un apprendista carrozziere:testate:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti