luca3662 Inviato 17 gennaio 2012 - 08:32 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 08:32 Buon giorno a tutti è la prima volta che vi scrivo ma vi seguo da tantissimo tempo e i vostri consigli mi sono stati sempre di aiuto ora volevo sottoporvi un problema : o restaurato un p150x senza frecce del 1978 di cui posseggo la targa ma non libretto o fatto la visura da dove risulta demolita e ritenuta in area privata alla motorizzazione mi dicono che non posso conservare la targa vecchia rifacendo il libretto quindi mi vogliono ridare una targa nuova facendo il collaudo, io invece vorrei rifare solo il libretto e conservare la targa volevo sapere da voi se si può fare (premetto che o già ricevuto il certificato di storicità e a breve mi manderanno la targa oro) volevo avere un consiglio sul dafarsi grazie:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 17 gennaio 2012 - 08:46 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 08:46 La targa vecchia la potevi tenere se il veicolo era radiato d'ufficio,ma se è demolito occorre tutto nuovo, perchè in teoria quando è stata demolita avrebbero dovuto consegnare la targa insieme al libretto. Però aspetta qualcuno più esperto di me,magari qualcosa si può fare........ P.S. Benvenuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 gennaio 2012 - 11:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2012 - 11:43 La targa vecchia la potevi tenere se il veicolo era radiato d'ufficio,ma se è demolito occorre tutto nuovo, perchè in teoria quando è stata demolita avrebbero dovuto consegnare la targa insieme al libretto.Però aspetta qualcuno più esperto di me,magari qualcosa si può fare........ P.S. Benvenuto. Infatti, secondo le nuove norme, si può reimmatricolare con la stessa targa anche un veicolo demolito volontariamente. Consiglio luca3662 di scaricarsi il decreto ministeriale in materia e la circolare esplicativa, che trova qui: Vespa Resources Forum - Download - Decreto ministeriale 17/12/2009 - Veicoli storici e qui: Vespa Resources Forum - Download - Circolare n. 79260 del 4 ottobre 2010 Leggili attentamente e poi torna in motorizzazione, con le stampate, e chiarisci la situazione. Le cose sono scritte nero su bianco, quindi non possono fare giochetti, soprattutto se frutto dell'ignoranza! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 17 gennaio 2012 - 12:02 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 12:02 Come sempre preciso e impeccabile, ecco perchè consiglio sempre di aspettare i pareri degli esperti. Pensare e credere è il paese dei fessi;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca3662 Inviato 17 gennaio 2012 - 14:43 Autore Share Inviato 17 gennaio 2012 - 14:43 grazie mille gipirat quindi secondo lei la posso reimmatricolare con la stessa targa ? la prima cosa da fare dopo aver stampato i documenti che mi a mandato quale è? mi scusi ma non mi sono mai trovato in una situazione del genere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 gennaio 2012 - 17:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2012 - 17:22 grazie mille gipirat quindi secondo lei la posso reimmatricolare con la stessa targa ?la prima cosa da fare dopo aver stampato i documenti che mi a mandato quale è? mi scusi ma non mi sono mai trovato in una situazione del genere Sì, la puoi reimmatricolare con la stessa atrga, lo dice la legge! Ma diamoci del tu, altrimenti non ti dico più nulla! :mrgreen:Scherzo, naturalmente! Ti suggerisco di tornare in motorizzazione e di parlarne col dirigente, portandoti appresso tutte le carte. Chiedi qual'è la procedura richiesta per la reimmatricolazione con la stessa targa e poi vediamo cosa fare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca3662 Inviato 17 gennaio 2012 - 17:28 Autore Share Inviato 17 gennaio 2012 - 17:28 Ti ringrazio dei consigli al più presto ci vado e ti faccio sapere grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passero88 Inviato 18 gennaio 2012 - 10:18 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 10:18 Ciao ragazzi....sono nuovo del forum e non so se sto scrivendo nel settore giusto comunque volevo invitarvi a risolvere il mio problema. Sto restaurando con un amico una vespa 50 Special del 1990 con relativa documentazione, solamente che ieri riguardando il libretto abbiamo avuto un dubbio atroce. Sul libretto (contenuto nel sottosella per vari anni) c'è scritto denuncia di smarrimento scritto a penna..e poi un bollettino dove veniva pagata una qualche tassa alla regione lombardia.. ma come? abbiamo libretto e moto ma è stata fatta una denuncia di smarrimento?ma di che cosa? libretto o della Vespa? Grazie mille ragazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 gennaio 2012 - 11:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2012 - 11:32 Ciao ragazzi....sono nuovo del forum e non so se sto scrivendo nel settore giusto comunque volevo invitarvi a risolvere il mio problema.Sto restaurando con un amico una vespa 50 Special del 1990 con relativa documentazione, solamente che ieri riguardando il libretto abbiamo avuto un dubbio atroce. Sul libretto (contenuto nel sottosella per vari anni) c'è scritto denuncia di smarrimento scritto a penna..e poi un bollettino dove veniva pagata una qualche tassa alla regione lombardia.. ma come? abbiamo libretto e moto ma è stata fatta una denuncia di smarrimento?ma di che cosa? libretto o della Vespa? Grazie mille ragazzi. Dei veicoli non si fa denuncia di smarrimento, dei documenti sì. Non so dirti a cosa si riferisce la scritta, ma potresti fare una verifica presso le forze dell'ordine, chiedendo che verifichino se esitono denunce di smarrimento per quella sigla e numero di telaio. Ma qual'è la provenienza della vespa? L'avete acquistata, è regalata, trovata o ereditata? Provate a chiedere al precedente proprietario se sa di cosa si tratta. Per il versamento, se è una tassa dovrebbe avere un codice o la descrizione. Cosa c'è scritto sopra? E, comunque, di quand'è? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts