Vai al contenuto



rivalita' vespe lambrette nei raduni


peppe90vespista
 Share

c'e' ancora rivalita' tra vespisti e lambrettisti secondo voi?  

52 voti

  1. 1. c'e' ancora rivalita' tra vespisti e lambrettisti secondo voi?



Recommended Posts

Mah, un po di "sana competizione" nasce sempre a me quando vedo una Lambra..Quest'estate ho avuto una piccola bagarre ad un raduno con una TV175...Io ero con la fida GS..E' stata una bella emozione.Le vecchie rivali..

ci puo' stare eccome, la gs e la tv some accerrime nemiche sono nate per contrastarsi a vicenda,la lambra tv e' strada progettata per competere con la gs(gran sport),finche' scherzano,o buttano delle battutine va bene,ma una volta finivano alle mani,solo per dire che quel mezzo era migliore di quello!!!!i lambrettisti che ho incontrato io,quei pochi he ho visto,sono stati cordiali!

una domandina,ma in accelerazione e in velocita' massima e' piu forte la vespa 160gs o la lambretta tv 3 serie?

avete mai gareggiato anche per poco con una lambretta?

avete vinto perso?

mi piacerebbe sentire qualche bel racconto!!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La bagarre di questa estate mi ha fatto capire che vanno più o meno uguali..La TV è molto più simile alla GS 160 come motore, ha la coppia molto più in basso rispetto alla mia GS150. Ti dirò che partendo da un incrocio da fermi, la mia è stata leggermente più performante, mentre come ripresa siamo li.Io però dovevo sempre scalare una marcia più del Lambrettista.Ma si sa, la GS150 per andare la devi tirare.E' un motore più "corsaiolo" rispetto ai motori delle 160GS o 180SS e predilige frullare alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

entrambi i modelli hanno diverse peculiarità-

.......... io le posseggo entrambe e non cambio la semplicità del motore vespa con la tenuta di strada e la ciclistica della lambra. sono coeve, e fin da allora sono state antagoniste, non nemiche.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La bagarre di questa estate mi ha fatto capire che vanno più o meno uguali..La TV è molto più simile alla GS 160 come motore, ha la coppia molto più in basso rispetto alla mia GS150. Ti dirò che partendo da un incrocio da fermi, la mia è stata leggermente più performante, mentre come ripresa siamo li.Io però dovevo sempre scalare una marcia più del Lambrettista.Ma si sa, la GS150 per andare la devi tirare.E' un motore più "corsaiolo" rispetto ai motori delle 160GS o 180SS e predilige frullare alto.

la gs150 allora lavora meglio ai giri piu' alti del motore?

deve essere davvero corsaiola la 150 gs forse piu della 160:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

la gs150 allora lavora meglio ai giri piu' alti del motore?

deve essere davvero corsaiola la 150 gs forse piu della 160:roll:

 

La 160 ha meno giri e la coppia in basso e a mio avviso ha perso il carattere sportivo della 150 che dalla sua ha più giri e la coppia agli alti.un po' come la T5 e un px150..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve lei e' il sergente maggiore hartmann?nostro capo ed istruttore?

 

Magari,credo sia uno dei migliori personaggi della storia del cinema! scaturito dalla mente del miglior regista di sempre ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La 160 ha meno giri e la coppia in basso e a mio avviso ha perso il carattere sportivo della 150 che dalla sua ha più giri e la coppia agli alti.un po' come la T5 e un px150..

la 150 e' piu' sportiva,anche la velocita' massima forse e di pco superiore,a me piacciono entrambe,ma la 160 col bauletto portaoggetto posteriore mi piace un po' di piu',la paragono a una macchina,col portabagaglio ahahah:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve lei e' il sergente maggiore hartmann?nostro capo ed istruttore?

 

E' uno dei miei allievi..:Lol_5:

 

Vedo che ci hai preso gusto con sti sondaggi, eh?:mrgreen::mrgreen:

 

Dal canto mio, al di là di qualche pseudo battuta mai visto niente che assomigli ad una bagarre o una rivalità..

 

ingarellamento, forse, ma non so poi, perchè hai pochi raduni cui ancora partecipo tendo ad andare veramente piano Anzi non mi piace chi fa l'asino facendo avanti e indietro per la coda, solo per farsi vedere..anche perchè se apro il gas, di solito (quelle rare volte che apro per sgolfare il motore) smettono di fare i furbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingarellamento, bagarre o scambio di opinioni, come si vuol chiamare, capita ogni tanto, ed è anche questo il bello delle passioni motoristiche.Poi chiaramente dipende da uno come la vive, però nel mondo dei motori la sana competizione c'è stata e sempre ci sarà.Tutto ovviamente entro i limiti del rispetto per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ingarellamento, bagarre o scambio di opinioni, come si vuol chiamare, capita ogni tanto, ed è anche questo il bello delle passioni motoristiche.Poi chiaramente dipende da uno come la vive, però nel mondo dei motori la sana competizione c'è stata e sempre ci sarà.Tutto ovviamente entro i limiti del rispetto per gli altri.

 

Io ho visto un bel "ingarellamento" tra vespisti e lambrettisti alla tre mari 2011:Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ah si?puoi raccontarci cosa e' successo?sono curioso

 

Meglio farlo raccontare dal protagonista, Pistone Grippato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
addirittura sono arrivati a tanto!!!!:azz:

 

Forse non hai capito, si sono messi a tirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pistone grippato è il nick name. Mi sono proprio divertito durante l'ingarellamento.E' stato bello sentire il rumore di aspirazione del GS che sovrastava il rumore della TV..:Lol_5::Lol_5:

ahahaha scusa nn l'avevo capito,avevo capito che avevano grippato di quanto correvano:mrgreen:

un esempio simile potrebbe essere tra uno spitfire inglese e un bf109 tedesco,rivali,si ammazzavano a vicenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Pistone grippato è il nick name. Mi sono proprio divertito durante l'ingarellamento.E' stato bello sentire il rumore di aspirazione del GS che sovrastava il rumore della TV..:Lol_5::Lol_5:

 

Scusa ma forse non si è specificato un particolare......

Io non ho un GS ........purtroppo ma un PX 125 del 1981

Diciamo che il motore è stato un tantino migliorato.

Comunque il primo giorno alla tre mari dopo castelluccio superiore mi sono fatto una garetta con una decina di Lambrette....che facevano le furbette!!!!

La più performante era 250 cc reimportata dall'inghilterra ed omologata nuovamente in Italia con tale cilindrata, carburatore da 34 e fiancata bucata con trombetta, fio ad arrivare a 175

Ebbene ASFALTATE!!!!

Non c'è stata storia dopo circa tre KM le ho infilate tutte e gli ho dato un bel distacco tanto da permettermi di fermarmi togliere il casco e vederle passare comodamente seduto con vespa sul cavalletto:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo giorno della tre mari con la vespa grippata a pochi km dal termine della prima tappa riuscivo solamente a stargli dietro....ma la mia andava veramente male!

però credo che il gruppetto avesse intenzione di concludere il giro senza troppi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma forse non si è specificato un particolare......

Io non ho un GS ........purtroppo ma un PX 125 del 1981

Diciamo che il motore è stato un tantino migliorato.

Comunque il primo giorno alla tre mari dopo castelluccio superiore mi sono fatto una garetta con una decina di Lambrette....che facevano le furbette!!!!

La più performante era 250 cc reimportata dall'inghilterra ed omologata nuovamente in Italia con tale cilindrata, carburatore da 34 e fiancata bucata con trombetta, fio ad arrivare a 175

Ebbene ASFALTATE!!!!

Non c'è stata storia dopo circa tre KM le ho infilate tutte e gli ho dato un bel distacco tanto da permettermi di fermarmi togliere il casco e vederle passare comodamente seduto con vespa sul cavalletto:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Stic:orrore::orrore::orrore:i!! La 250 era bicilindrica per caso?!E' una bestia quella.Ma detto fuori dai denti: era merito dei puledrini oppure del fantino?Perchè so che le Lambre elaborate sono davvero ostiche come potenza pura:doh:..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Stic:orrore::orrore::orrore:i!! La 250 era bicilindrica per caso?!E' una bestia quella.Ma detto fuori dai denti: era merito dei puledrini oppure del fantino?Perchè so che le Lambre elaborate sono davvero ostiche come potenza pura:doh:..

 

C'e' una terza ipostesi. Che il il giudatore della lambretta fosse alla sua prima esperienza su 2 ruote e aveva 90 anni :risata::risata::risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...