uccio Inviato 17 gennaio 2012 - 10:20 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 10:20 Ciao ragazzi!! dopo averlo montato ruotato e provato pubblico alcune fasi del lavoro da me eseguito sul mio motore.. Certo si presentava malissimo il motore era stato smontato dalla vespa, e messo da parte, il vecchio proprietario aveva smontato tutta la vespa per restaurarla, ma si è arreso subito troppo lavoro per lui.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio Inviato 17 gennaio 2012 - 12:09 Autore Share Inviato 17 gennaio 2012 - 12:09 Ciao ragazzi!! dopo averlo montato ruotato e provato pubblico alcune fasi del lavoro da me eseguito sul mio motore.. Certo si presentava malissimo il motore era stato smontato dalla vespa, e messo da parte, il vecchio proprietario aveva smontato tutta la vespa per restaurarla, ma si è arreso subito troppo lavoro per lui.. altre foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio Inviato 18 gennaio 2012 - 17:34 Autore Share Inviato 18 gennaio 2012 - 17:34 altre foto.. Il motore è stato tutto rialzato in tutte le sue parti. E' stato montato con GT 177 DR con piccola ritoccatina alle luci e travasi dei carter, albero motore originale tagliato 19mm con il foro di bilanciatura tappato con sughero e loctite 640, valvola aspirazione allungata solo internamente da 32mm a 40mm (si deve fresare 4mm per lato) rapporti 23/65 originali PX 200, il cambio ho lasciato quello del 125, carburatore si 24 24 e padellino sito, a giorni dovrei montare la polini. Va che è una meraviglia sia in ripresa che in allungo, lo provato affiancanto alla macchina di un amico e sono arrivato a 125 ma nn lo tenuto tanto perchè ancora è in rodaggio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 18 gennaio 2012 - 17:41 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 17:41 Il motore è stato tutto rialzato in tutte le sue parti. E' stato montato con GT 177 DR con piccola ritoccatina alle luci e travasi dei carter, albero motore originale tagliato 19mm con il foro di bilanciatura tappato con sughero e loctite 640, valvola aspirazione allungata solo internamente da 32mm a 40mm (si deve fresare 4mm per lato) rapporti 23/65 originali PX 200, il cambio ho lasciato quello del 125, carburatore si 24 24 e padellino sito, a giorni dovrei montare la polini. Va che è una meraviglia sia in ripresa che in allungo, lo provato affiancanto alla macchina di un amico e sono arrivato a 125 ma nn lo tenuto tanto perchè ancora è in rodaggio.. Scusami ma nn riesco a capire le ultime foto? Magari facci vedere altre foto del tuo lavoro così da capire meglio tutti i lavori che hai fatto sul motore... Senti per il DR dato che lo volevo mettere su anche io, va benone?consigli? E se te lo posso chiedere dove l'hai preso?prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio Inviato 18 gennaio 2012 - 17:48 Autore Share Inviato 18 gennaio 2012 - 17:48 Il motore è stato tutto rialzato in tutte le sue parti. E' stato montato con GT 177 DR con piccola ritoccatina alle luci e travasi dei carter, albero motore originale tagliato 19mm con il foro di bilanciatura tappato con sughero e loctite 640, valvola aspirazione allungata solo internamente da 32mm a 40mm (si deve fresare 4mm per lato) rapporti 23/65 originali PX 200, il cambio ho lasciato quello del 125, carburatore si 24 24 e padellino sito, a giorni dovrei montare la polini. Va che è una meraviglia sia in ripresa che in allungo, lo provato affiancanto alla macchina di un amico e sono arrivato a 125 ma nn lo tenuto tanto perchè ancora è in rodaggio.. Altre foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio Inviato 18 gennaio 2012 - 17:53 Autore Share Inviato 18 gennaio 2012 - 17:53 Scusami ma nn riesco a capire le ultime foto?Magari facci vedere altre foto del tuo lavoro così da capire meglio tutti i lavori che hai fatto sul motore... Senti per il DR dato che lo volevo mettere su anche io, va benone?consigli? E se te lo posso chiedere dove l'hai preso?prezzo? Ciao io ho messo il DR perchè come GT lo trovo meno esasperato degli altri quindi abbastanza resistente,anke se in resa è inferiore al polini. il DR e piu turistico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 gennaio 2012 - 22:35 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2012 - 22:35 Rialzato=? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio Inviato 19 gennaio 2012 - 15:10 Autore Share Inviato 19 gennaio 2012 - 15:10 Rialzato=? Ciao.. Quando un motore di makkine da corsa (specialmente Da rally e cronoscalate) è stato rifatto tutto nuovo si dice rialzato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 gennaio 2012 - 16:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2012 - 16:27 Ciao.. Quando un motore di makkine da corsa (specialmente Da rally e cronoscalate) è stato rifatto tutto nuovo si dice rialzato.. Mai sentito! Non è che lo chiamate così a Lentini, no? Sin da quando ho letto il titolo della discussione avrei voluto chiederlo. Questo fatto, mi offre lo spunto per invitare quanti scrivono ad usare un linguaggio comprensibile per tutti. Molti, ad esempio, usano scrivere come se stessero scrivendo un SMS e non avete idea di quanto la cosa risulti antipatica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 gennaio 2012 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2012 - 19:25 Mai sentito!Non è che lo chiamate così a Lentini, no? Sin da quando ho letto il titolo della discussione avrei voluto chiederlo. Questo fatto, mi offre lo spunto per invitare quanti scrivono ad usare un linguaggio comprensibile per tutti. Molti, ad esempio, usano scrivere come se stessero scrivendo un SMS e non avete idea di quanto la cosa risulti antipatica. Confermo, tipicamente si parla di "macchina rialzata". Quindi non solo motore ma tutta la meccanica ed io non sono di Lentini:mrgreen:. Comunque non l'ho mai sentio usare per le vespe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 gennaio 2012 - 20:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2012 - 20:39 io non sono di Lentini E si vede che questo termine lo usano a Lentini e a San Vittore Olona!!! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio Inviato 20 gennaio 2012 - 19:05 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 19:05 Mai sentito!Non è che lo chiamate così a Lentini, no? Sin da quando ho letto il titolo della discussione avrei voluto chiederlo. Questo fatto, mi offre lo spunto per invitare quanti scrivono ad usare un linguaggio comprensibile per tutti. Molti, ad esempio, usano scrivere come se stessero scrivendo un SMS e non avete idea di quanto la cosa risulti antipatica. Ciao scusami se non sono stato comprensibile!! la prossima volta cercherò di scrivere piu chiaro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts