Vai al contenuto

Posizione statore..aiutooo

zirri79
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti oggi ho smontato lo statore in quanto non mi arrivava corrente alla candela nello smontare non ho segnato la posizione e quindi mi trovo in panico perche ho lo statore con dei trattini il quale una sul carter e non so' come vanno combinati..se mi potete essere di aiuto ringraio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti oggi ho smontato lo statore in quanto non mi arrivava corrente alla candela nello smontare non ho segnato la posizione e quindi mi trovo in panico perche ho lo statore con dei trattini il quale una sul carter e non so' come vanno combinati..se mi potete essere di aiuto ringraio anticipatamente

Benvenuto, è buona norma però presentarsi in piazzetta o qui http://www.vesparesources.com/piazzetta/2785-comitato-daccoglienza-e-ricorrenze.html

Per il tuo problema: controlla se magari hai il segno lasciato dalle viti strette in precedenza ... se ti va di c... :-)

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
passato dal comitato...

comunque il problema e' che lo sempre montato a vanvera e volevo sapere la sua posizione corretta..

Di che vespa stai parlando? Qualche particolarità (visto il nik zirri :Lol_5::ok: )

Vediamo se possiamo risalire ai gradi d'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Preso da internet:

ANTICIPO SU VESPE 50 N-L-R-SPECIAL

RIFERIMENTI RISPETTO ALL'ORIGINALE (le tacche sono casuali ma servono come riferimento per avere una idea dell'anticipo, la tacca di anticipo originale può essere tracciata ovunque sia possibile e comodo)

per ottenere 17* ruotare in senso orario di 3-4mm, per 16* di 5mm sempre in senso orario.

Anticipo a 19* per cilindri originali

Anticipo a 17* per cilindri: 50cc non originali (DR, Polini, Piaggio 3 travasi per ape), 60cc, 75cc, 85cc, 102cc, 115cc e 125cc (anche originali)

Anticipo a 16* per cilindri: 121 elaborazione (es. Pinasco) e 130cc

Accensione.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azz ma è un pk!!!! non ho letto l'anno scusa. :azz:

Per me la vespa 50 L-N è altro.

Aspetta che vedo se trovo qualcosa. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente mi servirebbe montarlo per domani in mattinata e magari con mille teste e

3000 idee riesco a montarlo subito in mattinata visto che senza vespa e come se non ho una gamba...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Posizionalo su quella centrale.

Quoto, così dovrebbe essere a 17* per il 50 originale

Link al commento
Condividi su altri siti