semaone Inviato 15 febbraio 2012 - 23:04 Autore Share Inviato 15 febbraio 2012 - 23:04 finalmente riesco a combinar qualcosa sul cinquino. Ho recuperato dei pannelli di masonite da 3mm ed ho ritagliato la sagoma del pannello vecchio. Il risultato non sembra male, procedo con l'altro pannello e poi, sempre seguendo i vostri consigli, gli darò un trattamento. Infine proverò a fissare il rivestimento al legno in qualche modo. Scorso weekend poi sono stato ad Automotoretrò e lì ho trovato alcuni pezzi che servivano, fregi e devio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 febbraio 2012 - 05:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2012 - 05:25 procedo con l'altro pannello Se non vado errato, sono speculari. Per cui, se l'altro pannello dovesse essere deformato nella sagoma, puoi sempre usare il primo per fare da sagoma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 21 febbraio 2012 - 09:55 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 09:55 Dovresti prendere quelle "pistole" sparagraffette, in quella che stò rifacendo ho visto che le graffette (per intenderci tipo i pundi da spillatrice per carta) sono alte circa 2,5 mm. Prossimamente anche io dovrò ricostruire i pannelli della mia. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 febbraio 2012 - 20:34 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:34 vai sem, procedi alla grande....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 18 maggio 2012 - 11:42 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 11:42 Ciao a tutti, il lavoro procede un pò a rilento per diversi motivi. Comunque ho iniziato a pulire col Cif e la carrozzeria esterna sembra messa benino, almeno le macchie vanno tutte via. Dentro è peggio, rimane qualche alone ma va bene così. La sorpresa è arrivata alzando i tappeti sotto ai sedili, c'è ruggine.....non passante ma intanto è ruggine... quando il meccanico me la restituisce revisionata vedremo il da farsi, riuscirò a fare foto migliori e capire, con l'aiuto di tutti come procedere..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 21 maggio 2012 - 05:31 Share Inviato 21 maggio 2012 - 05:31 Se i fondi non sono bucati, spazzolali, aspira con un aspirapolvere i residui e poi gli passi l'antiruggine e la vernice a finire. Mi sa che il colore del fondo in quegli anni alle fiat era color nocciola chiaro simile a quello delle vespe. Stesso procedimento sul fondo. Se ci son buchi piccoli fatteli rappezzare da un carrozziere bravo. Non so se si trovano facilmente i fondi della prima serie senza pozzetto posteriore. Stai procedendo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 17 settembre 2012 - 13:11 Autore Share Inviato 17 settembre 2012 - 13:11 Ciao a tutti, finalmente qualche novità. Il motore è partito e gira bene. Sostituite le candele e un manicotto in tela rotto. Rifatti i freni. Ho smontato il serbatoio e l'ho pulito. Carrozzeria c'è stata qualche piccola magagna, posterò altre foto più tardi. Ci siamo quasi!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 15 gennaio 2013 - 13:01 Autore Share Inviato 15 gennaio 2013 - 13:01 E' un pò che non scrivo, ma i lavori procedono non riesco a caricare le altre foto, ci riprovo... Cerchi puliti e lucidati e montati, serbatoio pure: non ho fatto il trattamento solo una intensa pulizia, già montato e acceso la macchina per provare e sembra tenere. Vedremo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 15 gennaio 2013 - 13:05 Autore Share Inviato 15 gennaio 2013 - 13:05 Mi sono occupato anche delle portiere, che nella parte inferiore andavano riprese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freeclimber Inviato 10 luglio 2013 - 15:16 Share Inviato 10 luglio 2013 - 15:16 ottimo recupero delle portiere e gran bella 500 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 10 luglio 2013 - 15:54 Share Inviato 10 luglio 2013 - 15:54 Sono curioso...attendo con ansia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts