slam.mix Inviato 18 gennaio 2012 - 10:57 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 10:57 ciao a tutti, come da titolo ho un problema con lo stop della mia VBB appena restaurata. Lo stop rimane sempre acceso e si spegne quando promo il pedale del freno...esattamente al contrario di come dovrebbe essere! Da cosa potrebbe essere causato? Aiutatemi voi, vi prego :-D A presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 18 gennaio 2012 - 11:02 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 11:02 prova a invertire i cavi elettrici sul interruttore del'pedale del freno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 18 gennaio 2012 - 11:53 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 11:53 ciao a tutti,come da titolo ho un problema con lo stop della mia VBB appena restaurata. Lo stop rimane sempre acceso e si spegne quando promo il pedale del freno...esattamente al contrario di come dovrebbe essere! Da cosa potrebbe essere causato? Aiutatemi voi, vi prego :-D A presto. Probabilmente l'interruttore o non è il suo, oppure sono state montate male le piastrine di contatto al suo interno. A differenza dei normali interruttori che accendono le lampadine quando il contatto è chiuso, in quello li invece deve essere alla rovescia. Quindi la lampadina si deve accendere al momento che si apre il circuito. quindi quando viene premuto il pedale, le piastrine all'interno si devo staccare ed aprire il contatto, in questo modo si interrome il corto che andava a massa, la corrente passa obbligatoriamente dalla lampadina accendendola. Puoi anche controllare comunque che al pedale tutto funzioni regolarmente, magari un po di sporco, non fa aprire e chiudere bene quelle piastrine causando questo anomalo funzionamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 gennaio 2012 - 12:21 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2012 - 12:21 ciao a tutti,come da titolo ho un problema con lo stop della mia VBB appena restaurata. Lo stop rimane sempre acceso e si spegne quando promo il pedale del freno...esattamente al contrario di come dovrebbe essere! Da cosa potrebbe essere causato? Aiutatemi voi, vi prego :-D A presto. La tua VBB ha la batteria? Gli interuttori dello stop sono diversi tra quelli per vespa con batteria a quelli senza batteria. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 18 gennaio 2012 - 13:06 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 13:06 La tua VBB ha la batteria?Gli interuttori dello stop sono diversi tra quelli per vespa con batteria a quelli senza batteria. Vol. Già, mi sembra che la 150 di quell'anno montava la batteria. In questo caso allora il contatto al pedale si deve chiudere per accendere. quindi è probabile che il tuo interruttore sia con funzionamento rovesciato. controlla, è probabile che sia così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 gennaio 2012 - 13:31 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2012 - 13:31 non vorrei sbagliare ma la vbb2 non l'ha mai montata la batteria. comunque ci sono diversi pulsanti per lo stop. o normalmente aperti o normalmente chiusi... potrebbe essere che quello che hai acquistato tu è l'esatto contrario di quello che avresti dovuto montare. spesso i ricambisti sbagliano, e se anche tu hai la convinzione di aver ordinato quello opportuno magari è stato sbagliato nell'invio......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts