peppe90vespista Inviato 18 gennaio 2012 - 14:58 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 14:58 salve ragazzi,dovrei cambiare gli penumatici nella mia px,fino ad ora ho sempre usato come marche michelin s83 e altre chiamate deestone,ora sono indeciso se rimettere le s83 oppure cambiare e mettere le pirelli sc30,le pirelli nn li ho mai provate,voglio un consiglio da voi persone piu' grandi e esperte di me,michelin s83 o pirelli sc30? quali delle due hanno piu' aderenza in curva?nel bagnato quale si comporta meglio?e per finire mi dite il nome di una ottima marcha di camere d'aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 gennaio 2012 - 15:07 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2012 - 15:07 Usa la funzione "cerca". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 18 gennaio 2012 - 15:09 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 15:09 Iniziamo bene! Comunque io utilizzo michelin all'anteriore e pirelli al posteriore:ok: Per la camera d'aria continental. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 gennaio 2012 - 15:10 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 15:10 Se ti sei trovato bene con le S83, io ti consiglio quest'ultime, vanno bene per asciutto e bagnato, insomma sono il miglior compromesso per me. Le SC30 le ho provate, ma non mi hanno dato la stessa sensazione di stabilità sul bagnato. Alcuni si trovano bene con le michelin SM100, prova a dargli un occhiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 18 gennaio 2012 - 16:20 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 16:20 michelin per tutto gomme e camere!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 gennaio 2012 - 16:23 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 16:23 con le michelin S83 mi sono sempre trovato bene, ma devo dire che da quando monto le pirelli SL26 sull'ET3, almeno sull'asciutto, è tutto un altro andare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe90vespista Inviato 18 gennaio 2012 - 17:19 Autore Share Inviato 18 gennaio 2012 - 17:19 Usa la funzione "cerca". a vesponauta,si conosco la funzione cerca,ma voglio sapere le impressioni recenti,voglio colloquiare con gli utenti:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 gennaio 2012 - 18:07 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2012 - 18:07 Infatti non te lo sto impedendo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe90vespista Inviato 18 gennaio 2012 - 18:13 Autore Share Inviato 18 gennaio 2012 - 18:13 con le michelin S83 mi sono sempre trovato bene, ma devo dire che da quando monto le pirelli SL26 sull'ET3, almeno sull'asciutto, è tutto un altro andare! molti di voi preferiscono le michelin!!!!io le ho avute,le conosco sono ottime,pero' nn conosco affatto le pirelli sc30,volevo sapere se erano piu' scoorrevoli delle michelin costano piu' delle michelin? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 gennaio 2012 - 18:23 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2012 - 18:23 voglio sapere le impressioni recenti molti di voi preferiscono le michelin!!!!io le ho avute,le conosco sono ottime,pero' nn conosco affatto le pirelli sc30,volevo sapere se erano piu' scoorrevoli delle michelin Essendo sia le S83, che le SC30 gomme "datate", dubito che sia cambiato qualcosa da un anno a questa parte. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 gennaio 2012 - 18:31 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 18:31 Essendo sia le S83, che le SC30 gomme "datate", dubito che sia cambiato qualcosa da un anno a questa parte. Vol. Concordo...ed aggiungo che il consiglio dell'amico Vesponauta non è dato a caso. Usando quel tasto, imparerai molte cose, e scopriresti ad esempio che ci sono decine di post riguardanti il quesito atavico sulle gomme, che guardacaso, sono sempre quelle da anni.. Quindi i consigli son sempre quelli.. magari continuiamo su una delle tante discussioni già ampiamente visitate da tutti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe90vespista Inviato 18 gennaio 2012 - 18:36 Autore Share Inviato 18 gennaio 2012 - 18:36 Concordo...ed aggiungo che il consiglio dell'amico Vesponauta non è dato a caso.Usando quel tasto, imparerai molte cose, e scopriresti ad esempio che ci sono decine di post riguardanti il quesito atavico sulle gomme, che guardacaso, sono sempre quelle da anni.. Quindi i consigli son sempre quelli.. magari continuiamo su una delle tante discussioni già ampiamente visitate da tutti.. vi ringrazio:mrgreen:si daro una occhiata su cerca a un paio di cose!!!! grazie!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanuz Inviato 22 gennaio 2012 - 14:05 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:05 per viaggi lunghi e tragitti ""impegnati""" Dunlop T91 per cazz......are in città una semplice "KENDA"":quote: con camere d'aria Michelin......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 gennaio 2012 - 14:20 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:20 Uso le Michelin S1 montate su cerchi tubeless SIP, ma per l'anteriore la Pirelli SL26 va molto meglio. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 22 gennaio 2012 - 14:43 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:43 Io uso Pirelli SC30 sulla PK e in condizioni di asciutto faccio qualsiasi strada con qualsiasi asfalto, piegando parecchio in curva e tenendo qualsiasi velocità, e sai bene come sono le strade di Catania; in condizioni di bagnato mi sono trovato perfettamente bene ma non ho mai provato le Michelin quindi non saprei fare un confronto. Posso solo dirti che quando dovrò cambiare gomme sarei sicuramente intenzionato a rimettere le stesse Pirelli, ma prima un giro dai gommisti per chiedere qualche parere lo farei, non trascurando l'aspetto economico che va dalle 70 euro delle Pirelli alle 40 delle Michelin (montaggio e camere d'aria inclusi per entrambe le gomme). Se posso consigliarti un gommista onesto e capace qui a Catania, vai da Euro Gomme, lo trovi qui: https://it.foursquare.com/v/euro-gomme/4e9333fc4fc6674667181f95 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe90vespista Inviato 22 gennaio 2012 - 14:52 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:52 Io uso Pirelli SC30 sulla PK e in condizioni di asciutto faccio qualsiasi strada con qualsiasi asfalto, piegando parecchio in curva e tenendo qualsiasi velocità, e sai bene come sono le strade di Catania; in condizioni di bagnato mi sono trovato perfettamente bene ma non ho mai provato le Michelin quindi non saprei fare un confronto.Posso solo dirti che quando dovrò cambiare gomme sarei sicuramente intenzionato a rimettere le stesse Pirelli, ma prima un giro dai gommisti per chiedere qualche parere lo farei, non trascurando l'aspetto economico che va dalle 70 euro delle Pirelli alle 40 delle Michelin (montaggio e camere d'aria inclusi per entrambe le gomme). Se posso consigliarti un gommista onesto e capace qui a Catania, vai da Euro Gomme, lo trovi qui: https://it.foursquare.com/v/euro-gomme/4e9333fc4fc6674667181f95 grazie bean,mi informero',cmq una domanda,la vespa pk ha la forcella che affonda come la special?oppure ha anche lei l'antidiving del px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe90vespista Inviato 22 gennaio 2012 - 14:54 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:54 Io uso Pirelli SC30 sulla PK e in condizioni di asciutto faccio qualsiasi strada con qualsiasi asfalto, piegando parecchio in curva e tenendo qualsiasi velocità, e sai bene come sono le strade di Catania; in condizioni di bagnato mi sono trovato perfettamente bene ma non ho mai provato le Michelin quindi non saprei fare un confronto.Posso solo dirti che quando dovrò cambiare gomme sarei sicuramente intenzionato a rimettere le stesse Pirelli, ma prima un giro dai gommisti per chiedere qualche parere lo farei, non trascurando l'aspetto economico che va dalle 70 euro delle Pirelli alle 40 delle Michelin (montaggio e camere d'aria inclusi per entrambe le gomme). Se posso consigliarti un gommista onesto e capace qui a Catania, vai da Euro Gomme, lo trovi qui: https://it.foursquare.com/v/euro-gomme/4e9333fc4fc6674667181f95 grazie bean,mi informero',cmq una domanda,la vespa pk ha la forcella antidiving come la px?oppure in frenata affonda come la special?scusate ma nn posso aprire un altra discussione solo per questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 22 gennaio 2012 - 15:03 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 15:03 grazie bean,mi informero',cmq una domanda,la vespa pk ha la forcella antidiving come la px?oppure in frenata affonda come la special?scusate ma nn posso aprire un altra discussione solo per questo La PK50XL Rush ha la forcella antiaffondamento, la mia PK50XL (non Rush) invece ha la forcella normale e se freno col davanti non è tanto divertente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe90vespista Inviato 22 gennaio 2012 - 15:52 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 15:52 La PK50XL Rush ha la forcella antiaffondamento, la mia PK50XL (non Rush) invece ha la forcella normale e se freno col davanti non è tanto divertente... nn lo sapevo grazie,credevo che tutte le pk l'avevano,mio zio ha una pk senza frecce pero' con la pioggia se rovinata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 25 gennaio 2012 - 12:19 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 12:19 Sinceramente mi trovo meglio con i pneumtaici Michelin SM 100, che con le Pirelli che erano montati di fabbrica ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts