GustaV Inviato 3 dicembre 2007 - 19:30 Share Inviato 3 dicembre 2007 - 19:30 Spesso, quando guardo le foto dei lavori postati dagli utenti, vedo delle officine degne di un professionista e spesso provo (una sana) invidia. Da ragazzino smontavo la vespa in cortile e portavo il blocco in solaio per aprirlo e sistemarlo, in un polveroso metro quadrato su un tavolino di legno in mezzo agli scatoloni, con 60 gradi in estate e 5 in inverno. Adesso sto attrezzando una mini officina in box, con banco da lavoro, morsa e poche altre cose. Appena sistemata posterò le foto. Perchè non presentiamo le nostre officine? Così da condividere le proprie idee con gli altri, come sfruttare gli spazi, che attrezzi si usano e come sono posizionati e via dicendo. Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 dicembre 2007 - 22:40 Share Inviato 3 dicembre 2007 - 22:40 Anche io un officina la sogno da tempo, ancora mi trovo a fare il piu' dei lavori in giardino con i motori appollaiati nelle scatole in legno da vino, niente male pero'... la moglie l'ho quasi convinta dopo aver "lavato" un cilindro nel lavandino e dopo natale comincio ad attrezzare lo shead (ossia baracchetta) e qualsiasi idea sara' di ottimo aiuto anche considerato che lo spazio e' limitato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 dicembre 2007 - 22:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2007 - 22:51 Domani faccio foto al mio antro, citando Emanuele. Anche se il suo sarebbe più opportuno definirlo atelier... Io ho la fortuna di avere due distinte zone di lavoro, nel mio cortile. Una, gestita dal sottoscritto, è dove tengo tutti i pezzi vespa ed i miei attrezzi. L'altra è il banco con gli attrezzi di mio padre e la buca per intervenire sulle auto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2007 - 22:57 Share Inviato 3 dicembre 2007 - 22:57 interessante interessante..io sono appollaioto nel garage..ho a disposizione pochi metri...e sopratutto scomodi! Aspetto foto di utenti meglio organizzati di me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 dicembre 2007 - 23:01 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2007 - 23:01 e la buca per intervenire sulle auto. Stellina ringrazia ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 dicembre 2007 - 07:05 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 07:05 Io scatterò qualche foto, appena, sistemo un po il localetto. Tra GTr ed un nuovo acquisto (non vespa completa) non ancora portato a casa, prima della prossima primavera, non finisco. Ma appena il telaio va dal carrozziere, sistemo e scatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 dicembre 2007 - 12:09 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 12:09 ...ok visto che siete timidi comincio io... Un po' mi vergogno perchè anch'io in origine lavoravo in condizioni molto precarie. Adesso ho a disposizione metà dello spazio che era l'ex azienda di mio suocero (circa 120mq). Quello che vedete nella foto è circa 1/6 dello spazio totale con in bella vista la lucidatrice da 2.5 CV....ti strappa le mani se non stai attento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 dicembre 2007 - 12:52 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 12:52 Un po' mi vergogno Pero' lo devi fare per 60 mq disponibili,i miei sono solo 40... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 dicembre 2007 - 17:22 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 17:22 ...e in ogni caso non basta la chitarra di Gilmore per suonare come i Pink Floyd o la racchetta di Federer per vincere gli US Open. Anche con tanto spazio e attrezzatura si può sempre montare un'albero motore al contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2007 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2007 - 17:25 :sbonk: Quasi quasi, dico ad un mio compare che abita a Concorezzo in via Battisti, di darti qualche frustata, tanto per gradire, và!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 dicembre 2007 - 17:29 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 17:29 ...meritarmele me le merito...ma deve essere grosso Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 dicembre 2007 - 20:12 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 20:12 Ricca',ammettere gli errori e' da uomini.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 4 dicembre 2007 - 22:38 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:38 In due stanze ricavate in un rustico ci ho ricavato il mio laboratorio . In una ho l' officina vera e propria , in mezzo al mio eterno disordine ora come ora ho i pezzi della GL e della VNB1 sparsi in giro , questi restauri in contemporanea mi stanno facendo impazzire .... Come se non bastasse c'e' anche una PKS a pezzi , che se continua cosi' non rimontero' mai ... Nell' altra invece tengo i "rottami" , cioe' i ricambi accumulati in 15 anni di ricerche , in zona e su Internet ... Giudicate voi : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 4 dicembre 2007 - 22:53 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 22:53 .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2007 - 23:00 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 23:00 guabixx hai un paio di pezzi azzurro cina che mi fan gola.... scsa ma i fari posteriori nel frigo stanno meglio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 8 dicembre 2007 - 18:14 Share Inviato 8 dicembre 2007 - 18:14 ,i miei sono solo 40 Vuoi fare a cambio con i miei 8? Condominiali come lusso in piu'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 9 dicembre 2007 - 14:20 Share Inviato 9 dicembre 2007 - 14:20 guabixx, ma quei cerchi "fuoriserie" ti servono?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2007 - 14:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2007 - 14:25 guabixx, ma quei cerchi "fuoriserie" ti servono?? Io ne sto "curando" qualcuno su eBay. Se riuscissi a prenderli, riuscirei a completare la dotazione di altri che ho in garage, ed allora, ne potremmo riparlare, caro Alain. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nedo Inviato 10 dicembre 2007 - 13:28 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 13:28 Un applauso per i fari nel Frigo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 10 dicembre 2007 - 14:13 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 14:13 va bene senatore... attendo novità allora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 dicembre 2007 - 18:44 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 18:44 Vuoi fare a cambio con i miei 8? Condominiali come lusso in piu'? Dai era solo uno sfotto',mica per fare lo sborone...capisco che e' una tragedia non avere quello spazio-valvola e figurati se mi metto a maramaldeggiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 dicembre 2007 - 20:36 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 20:36 ...ragazzi non mi pare una gara a chi ce l'ha più grande... Piuttosto, magari, un consiglio su come ci si attrezza... E' sicuramente vero che gli spazi ampi sono più comodi ... ma in quelli piccoli bisogna usare il cervello... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 16 dicembre 2007 - 19:11 Share Inviato 16 dicembre 2007 - 19:11 ma in quelli piccoli bisogna usare il cervello... ....per non sbattere i gomiti a destra e a manca.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 16 dicembre 2007 - 19:24 Share Inviato 16 dicembre 2007 - 19:24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 16 dicembre 2007 - 21:49 Share Inviato 16 dicembre 2007 - 21:49 La mia officina praticamente è il box di casa dove quando devo far qualcosa sento i cazziatoni di mia moglie perchè le tiro fuori la macchina. Per lavori grossi invece vado dai miei suoceri che abitano in cascina e dove hanno un officina vera e propria dove riparano i trattori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts